1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lettore Blu-ray PS3 rotto

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da RikyCrazy, 16 Agosto 2009.

1. RikyCrazy

RikyCrazy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti.

Ho una PlayStation 3 della Sony da 40GB e qualche mese fa (purtroppo non ho avuto tempo di dedicarmici fino ad ora), mentre giocavo tranquillamente a PES, il gioco si è improvvisamente bloccato, tantè che ho dovuto spegnere la PS3. Subito dopo, provando vari giochi, ho scoperto che il lettore non funzionava più, ho cercato su internet varie soluzioni, e ora le mie domande sono queste:

1-Posso aprire la Play e cambiare io stesso il lettore, comprandone uno nuovo, e se sì, quanto mi costerebbe?
    2-Quanto mi costerebbe portare la Play fuori garanzia per farla sistemare?
    3-Non trovando più lo scontrino fiscale rilasciatomi dal negozio, non c'è un altro modo per dimostrare la garanzia?

Immagino che non sia il solo ad aver avuto questo problema, grazie delle risposte :)
  2. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    la spesa se non ricordo male è 250 euro fuori garanzia e se non ricordo male non sei l'unico che ha fatto questa fine giocando a pes

doppio post :asd:
  3. RikyCrazy

RikyCrazy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    250 euro? Faccio prima a comprarmene una nuova. L'unico problema è lo scontrino, perché i due anni li fa a Dicembre.

Sì, ho fatto un doppio topic non sapendo dove postarlo :D
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Quando non sai dove postare non aprire più discussioni, al massimo ci penserà un mod a spostare.

1: puoi farlo ma è complesso se non lo ha mai fatto prima e io non rischierei su una console così costosa.

2: All'incirca dovrebbe essere come ti ha già detto nicola7777

3: Dove l'hai acquistata?
  5. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    209e per la precisione.
    Visto che attualmente con 300e prendi una 80 nuova con ds3 e gioco, non c'è nessun motivo valido per ripararla fuori garanzia.
  6. mkel91

mkel91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    prova a chiamare l'assistenza perchè per esempio sulla 360 non c'è bisogno dello scontrino, basta dare il seriale e loro vedono quando scade la garanzia....
  7. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Certo, ma è abbastanza falsato, perchè in questo modo loro vedono semplicemente la data di fabbricazione della tua console e sommano 2 anni di garanzia.

Ma la legge non dice mica questo.

Per legge la garanzia parte da quando tu acquisti il prodotto, mica dipende dalla data in cui è stato fabbricato.
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si continua qua finchè l'utente che ha aperto il 3d non dirà che non vuole provare a ripararla da solo (La sua prima domanda)
  9. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

No problem, ho già provveduto a eliminare i miei messaggi.
  10. RikyCrazy

RikyCrazy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dipende se mi conviene, un nuovo lettore quanto costerebbe?

RikyCrazy ha aggiunto 2 Minuti e 11 Secondi più tardi...

Sì infatti, essendo che sono praticamente alla fine della garanzia anche soli 3,4 mesi in più mi taglierebbero fuori. Potrei provare a chiedere di farmi rilasciare una specie di attestato in cui si certifica che mi hanno venduto in data tot la console?
  11. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Sinceramente non sò come funziona in caso di perdita dello scontrino...

Se hai pagato con carta di credito, nell'estratto conto dovrebbe esserci il pagamento effettuato prsso il negozio, quindi potresti provare a chiedergli se ti forniscono uno scontrino-bis o simile...
  12. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anch'io ho una PS3 dello stesso mese, e anche a me è saltato il lettore. Saltano come birilli!
    Il bello è che Sony mi ha detto che x loro è fuori garanzia, oggi sento il negozio.

barret3 ha aggiunto 17 Minuti e 17 Secondi più tardi...

Mi viene un solo dubbio: io non la aprirò finchè ancora avrò speranza di ripararla in garanzia, ma non è che basterebbe dare una bella pulita all'ottica per vedere il lettore tornare bel bello a funzionare?
  13. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Il gruppo ottico completo costa circa 70€ se devi cambiare anche la drive board devi aggiungere altri 40€
  14. RikyCrazy

RikyCrazy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anch'io provo fino all'ultimo per la garanzia, non credo sia un problema di polvere, le ps3 da 40gb di quel periodo sono praticamente tutte difettose :S In caso se decidessi di cambiare il gruppo ottico io stesso, è consigliabile? :???: