1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony decide di interrompere le riparazioni delle ps3 60Gb

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da kennuz, 4 Agosto 2009.

1. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è sicuro che non te la ridanno come non lo è che te la ridanno. Dipende dai pezzi disponibili in quel periodo. Questo mi è stato detto e non solo da lui, ma anche da un centro assistenza autorizzato Sony che già una volta mi aiutò facendomi avere la prima console che si ruppe in tempi brevissimi. Prima o poi non le sostituiranno piu per certo.
  2. Enzo Fashion

Enzo Fashion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora faranno come me...non è una ps3 ma parlo sempre di assistenza sony:
    allora 2 anni fa ho comprato una tv al plasma Sony ed ho fatto la super garanzia ovvero aggiungendo la somma di 50€ mi facevano la garanzia di 3 anni,1 mese fa mi si è rotta,tranquillo avendo la garanzia la porto in un centro assistenza...dopo 1 settimana mi chiamano e mi dicono che la mia tv non poteva essere riparata a causa di un problema di scheda madre non più reperibile come pezzo di ricambio visto che la tv era uscita fuori produzione al che io rispondo:e allora la mia tv e in garanzia che facciamo,loro mi dicono che mi rimborsavano 600€
    Ma ci rendiamo conto una tv 48" pollici al plasma pagata 1500€ dopo meno di 2 anni ti rimborsano 600€ perchè non possono più riparartela...
    e forse faranno la stessa cosa con le ps3 ti rimborsano 100/150€
  3. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Vedo che finalmente qualcuno ha azzeccato
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ma dai per favore.. giusto due mesi fa ho spedito la 60 di un cliente e mi hanno rimandato una 60 rigenerata..
  5. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Qua quello che dice sciocchezze sei tu.
    Io ho spedito una 60 GB ben conscio che il tipo dell'assistenza mi ha detto "la sua 60 GB è fuori garanzia, quindi dovrà pagare 209 euro circa per un nuovo modello da 80 GB". Benissimo.
    Peccato che io gliel'ho mandata e mi hanno mandata una PS3 che non era né mia, né nuova, né da 80 GB. Quindi niente di ciò che mi hanno detto era vero (quindi, che almeno non dicano tro**ate). Inoltre, me ne hanno mandata una riparata addirittura male, con le ventole che partivano ad elicottero subito dopo l'accensione. Gliel'ho dovuta restituire ed aspettare un altro mese e mezzo per una terza 60 GB rigenerata, ovviamente.
    Ah, e in entrambi i casi hanno addirittura sbagliato indirizzo di consegna. La prima volta vabbé, ma quando te lo ripeto la seconda volta al telefono, mi viene da pensare che sei un ritardato...:asd:

Quindi, da ciò che ho vissuto io, l'assistenza Sony è penosa.
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Hai semplicemente confermato che ti è tornata una 60 se poi eri fuori garanzia che cosa vuoi ancora?? Per il resto non si capisce niente di cosa hai scritto..
    Ultima modifica: 14 Agosto 2009
  7. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Sì, ma cavoli, quando ho telefonato mi hanno detto: "Ti spediamo un modello da 80 GB. Devi pagare 209 euro". Fin qui mi sembra sia chiaro.
    Io ho pagato e, se permetti, se uno mi dice "ti spediamo una 80 GB", io cosa dovrei aspettarmi? Una 60? No. L'assistenza mi ha detto 80 e io mi aspetto quella da 80.
    Poi potevano benissimo riportarmi una 60 GB, ma che almeno dicano la verità quando parlano al telefono col consumatore, non pretendo molto!

Se è, inoltre, normale che torni il modello di un ALTRO invece che il MIO, quello non lo so... Se funziona così, lo posso pure accettare. Ma anche qui... Che almeno me ne mandino una riparata bene! Me ne hanno inviata una difettosa. Ho dovuto cambiare console per due volte di fila.

Comprendi, ora? Se a me avessero detto: "Dacci la tua 60, paghi e noi ti ridiamo la tua 60", ok, tutto liscio e perfetto. Invece mi hanno detto altre cose.
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    I call center dell'assistenza non sono a conoscenza delle giacenze a magazzino e non bisogna mai fidarsi,di questo come di tutti gli altri, non solo Sony, quelli sono pagati solo a commissione.. anche la Microsoft fa così semplicemente perchè una parte ripara ed una addetta alla logistica spedisce.. è rarissimo che torni la tua console semplicemente perchè memorizzare i dati fare la riparazione e rispedire sarebbe un dispendio di risorse e di tempo immane.. si fa prima a dartene una dello stesso modello già passata in riparazione.. non fidatevi mai di quello che viene detto al telefono..
  9. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Ok, allora tutto risolto. Scusa per prima ;)
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Figurati.. nessun problema.. ;) è bello battibeccare un pò.. scusami anche tu..
    Ultima modifica: 14 Agosto 2009