1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Playstation 4 brucerà le tappe?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 12 Agosto 2009.

1. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    La memoria flash, anche chiamata flash memory, è una tipologia di EEPROM, quindi di memoria non volatile, che per le sue prestazioni può anche essere usata come memoria a lettura-scrittura. Quando viene utilizzata come ROM viene anche chiamata flash ROM.
    La memoria flash, trattandosi di memoria a stato solido, non presenta alcuna parte mobile quindi è piuttosto resistente alle sollecitazioni e agli urti, inoltre è estremamente leggera e di dimensioni ridotte.
    La memoria flash è particolarmente indicata per la trasportabilità, proprio in virtù del fatto che non richiede alimentazione elettrica per mantenere i dati e che occupa poco spazio. È infatti molto usata nelle fotocamere digitali, nei lettori di musica portatili, nei cellulari, nei pendrive (chiavette), nei palmari, nei moderni computer portatili e in molti altri dispositivi che richiedono un'elevata portabilità e una buona capacità di memoria per il salvataggio dei dati.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    vero però c'è una cosa che i giornali non dicono...che su config vecchie si si abbassa la qualità e va a piosto, ma i tempi di caricamento iniziano comunque a diventare insopportabili
  3. the_struction

the_struction Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  4. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Non credo che tu possa postare quel link
  5. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Secondo me usciranno tutte ps4,xbox next e Wii 2 nello stesso periodo cioè per fine 2011 massimo metà 2012.Spero che la xbox 720 usi per i giochi delle memory card ormai le possono fare grandi quanto vogliono e a prezzi molto bassi.
    Ultima modifica: 13 Agosto 2009
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Può postarlo, è un sito estero...
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In contrapposizione all'ottima spiegazione di ottoD, te lo spiego anche io in poche parole:

'na SD :D
  8. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Vabbe ma io so perito fammi divertire no :rotfl:
  9. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    E questa do dove è uscita:???:L'unica cosa che la MS ha detto a mezza bocca e che per fine 2010 esce la xbox 360 slim + Natal in bundle.Di xbox 720 non ha parlato nessuno.
    Guardate che le console non nascono dall'oggi al domani ci vuole tempo per lo sviluppo tutte MS,Sony e Nintendo sono sicuramente al lavoro sulle nuove console è una cosa normale.
    Resto convinto che per fine 2011 escono tutte le console di nuova generazione.
  10. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Credo invece che anche nella prossima gen sony sara l'ultima a far uscire la console, all'uscita della ps4 inizieranno nuovamente a farsi concorrenza in casa come attualmente con la PS2, quindi credo che la preossima PS4 coinccidera con il fine supporto per la PS3....lasciare attive le 2 console potrebbe rivelarsi controproducente per la ps4....sara una scelta molto piu dura di quello che si pensa...aspettare la fine ps3 e lanciare ps4 il che portera sicuramente a lanciarla in ritardo rispetto ai concorrenti, oppure lanciare subito PS4 prima dei concorrenti lascciando attiva pure ps3?

ehi ma xbox720 e' bruttissimo come nome!!! speriamo non diano quel nome!!! io ho una bella idea ....chiamiarla NBOX che sta per "new box" ovvvero nuova scatola visto che ora abbiamo xbox che sta per scatola x...ora chiamo bill e gli faccio la proposta, anzi glielo ordino, non sta mai ad ascoltarmi se non faccio il duro:rotfl: se non era per me, non sarebbe arrivato dove e' ora...:asd:
  11. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  12. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
  13. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    basta che non ci bruci il cervello!!!...e soprattutto che non esca almeno prima di 3-4 anni altrimenti ho solo buttato i soldi...
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se escono tra tre, quattro anni, vuol dire che questa gen rimane sul groppone per 7-8 anni!
    Non è mai successo prima :D la durata consigliata è 5 anni, massimo 6. Poi stufano.
  15. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Secondo me molti considerano la generazione appena iniziata perchè hanno preso la console da poco ma in realtà per esempio la xbox 360 è già da quasi 4 anni sul mercato e sono usciti ogni anno un mare di titoli tra esclusive e multi.
    Sarà che io sono abituato con il pc(dove dopo 6 mesi una scheda video è considerata vecchia) ma se per fine 2011 uscissero le nuove console per me sarebbe normalissimo(la xbox 360 avrebbe più di 6 anni).
  16. omolungo

omolungo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Già, anche io me lo chiedevo
  17. buzzqw

buzzqw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sony non deve fare da zero la ps4, piuttosto dovra' fare quella che sin dal principio doveva essere la ps3

Un architettura hw aperta, non necessariamente da "NASA".

Si puo' continuare con il Cell ,che ormai e' conosciuto a chi ci deve lavorare, ma usare una versione a meno SPU (4 o 6), una scheda video adeguata, ed un quantitativa di ram non ridicolo (1gb)
    Il disco dovra' essere da 240GB.

Per allora ls SH avranno imparata a spremere il Cell, l'architettura Open permettera' una interfaccia diretta, piu' veloce e funzionale, permettendo una maggiore resa sia a livello di codice che finale.
    Il lettora BD rimarra', deve rimanere. E' un investimento per Sony

Continuera' ad essere possibile installare un OS come Linux, il quale avra' accesso completo a tutte le risorse hw, senza alcune hypervisor, che non dovra' esserci.

Non dovranno essere possibili hack sul lettore o avvi di backup. I dvd/blueray dovranno essere firmati digitalmente, e dotati di dispositivi HW anticopia.

Sony trarra' i suoi maggiori guadagni dalla vendita di giochi/applicazioni da PSN.

Dovra' essere possibile fare girare applicazioni non signed (sotto linux), affinche' tutto il mercato dell'homebrew possa tirare le vendite

Gli stessi sviluppatori liberi (free lance) potranno caricare i giochi/applicazioni su PSN (dietro pagamento), e gli utenti potranno comprare questi software, rimpinguando le casse di Sony ma anche degli sviluppatori (un po' come per l'Iphone)

Questi giochi/applicativi scaricati da PSN e quindi funzionanti nella console dovranno invece essere firmati digitalmente da Sony

Il prezzo dovra' essere al max 349€, o comunque un prezzo tale per cui anche la vendita della console e' un guadagno e non una perdita.

BHH

P.S. ho detto troppe cavolate ?
  18. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Su buona parte del discorso ti quoto anche se sugli sviluppatori free lance e sul prezzo la vedo poco vero simile
  19. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    In questa generazione mi sa che le pernacchie le ha fatte Qualcun Altro a Sony ;) Dato che un Dvd DL è Più che sufficiente per questa generazione.
    Non penso proprio che nella prossima generazione non ci saranno più supporti ottici, Troppo Presto ancora.
  20. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Purtroppo non è detto che sia troppo presto io per esempio non ho nemmeno un gioco per PC su disco li ho solo scaricati