1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Playstation 4 brucerà le tappe?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 12 Agosto 2009.

1. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    La scelta di bruciare le tappe della Sony?. E ci voleva Carmack? :asd:

Per quanto l'abbandono dei supporti ottici ecc..considerando pure il fatto di fare uscire nuove console diminuendo sempre i tempi. Con tutte le conseguenze del caso (una ps4 al lancio non costerà meno di 600 euro, poco ma sicuro), mi portano sempre più a considerare di passare stabilmente su pc per il gamig visto l'abbattimento dei costi negli ultimi anni..e lasciare le console a seconda opzione da prendere qualche anno dopo, quando i prezzi sono calati decisamente. Se ci penso ancora oggi mi incazzo da morire, spesi 400 euro per una xbox360 a giungo 2006 tra console e minchiate varie..mi durò neanche un anno (deceduta il 26 febbraio 2007)..Fatta sistemare poi e venduta subito a un costo ridicolo ormai -_-..Ciò non toglie che non mi ci sia divertito per quei pochi mesi, però, ripensandoci oggi mi ci potevo già fare già ai tempi il pc di base con quei 400 euro :lalala:

Fatto sta che continuerò a interessarmi e guardare come spettatore il mondo console, visto che ci sono cresciuto, quindi hanno un pò segnato la mia infanzia. Però niente più acquisti "selvaggi" come un tempo, ma molta molta valutazione :twhat:
  2. jonny84

jonny84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    A questo punto potremmo anche tornare alle vecchie memorie ROM delle console 8 bit...
    Io non credo che il supporto ottico verrà sostituito presto, visto soprattutto che una memoria flash ad alta velocità da 50 GB non costa quanto un BD della stessa capienza, considerando che i prossimi giochi occuperanno sempre più spazio. Nemmeno le velocità delle connessioni permettono di scaricare grandi quantità di dati in tempo decente, almeno qua in Italia.
    Se poi esce prima delle altre e costa più di 600€ allora è meglio che non la facciano uscire prima delle altre.
    Si preoccupassero innanzi tutto di aumentare la quantità di RAM e migliorare i devkit se no continueremo a vedere i multipiatta migliori su xbox.
    Secondo me non uscirà nulla prima del 2011, se no addirittura 2012.
    il successo di xbox non è dato dall'anticipo, ma dal prezzo.
  3. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a far vendere piu 360 non è certo la differenza di uscita... ma un marketing parecchio migliore di quello di sony e una cpu facilmente programmabile.. chissà che la prossima playstation non abbia dentro il procio dei pc della nasa... così magari nn serve armstrong per programmarci sopra... :lalala:
  4. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    e perchè mai?:???:
    invece secondo me farà come la pspgo..addio UMD
  5. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Sony ha deciso di costruire la Playstation 3 partendo da 0, creando ogni componente appositamente per essa, uscendo al di fuori da tutti gli Standard presenti sulla 360, semplici processori General Purpose, memorie ect. La Playstation 3 dal punto di vista TECNICO è un vero gioiello di architettura, le prestazioni che essa ha non sono dovute dal tipo di Architettura, ma sono state scelte dagli ingegneri che l'hanno costruita. La Playstation 4 sfrutterà la stessa architettura, i componenti avranno frequenze di molto maggiori in modo da avere maggiore potenza e velocità di calcolo, sia per quanto riguarda l'aspetto Grafico che per il resto. Il Supporto Ottico rimarrà invariato, perchè intorno al Blu-Ray c'è un giro di mercato ed una strategia , che non può durare solo 5 anni, ma almeno 10. Sulla Playstation 4 ci sarà cmq sia anche un lettore di Memorie Flash per venire incontro al futuro, ma il lettore Blu-Ray resterà non solo per l'alta definizione, ma anche per un discorso di retrocompatibilità.
  6. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    lo spero proprio:cry:
  7. Sboorn

Sboorn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto tutto... anche se secondo me... 10 anni per un supporto ottico sono anche pochi... Continuo a sperare in qualche "novità" non penso sarà solo una Ps3 potenziata... ci vuole qualcosa che faccia passare alla next-next-generation... io ad esempio, ho fatto il passo per l'alta definizione...Nella Ps4 voglio come minimo un 3D decente (non gli occhialini verdi-rossi) o tipo la realtà virtuale...o qualcosa che mi invogli a comprarla...
  8. dokro

dokro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    73
    PSN Tag:
    Dokro
    Xbox Live Tag:
    Dokro
    Nintendo Network ID:
    dokro78
    Mi***ia lo stavo dicendo io...:D
  9. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    spero solo che non venga tolto il supporto ottico
  10. kolo73

kolo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi accontenterei se i giochi fossero tutti 1080p REALI con AA e cazzi vari attivati, e un frame rate costante di 60ftps..... poi come poligoni possono rimanere anche gli attuali.
  11. cyborg13

cyborg13 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si vbb ma non é che la PS4 poi costerá 1000 euro???? no perché qui piu si va avanti e piu sta caxxo di sony ruba, a me la PS3 mi é costata 600 euro e poi mi devo sentir dire che le console che costano meno della PS3 sono meglio, a sto punto se questa ipotetica PS4 costerá piu della PS3 appena uscita, passo ad altre console;(
  12. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Beh mi pare anche ovvio che stavolta anticiperanno il cambio generazionale delle attuali consolle...infatti hanno retto a malapena il confronto con il livello grafico dei PC nemmeno per il primo anno di vita, e già ora sono maledettamente meno potenti rispetto a PC di fascia media, e tra un paio d'anni il divario sarà troppo devastante per le consolle attuali, ed a quel punto saranno obbligati a lanciare le nuove consolle...
    Speriamo che almeno le prossime macchine garantiscano il 1080p a 60hz con antialiasing quantomeno elevato, perchè se cosi non fosse stavolta non sarebbero minimamente giustificabili...
    Comunque oggi come oggi, le consolle con cui giochiamo sono sicuramente limitate graficamente, e da come ce le descrivevano le pensavo decisamente migliori...invece...:(
  13. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Perchè ha investito tantissimo nel blu-ray e dovrà continuare a farlo, se non si afferma come standard salteranno parecchie teste di dirigenti :asd: e in più per retrocompatibilità.

comunque più che cartucce credo ancora nel dvd(si parla di dvd fino a 50 volte più capienti per il futuro)affiancato dal dd.
  14. stavo per scrivere le stesse cose:)

fomento ha aggiunto 0 Minuti e 49 Secondi più tardi...

e pensare che la sony aveva promesso 1080p e 120 fps ;D:p
  15. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Ben detto..ho ancora le riviste di psm nello sgabuzzino..e mi ricordo ancora i mirabolanti articoli su sta console che doveva spaccare il mondo.. -__-

Va bene che ai tempi ero un fanboy e quindi tutto ciò che era Sony per me era figo e più bello delle controparti :asd: Ma il risveglio alla dura realtà e stato comunque brusco lo stesso :thurt:
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    aspettati dichiarazioni simili per la prossima gen, e quindi preparati a ridimensionarle mentalmente :asd:

Anche se io mi diverto un mondo a crederci a queste cose! :D
  17. lodosss

lodosss Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    l'ha detto carmack?? mmmhh
    come programmatore nulla da dire, ha creato capolavori... ma le sue interviste hanno sempre lasciato il tempo che trovano, soprattutto negli ultimi anni...
    non ha fatto altro che esprimere un giudizio personale su cose che tutti sanno o si aspettanto...
    il DD?? logico che prenderà sempre piu piede, ormai anche in questa generazione escono giochi e programmi vari totalmente da download internet, il pc è pieno zeppo di DD... scomparire il supporto fisico dalla prox generazione?? sarà dura, soprattutto x sony... ha investito troppo in questo soprattutto vedendo che sta prendendo sempre piu piede come supporto cinematografico soprattutto all'estero...
    la sony che anticiperà le mosse rispetto a MS?? probabile come no... di sicuro non farà ancora la boiata di uscire addirittura con 1 anno di ritardo e con dei costi così poco competitivi... ma questo la vedo come un pensiero di carmack che tira un po di fantasia e conoscendolo alla prima telefonata di MS farà una dichiarazione opposta in tutto, come ormai ci ha abituati...
    bruciare i tempi di uscita delle nuove generazioni?? basta vedere il mercato in generale per capire che ormai in tutti i settori si cerca di creare novità una dietro l'altra per guadagnare il piu possibile nel piu breve tempo possibile... non ci voleva carmack per farcelo notare!!!
  18. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    pure se ccosta 800 euro mia al day one ho cominciato questa attuale gen. dal day one di tutte le console (360,wii,ps3) voglio al massimo trà due anni una nuova gen. console :rotfl::rotfl:
  19. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Vorrei poterle prendere pure io al day1 tutte le future console, ma le mie disponibilità economiche me ne fanno comprare al day1 solo una e successivamente comprare l'altra.
  20. hiei84

hiei84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    tutto vero, il dvd è troppo poco ampio, il BR troppo lento. sicuramente MS opterà per un supporto semi-esclusivo per l'hdd