1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spagna .. sorpasso imminente !!!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da the-smoker, 28 Agosto 2007.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    A Napoli esistono SOLO xbox... per motivi che credo siano per te facili da immaginare :rolleyes:
    Pensa che i negozianti ti sconsigliano la Ps3 in favore della 360 altrimenti non ti possono vendere i giochi (pirata, ovviamente), se proprio insisti per Ps3 ti dicono: "e che te ne fai? non esiste la modifica!" :D

P.S: parlo dei negozi di videogiochi (che qui vendono quasi solo giochi pirata) non dei centri commerciali, ovviamente
  2. Look 69

Look 69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sono di Napoli e ti devo contraddire...dall' uscita della Ps3, si sono vendute + ps3 che 360, e fino ad adesso, la Ps3, domina sulla 360 ;)

sono amico, di 4 ragazzi che hanno 4 negozi x videogames...il movimento, qui a Napoli, di console e videogames, lo conosco fin troppo bene!!!!
    Automerged Message for DoublePosting
    Forse il tuo, è il solito luogo comune, Napoli= Modifica...
    Ma in questo caso, è abbastanza errato...
    quasi all' uscita della ps3, passai fuori un negozio di videogames, c' era un cartello fuori alla porta...diceva: 10 ps3, in 12 giorni...GRAZIE!!!!!
    Poi ti volevo dire una altra cosa, a propostito della tua boiata...
    tu credi che adesso i negozianti di videogames, campino su dvd masterizzati?
    Con la larga diffusione di Emule, i negozianti, non rischiano + a vendere i dvd masterizzati, anche perchè le quote da pagare sono davvero notevoli, per un negoziante c'è anche la reclusione ;) e tutto questo per soli 3 euro a dvd?

Il tuo discorso, è abbastanza stupido ;) e davvero molto insensato ;)
  3. hayet450

hayet450 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

anche io la penso come te...e anche io la penso come i negozianti di cui parli...

c'e chi aspetta pes c'e invece chi gioca a bioschok e poi giochera' ad halo e poi giochera a pes ugualmente...(ehehe mi fa' ridere chi crede che pes sara' migliore su ps3)...c'e chi non verra derubato per un gioco a 70 euri...c'e chi non verra' preso in giro dalle solite promesse fatte con i video falsificati....date di rilascio ritardate/cancellate...c'e chi non ha speso 600 euri per una console senza giochi...
    c'e chi ha una 360 dal primo giorno e per lui la next-gen e' una cosa che vive gia' da molto....
    c'e chi ha una 360 dal primo giorno e non gli si e' mai rotta... :)

c'e chi dice ti denuncio a uno che copia un gioco perche' e' come rubare...rubare rubare...e chi invece pensa a queste grosse societa' che sfruttano i lavoratori cinesi grandi e piccoli facendoli lavorare per 2 lire....
  4. rgianluca

rgianluca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    c'è chi si diverte con ps3...
    c'è chi ha comprato diversi giochi per la ps3 ma già ne vorrebbe comprare altri ma non può per motivi finanziari...
    c'è anche gamespy che dice che la versione ps3 di PES sarà migliore :D ma an che se non lo fosse... ci si divertirà lo stesso :D
    c'è anche chi non vuol sentirne più dei "luoghi comuni" sulla ps3... :rolleyes:
  5. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ah no, perchè non è vero? :rolleyes: ho pure due amici di napoli che me ne parlano di ste cose.
  6. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    X carità, anke io a casa dei miei amici ho fatto le nottate giocando ad halo2, ma purtroppo nn posso e nn voglio spendere soldi x comprarmi una 360..
    A meno ke nn risolvano i problemi ke tutti conosciamo...
    Poi posso iniziare a pensare all'acquisto (nonostante io detesto la politica microsoft e bill gates), ma x ora è normale ke "tifo" x la ps3 dato ke la ho già a casa e mi dispiace se fallisce... a ki nn dispiacerebbe aver buttato 600€ nel cesso ;)

@Ridge... Secondo te sono io che rosico????
    Beh, forse un pò si ;)
    Ma mi aspetto ke la ps3 spakki il mondo (o almeno, lo SPERO) :)

beh, X ORA, in fase di prewiew, i giornali dicono ke la versione ps3 è migliore, ma sai com'è... nn tendo a fidarmi troppo dei giornali... finkè nn lo vedo, nn ci credo.
    Riguardo al prezzo alto dei giochi, purtroppo, nn è colpa di sony microsoft o altro... è l'italia ke fa skifo.
    In america un mio amico comprava giochi il day one nei negozi a 40 €...
    Non sono pochi, ma il prezzo mi sembra onesto...
    Cd musicali a 9€... e quì in italia?
    Vedo cd musicali a 25€, ho visto Metal Gear Solid 3 (in un negozio a fiumicino, 2 settimane dopo la data d'uscita) a 80 EURO!!! cose da pazzi.
    Sono contro la pirateria, questo si, ma se diminuiscono un pò i prezzi dei cd/dvd vedete come il fenomeno diminuisce notevolmente..
    scusate se sono andato un bel pò OT..
    ciaoz
  7. Look 69

Look 69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e cosa ti dicono?

seguendo un po di logica, tutti vendono giochi masterizzati, ma ormai, si prendono quasi su ordinazione,(PS.nessuno rischia +) e dato che, oramai, quasi tutti hanno un adsl da m 4 mg, i giochi li scaricano da emule ;)

I Napoletani(alcuni), a volte sanno essere molto ignoranti, e parlare, a vanvera, senza sapere, realmente come stanno le cose, è un buonissimo esempio, dell'ignoranza dei suddetti ;)
    Poi se i tuo "amici" prendono solo dvd masterizzati, è un altro discorso, e qui cadiamo di nuovo sull' ignoranza... ;)
  8. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    faxi è napoletano quindi non credo dica cavolate,certo forse questa cosa non è presente in TUTTA napoli,ma c'è
  9. Look 69

Look 69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

c'è chi dice, che questo discorso, che hai fatto tu, oltre ad essere inutile, non ha senso! ;)
    anche io sono napoletano, e anche io non dico cavolate...
    i masterizzati, ci sono, come ci sono + ps3 che 360,
    ma i giochi masterizzati, a confronto di 3 anni fa...sono in netta riduzione...
    prima se cercavi un disco originale, ti guardavano storto...oggi, un disco masterizzato, lo devi quasi ordinare, il tempo, che scaricano da emule...
    perchè, il rischio è troppo, e loro, per quasi 3 euro, rischiano la reclusione...fatevi un po i conti...il gioco non vale + la candela ;)
    Faxy, di dove sei?...scusate l'OT
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io sono di origine napoletana (i miei sono di napoli) quindi mi ritrovo spesso ad andare dai miei parenti...ci fu una volta che entrai in un negozio per comprare un gioco e avanti a me c'era un uomo che voleva comprare la ps2 al figlio..come prima cosa disse se la console si poteva modificare e poi fece l'acquisto...al mio turno, chiesi un gioco sullo scaffale, lui prese un bigliettino e fece come se dovessi prenotarlo....mi resi conto di quello che stava facendo e specificai che volevo quello originale, ma mi disse che le confezioni negli scaffali erano vuote:eek: e me ne andai...meno male che ora la polizia ha chiuso il negozio...

questo per dire che a napoli (come in altri posti, per carità) il 98% della gente compra una console solo se si può modificare...poi non tutti sanno usare il pc o capiscono la differenza tra un dvd dl o un dvd5 ecc. quindi si rifanno nei negozi che fanno su ordinazione i giochi pirata

quando andai in quel famoso negozio per un gioco della ps2 su dvd princo (quindi immagina il costo di un dvd) si prendeva 5 o 10€ (non ricordo con esattezza).. se metti che al giorno ne vende 50 fatti i conti e vedi...si faceva 250€ al giorno (di guadagno ci faceva 9.50€ a disco)
  11. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    poi aspetta,quello napoletano è solo un esempio,mica ste cose le fanno solo i napoletani
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    è chiaro, l'ho anche specificato
  13. Look 69

Look 69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

da quanto tempo, nn vieni a Napoli? (spero per te, da molto) oggi i dvd come god of war, o anche gow (360) costano 2,50...secondo te, ancora, continuano a rischiare?

poi ti sto dicendo, che le ps3, qui si sono vendute come pane, al contrario della 360...
    io conosco la realtà di Napoli, ma quella dei dischi masterizzati, dal venditore di videogames, è una realtà passata...ti posso assicurare...
    Adesso, si scaricano direttamente e comodamente a casa ;)
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    l'ultima volta sono venuto a natale, e se riesco a ritagliarmi un po' di tempo dovrei venire fra poche settimane...

l'ultima volta mi è capitato di ascoltare persone che avevano deciso di comprare la 360 (questa volta in un centro commerciale) perchè si poteva modificare

appunto. questo vuol dire che la realtà dei giochi pirata non si è esaurita, ma c'è ancora e la scelta della console in certi posti è condizionata dalla possibilità della modifica o meno
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Mi spiace deluderti :D non so in che zona di Napoli vivi, ma qui da me REGNA la pirateria :D Anche io ho amici con negozi di VG, e CAMPANO quasi esclusivamente sulla pirateria (e sulle "modifiche") (conta che possono permettersi anche la mazzetta di 10000 euro (DIECIMILA) per la Guardia di Finanza) fatti un po' i conti... c'è sempre un via vai di gente che acquista di continuo giochi, film, cd musicali, devi fare una fila assurda certe volte.
    Emule qui, emule lì, la maggior parte della gente non ha neanche internet e cmq preferisce spendere 5 euro per avere il gioco bello e fatto dal loro negoziante di fiducia.
    Non è un luogo comune, è la realtà ;)
    Sono felice che tu vivi in una "realtà" diversa, perchè quella da me descritta, sia chiaro, è degradante non solo per il mondo dei VG, ma proprio per la città di Napoli

@Difio: Difio hai descritto ESATTAMENTE la realtà di un negozio di VG a Napoli e provincia :D Sempre con quei foglietti in mano :D con le confezioni TUTTE vuote che fanno solo "immagine".
  16. Look 69

Look 69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io abito nella zona di mergellina ma ho anche una casa in provincia...Io nn intendevo dire che la pirateria e' finita,bensi vi volevo far notare che nelle zone ,in cui io abito,e nn solo ...tra i negozianti il periodo,di vendite dei masterizzati...e' piu che finito...i dvd per la 360, costano 2.50 euro...Io la realtà la conosco e ve la sto dicendo...Qui i bigliettini...si usavano 2 anni fa...Vi diro di piu...molti negozianti sconsigliano la modifica...perche il guadagno,per loro e minimo ...per il fatto di emule...ti consiglio di informarti bene...numerosissime famiglie napoletane conoscono emule ed internet...figurati tra parenti e conoscenti...Quanto scaricano...
  17. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prova a perdere male...
    e senti che ti dice lo speaker !!
  18. hayet450

hayet450 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

il fatto e' che a napoli c'e poco da fidarsi a comprare...
    in tutta italia queste cose si vendono...molto...i prezzi sono piu' alti eppure si vendono...
    da tutte le parti c'e anche roba provieniente da napoli...ma nessuno la compra...

sai perche'?

perche' la robba napoletana non funziona...

vorrei vedere io quanti di quei dischi per la 360 venduti a 3 euro funzionano...

e chissa' che bella qualita' di dischi ehehehehe

a napoli sono sicuro che si vende gia' halo 3 ...poi lo compri e dentro c'e halo 1....

purtroppo quando si danno sole su sole la gente comincia a rompersi le scatole...
    ma questo loro non lo capiscono...e quindi rovinano il mercato...

ps: tu sai veramente quanto guadagna un negozio di videogiochi se e dico se vende un gioco originale...sai quale e' il suo margine se lo vende?ripeto se...
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se lo compri "in mezzo alla via" è normale, ti vendono anche i mattoni al posto dei cellulari (ma chi ci casca sono soprattutto turisti sprovveduti ormai) ma nei negozi sono abbastanza "seri". Non vendono i giochi a 3 euro, ma a 10 (quelli 360 dico). E i supporti sono di qualità.
    Ah, ma ricordiamoci che è ILLEGALE acquistarli!!
  20. hayet450

hayet450 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sicuramente e' cosi ...ecco perche sembra al nostro amico che la pirateria sia morta...(che poi quella su internet come la vogliamo chiamare?)
    si fa' presto a sparare cifre a cavolo ed a inventarsi discorsi sopra....
    poi secondo lui uno che si puo' comprare qualsiasi gioco a 3 euro preferisce scaricarlo da emule :))???
    manco accendere il pc