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Dati vendita italiani dal 27 luglio al 2 agosto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 11 Agosto 2009.

  1. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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    sono dei dati di confronto vero e proprio altro che i riscontri fatti da testate giornalistiche del settore con dati e confronti su cosa sia meglio o peggio vuoi mettere con il pensiero di MANUEL QUELLO DELLA VILLA... ok mi hai convinto tutti sbagliamo siamo esseri umani....
    Ultima modifica: 11 Agosto 2009
  2. snake_17

    snake_17 Tribe Member

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    ma che c'entra scusa (stasera stai proprio fuori fase ,prima di tutto non postare dati di utenti di altri forum che è porprio di cattivo gusto)

    quelle comparazioni nascono da dati oggettivi cioè articolo tecnici di neogaf eurogamer ecc...
    quindi non campate in aria come la tua frase tipo sono sempre meglio ecc....... quindi fossi in te quanto meno non farei lo spiritoso


    edit: tra l'altro l'ho detto anche in pm "leggi i post" cosa che ovviamente non hai fatto
  3. jeppos

    jeppos Tribe Member

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    solo per la modifica e i backup:asd:
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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    hai ragione ho editato non è bello mettere i dati di un utente....sto sicuramente esagerando, però i pensieri delle persone non possono darti specifiche tecniche su risoluzione, filtri, frame rate etcc etcc di solito le persone comuni comprano un gioco multi per una sola piattaforma, poi ci sono gli addetti al settore che hanno copie omaggio (o in ogni caso pagano il doppio gioco visto che è il loro lavoro) e si fanno i VERI confronti.... cioè quell'utente ha detto la sua ma sarai sicuramente daccordo che lo stesso gioco per un altro utente possa risultare diverso .....

    AlexDeRoma ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    non so se è per quello ma a quanto pare lo hai riscontrato anche te :asd::asd:
  5. topmoller

    topmoller Master Newshunter

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    Si vede che non la possiedi...perchè non lo hai mai scritto nelle news che riportano i dati di vendita software usa,uk,attach rate,ecc..? ;)
  6. snake_17

    snake_17 Tribe Member

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    ma quelli non sono pensieri ma sono i dati che quelle persone prendono dai vari siti tenici( dediti a queste cose ,infatti in tutti quei post leggi perche è meglio preferire una anziche un'altra) ,non si puo neanche dire che è un sito fan boy perche se fai il conto dei multipiatta vince la xbox ( e non di poco )
  7. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

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    Mamma mia, ma state ancora qui a fare le solite diatribe?
    Sono passati più di due anni dal lancio Europeo della ps3 e ancora leggo le solite frasi fanboystiche che confrontano le 2 consolle...almeno abbiate più fantasia...menomale che almeno gli utenti fanboy si reciclano col passar del tempo...almeno quelli...:asd: ;)
  8. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

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    solo per l'online!
  9. jeppos

    jeppos Tribe Member

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    E perchè l'avrei dovuto scrivere?...ho semplicemente risposto ad alexderoma
    comunque per tua informazione ne ho avute ben 2 di 360 e sinceramente mi trovo meglio con il monolite.:)

    si ma anche ps3 ha online... e si gioca molto bene
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    No, hanno anche una gamercard, quindi giocano sul Live
  11. sithalex

    sithalex Guest

    grande verità..:)
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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    fhhhshshshs si shhshsfrusshhh hai shhshfrushhh ragione
  13. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

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    360 al terzo posto, hanno fatto incetta di scorte questa settimana:D
  14. MattKillaz

    MattKillaz Tribe Newbie

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    Ecco spiegato perchè la Xbox vende di più della ps3! adesso sono di fretta e metto solo il testo appena ho un minuto vi linko l'originale!

    "Proverò ad essere imparziale. Non sono un videogiocatore e non ho interesse di alcun tipo nell’acquistare una console, ma in quanto programmatore sia PS3 sia Xbox 360 mi intrigano.
    Quando all’inizio ho dato una prima lettura alle specifiche del processore Cell di PS3 e a quelle di Xenos di Xbox 360 mi è sembrato che il primo avesse un grosso vantaggio sul secondo considerando la possibilità di raggiungere la massima potenza erogabile. Tuttavia dopo un’analisi più approfondita sono giunto alla conclusione opposta, ovvero che il processore Xenos è in grado di esprimersi meglio del Cell in quasi tutte le situazioni.
    Entrambi processori derivano dall’IBM 970 PowerPC, ma ciascun core di Cell e Xenos ha una velocità di esecuzione che si attesta attorno alla metà della velocità di esecuzione di un IBM 970 a parità di frequenza di clock. Ciò è dovuto al fatto che mentre l’IBM 970 ha più unità di esecuzione che hanno la possibilità di lavorare in OOO Out-Of-Order (ovvero in parallelo), Cell e Xenos hanno una sola unità di esecuzione che processa i dati in modo sequenziale.
    Linux utilizza il core PPE (Power Processing Element) del Cell quindi i risultati dovrebbero essere simili a quelli ottenibili con uno dei tre core PPE dello Xenos visto che entrambe leCPU sono bloccate a 3.2 GHz.
    Le somiglianze dei due processori finiscono però qui, visto che Xenos è dotato di 3 core PPE identici mentre Cell si avvale di un solo core PPE e di ben 7 core SPE

    Cell Processor (PS3)
    • One general purpose PPE core that is used for the OS and the game application.
    • 256 MB of main memory and can be only accessed directly by the PPE core.
    • 7 specialized SPE cores. One is used for the OS leaving 6 for the game application.
    • Total of 512KB of L2 cache for all 7 SPEs. 73 KB average per SPE.
    • 256KB SRAM per SPE. No common memory between SPEs or between PPE.
    • Communications between SPEs or to PPE is performed via the Element Interconnect Bus (EIB) by either accessing ports or via DMA.
    • SPEs do not have branch prediction capability.

    Xenos Processor (Xbox 360)
    • 3 General purpose PPE cores that are used for the OS and game application.
    • 512 MB main memory that is shared by all three cores.
    • 1 MB of L2 cache that is shared by the 3 cores (333 KB per core average).
    • 2 Hardware threads per core.

    Programmare su piattaforma Xbox 360
    Il sistema operativo non utilizza il core ‘0’, ma usa circa il 3% della potenza del core ‘1’ e il 3% del core ‘2’, quindi il 98% della potenza dei tre core rimane libera e utilizzabile dalle applicazioni videoludiche. Programmare per 360 è abbastanza semplice e diretto grazie alla quantità di memoria principale condivisa, alla dimensione della cache L2 e al fatto che le informazioni passano molto facilmente e velocemente attraverso i differenti threads dell’applicazione con l’uso dei puntatori.
    Tipicamente un’applicazione viene inizialmente sviluppata utilizzando un solo thread di un core, poi, una volta sviluppata l’appz, il tutto viene segmentato per utilizzare più core e possibilmente anche più threads hardware per ogni core. Il modo più semplice per operare questa segmentazione è quello di assegnare il codice di controllo del gioco e l’AI ad un core e il codce di rendering grafico ad un altro core. Non appena il
    codice dell’AI è stato eseguito vengono inviate al core di rendering grafico e informazioni per processare il frame successivo. Quindi il codice di rendering grafico eseguito sul secondo core va a creare il frame corrente mentre simultaneamente l’AI esegue il codice necessario al frame successivo.
    Segmentare il codice ulteriormente comincia ad essere molto più difficile. Lo sviluppatore deve anzitutto determinare dove potrebbero formarsi dei colli di bottiglia. Se questi si verificano all’interno del codice AI, dovrà accertarsi che possa essere attuata una processazione parallela (per esempio in un gioco racing, potrebbe essere possibile che il programma principale processi l’AI di 5 auto e un altro core processi l’AI di altre 5 auto sula tracciato contemporaneamnte). Se il collo di bottiglia si verifica invece nel codice della grafica, allora è possibile assegnare parte del codice di rendering in parallelo ad un altro core.
    Quando un programma è suddiviso su tre core, uno dei core è attivo per il 100% del tempo mentre gli altri due possono risultare attivi per poco tempo (10%, 20%, 50%, etc.). In tal caso è richiesta maggior segmentazione sul core occupato al 100%, quindi può essere aggiunto un nuovo thread
    hardware a uno dei core meno attivi per gestire 2 processi allo stesso tempo. Una volta saturati tutti i threads hardware disponibili, se è necessaria una ulteriore segmentazione, possono essere istanziati dei threadssoftware (che sono comunque meno efficienti di quelli hardware) fino a che anche
    quel core non raggiunge il 100% dell’occupazione.
    Una volta che tutti e 3 i core hanno un’utilizo prossimo al 100% saranno stati raggiunti il massimo frame rate, la massima sofisticatezza e dettaglio grafico. Se l’AI propone frames più velocemente di quanto laGPU non possa processarne (massimo 60 fps a 720p o 30 fps a 1080i), possono essere aggiunti ulteriori dettagli.

    Programmare su piattaforma PS3
    Programmare per PS3 è molto più difficile di quanto non lo sia su Xbox 360. In un certo senso PS3 è stata progettata in modo simile ai sistemi multi processore utilizzati in ambiti specifici, per esempio al NASA Ames Research Center. Il concetto si basa sul principio che vede un enorme quantità di dati matematici che si ripetono e che possono essere processati in parallelo o sequenzialmente ma spezzettati (per esempio un core moltiplica due array di 10000 numeri e poi passa l’array risultante a un altro core che opera divisioni sui singoli elementi dell’array e ne passa il risultato a un altro core che provvederà ad atre operazioni sui dati e così via; dopo che il primo core ha terminato l’operazione, acquisisce nuovi dati e prosegue su questi con la stessa operazione.
    Così come avviene per Xbox 360, anche qui l’applicazione viene inizialmente sviluppata utilizzando il core PPE. A questo punto sarebbe lecito pensare che la PS3 (come la 360) sia in grado di segmentare il codice assegnando a un core il codice di controllo dell’AI e ad un altro il codice di rendering grafico. Questo non è possibile! Dal momento che il codice vero e proprio di un’applicazione si attesta sui 100 MB e che la memoria di ciascun SPE è di soli 256KB solo 1/400 del codice totale può essere depositato nella memoria di uno SPE. Inoltre poiché in uno SPE non c’è capacità di branch prediction (http://it.wikipedia.org/wiki/Predizi...le_diramazioni), le diramazioni andrebbero fatte il più piccole possibili. Pertanto
    il programmatore deve trovare codice che sia inferiore ai 256KB (incluso lo spazio necessario per i dati) prchè questo possa essere eseguito in parallelo.
    Se assumiamo che lo sviluppatore sia in grado di individuare sufficienti segmenti di codice tali per cui tutti e 6 i core SPE vengano utilizzati, adesso dovrà prodigarsi per bilanciare il carico di lavoro tra i cores. Come con Xbox 360, non è detto che i core siano sempre occupati ma è possibile che alcuni o tutti vengano utilizzati solo in minima parte. Aggiungere nuovi thread hardware non è possibile dal momento che ciascun core dispone di un solo thread hardware e agiungere threads software sarebbe probabilmente controproducente vista la memoria limitata. A questo punto l’unica opzione possibile è quella di uno schema che vede il core PPE trasferire nuovo codice agli SPE attraverso DMA, una volta terminate le operazioni sulla tranche di dati precedenti. Questa è ovviamente una procedura che richiede parecchio tempo.

    Conclusioni
    Ho seri dubbi sul fatto che molti sviluppatori programmeranno sui core SPEs della PS3: la complessità è enorme, i tempi di sviluppo sono molto lunghi e c’è un’elevata probabilità di sviluppare software buggato. Sospetto che Gears of War stia già sfruttando le potenzialità del sistema multiprocessore ma che stia solo usando il 50% della potenza realmente disponibile. Alla luce di ciò e di quanto detto sopra mi riesce difficile
    immaginare che un gioco PS3 possa risultare migliore di uno per Xbox 360."
  15. jeppos

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    di che anno è l'articolo?:???:
  16. Mihawk

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  17. jeppos

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  18. Mihawk

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    Ma non mi pare che i processori siano cambiati...

    Sono sempre Cell e Xenos.
  19. jeppos

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    Si si lo so.
    Mah, dicevo di aver già letto qualcosa di simile ma non ricordo dove e quando...infatti.;)
  20. faximusy

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    Direi che è stato decisamente profetico :asd: