1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema disturbo schermo PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da ilovehardcor3, 6 Agosto 2009.

1. ilovehardcor3

ilovehardcor3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo ma vi seguo da un pò di tempo.
    Vi spiego il mio problema:

Dopo essere passato alla versione FW 2.80 ho avuto problemi di visione sia sull' XBM sia mentre navigo su internet sia quando gioco a COD5.
    Questi problemi in sostanza sono sfarfallii a intermittenza sulla parte alta dello schermo (di media-grande dimensione) e dopo un pò lo schermo si fa nero per 1-2 secondi circa per poi ricomparire e ricominciare con l'intermittenza. Questo avviene soprattutto quando gioco a COD5 mentre a Tomb Raider tutto questo non avviene, però il problema persiste anche quando non gioco.
    Ah dimenticavo quando avvengono questi sfarfallii viene a mancare anche l'audio....

Ho provato a reinstallare l'FW all'inizio sembrava tutto apposto ma tempo un quarto d'ora e il problema si è ripresentato...
    Ho provato anche a staccare e riattacare il cavo HDMI e a cambiare impostazioni alla TV ma niente....
    Ho una ps3 80gb FW 2.80 e un Tv Full HD Samsung LE37M8BD collegati con cavo HDMI non so di che marca/lunghezza

spero che mi possiate aiutare perchè non so davvero come risolvere la cosa...vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica: 7 Agosto 2009
  2. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ilove...allora io procederei un pò come nei delitti..."tutti indiziati...e si parte dal più semplice"
    hai già reinstallato il firmware quindi potremmo escludere un problema software
    i settaggi della tv potrebbero essere scagionati
    prova a cambiare il cavo hdmi...o addirittura prova il cavo component

bisogna verificare se il problema è la scheda video ( e in particolare l'uscita hdmi ) oppure semplicemente il cavo

Non voglio allarmarti però sempre meglio fare una serie di prove fisiche
  3. ilovehardcor3

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho scoperto che settando la risoluzione della play a 720 tutto questo non succede...

ma se io volessi giocare con la risoluzione massima come devo fare? il mio lcd supporta il 1080
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Dalla dashboard puoi anche impostare a 1080p, se vuoi giocare con quella risoluzione, non dipende solo dalla tv ma anche dal gioco. Se quest'ultimo ha come risoluzione massima il 720p, anche mettendo la tv a 1080p andrà sempre a 720p.
  5. ilovehardcor3

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    COD5 supporta il 1080 è questo che non riesco a spiegarmi....

Sono arrivato a questa conclusione giocando a Tomb Raider la cui risoluzione massima è 720 e infatti non dava nessun disturbo (anche se poi quando tornavi alla dashboard tornava anche il disturbo perchè impostato a risoluzione 1080) e giocando a COD5 la cui risoluzione massima è 1080 mi dava i disturbi di cui vi ho parlato; mentre impostando la play direttamente a 720 tutto questo non accade visto che così anche COD va a 720....

però io non capisco perchè ora se imposto a 1080 mi da tutti questi casini...prima non lo faceva...e se non sbaglio è proprio da quando ho messo l'ultimo FW (2.80)...

qualche consiglio per risolvere il problema? devo aspettare un nuovo aggiornamento?
  6. ilovehardcor3

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti,

ho scoperto che se imposto la play a 1080i non mi da nessun problema...
    se imposto a 1080p invece c'è il disturbo...

mi potreste dire che differenza c'è tra 1080i e 1080p?
    ho notato che navigando su internet con la 1080i sembra tutto più "verticalizzato" e se metto un video di youtube a schermo intero, la barra sotto del video si vede a metà come se non entrasse nello schermo