1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

accensione scooter..

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da apoflo, 6 Agosto 2009.

1. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Infatti per accenderlo usa il pedale... che c' entra la batteria :p
  2. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    ;)
    Allora,come prima cosa devi togliere la benzina nel serbatoio perchè ormai è vecchissima sostituendola con della benzina nuova.Dopo fatto questo armati di cacciavite a spacco e fai lo spurgo del carburatore svitando la vite che si trova proprio sotto la vaschetta del carburatore stesso (proprio in fondo in fondo la vaschetta) e con l'aria compressa soffia nel buco dove hai svitato la vite e poi rimonta la vite.Poi prendi una bella candela nuova, ti consiglio l'NGK BR10HS,perchè questa è la più adatta per quel tipo di motore o in alternativa la B7HS sempre NGK.Controlla soprattutto la spugna del filtro aria perchè sicuro al 100% (dopo tutto questo tempo fermo!)si sarà sgretolata e mettendo in moto lo scooter potrebbe aspirarsela causando la grippatura del pistone,quindi non mettere assolutamente in moto lo scooter se prima non l'hai sostituita.In rari casi la spugna l'ho trovata integra,ma non fidarti perchè dopo un pò che usi lo scooter,a contatto con la benzina si sgretola e ti lascia a piedi ovunque ti trovi,quindi spendi ste 5-6€ (può darsi anche meno,nella mia zona costa 5€)e vai tranquillo.
    Poi è normale che non trovi la levetta dell'aria,perchè quasi tutti i peugeot (incluso il tuo) hanno lo "starter automatico",cioè non serve che l'aria la tiri tu perchè sul carburatore c'è un aggeggio elettrico nero a forma di pipa che quando giri la chiave gli arriva la corrente della batteria e s'innesca da solo,come se tu stessi tirando la levetta dell'aria,ma lo fa da solo in automatico e dopo un pò si toglie da solo,fa tutto lui!Quindi,se la batteria è morta,ti consiglio di sostituirla per il corretto funzionamento di quel sistema di starter automatico e anche di tutte le altre funzioni come frecce,clacson ecc....
    Segui queste istruzioni e vedrai che lo scooter ripartirà!Non ripartirà subito perchè devi dargli tempo che ricircoli la benzina nel carburatore,dato che dopo lo spurgo sarà vuoto!:D

P.s.:Come dico anche ai miei clienti,ti consiglio di fare la revisione statale al tuo scooter se non l'hai fatta,perchè sto periodo i vigili fermano un sacco di ragazzi per controllare che abbiano la revisione e se ti beccano senza quella ti fanno piangere in tutte lingue,quindi occhio!;)
    Per non spendere quei 64.80€ alcuni dei miei clienti si ritrovano delle multe salatissime da pagare,ad uno in particolare gli hanno fatto una multa da 870€ perchè circolava senza revisione e senza specchietto.Qui da me sono severissimi,non so da te,ma personalmente non rischierei così tanto!
    Ultima modifica: 6 Agosto 2009
  3. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Questo non lo sapevo :p io sono sempre stato sugli aprilia :D
  4. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    grazie..ma se lo portassi da un meccanico..quanto mi verrebbe a costare?la revisioone l ho fatta l anno scorso..sl che poi nn l ho piu usato..
  5. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    E scommetto su scarabeo!
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    No, mi fanno schifo quelli :asd: ho avuto un rally e un sr :D
  7. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Grande Sr :cool:
  8. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Già :cool::D
  9. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Se la revisione l'hai fatta l'anno scorso allora sei coperto fino al 2010:D
    Personalmente,se dovessi ripararlo io,starei sui 60€ massimo 70€,considerando il tempo,la manodopera e soprattutto i pezzi!
    Considera che:
    Batteria circa 20€
    Spugna filtro 5€
    Candela BR10HS 5€
    Poi tra pulizia carburatore e tutto il resto si arriverebbe a quella cifra.Però devo aggiungere che io sono abituato anche a lavare e lucidare tutti gli scooter che riparo (gratis,utilizzando prodotti che assolutamente non faccio pagare,è un servizio in più che offro ai miei clienti,anche se vengono solo per cambiare una lampadina per esempio) e li controllo dalla A alla Z,quindi li riconsegno praticamente perfetti a tal punto che nemmeno il cliente riconoscerebbe il proprio mezzo;):D
  10. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la batteria 20 anche se l ho cambiata l anno scorso???
  11. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Ho scommesso sullo scarabeo perchè qui da me vanno a ruba,li cercano come il pane!
    Comunque l'SR è stato un grande scooter (parlo di quello del '93,vecchio stampo insomma),quelli di adesso a Iniezione Elettronica danno parecchi problemi,ma quelli che hanno il motore 2 tempi Piaggio (che poi sarebbe quello dell'NRG Mc3) vanno benissimo,forse un pò "limitati" ma vanno bene.;)
  12. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Io avevo la versione vecchia infatti :D
  13. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Ti sembrerà assurdo cambiarla,ma devi sapere che le batterie se sono inutilizzate da troppo tempo perdono di spunto.Prova a ricaricarla con un buon caricabatterie elettronico,può darsi che si riprende e ti risparmi i soldi,ma ci credo poco!Comunque,quando sai che lo scooter non devi usarlo per molto tempo,ti conviene sempre staccare un cavetto dalla batteria,perchè anche se lo scooter è spento la corrente della batteria nell'impianto elettrico ci arriva sempre e se c'è qualche assorbimento (cosa che succede su tutti gli scooter) te la scarica completamente.Quando cammini con lo scooter invece si ricarica,perchè il regolatore di tensione gli manda la corrente che prende dallo statore e la ricarica da solo!
    Capisci cosa intendo?

Denny80 ha aggiunto 2 Minuti e 58 Secondi più tardi...

Modificato pure,eh!:asd:
    Ultima modifica: 6 Agosto 2009
  14. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si questo lo sapevo..grazie per i consigli e l aiuto!!!
  15. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Prego,figurati!;)
  16. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    magico SR!pure io avevo la vecchia versione raffreddata a liquido...nero e grigio con le righe giallo fluorescenti..la replica della moto di Biaggi praticamente...poi ad un verto punto gli ho tolto gli adesivi e fatto verniciare la parte grigia e brunito i fanali con la vernice apposita...bellissimo!
    facevo mangiare la polvere a tutti i cinquantini in circolazione :D praticamente era una moto fatta a scooter.. quello che c'è in circolazione ora fa veramente schifo.. ;(
    Ultima modifica: 7 Agosto 2009
  17. denewkira

denewkira Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    52
    magari non c'è..sorpresona della sorprese..quasi tutti gli scooter ormai non ce l'hanno :asd:
  18. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    E ti sei svegliato adesso per fare lo spiritoso, dopo che ha spiegato tutto denny? ti senti soddisfatto ora? :roll:
  19. denewkira

denewkira Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    52
    non avevo letto tutto a dir la verità,avevo poco tempo :( ;)
  20. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Si ma la battutina inutile potevi comunque evitarla, visto che cercavo solo di aiutarlo ;)