1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The King of Fighter XII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 7 Luglio 2009.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    The King of Fighter XII​
    [​IMG]



    (wikipedia)

    The King of Fighters XII (abbreviato anche KOF XII) è la prossima iterazione della nota serie di picchiaduro The King of Fighters la cui pubblicazione è prevista per l'estate 2009.

    Sviluppo
    La SNK Playmore ha annunciato che il franchise abbandona la piattaforma arcade Atomiswave per approdare sulla Taito Type X2. In occasione di questa nuova iterazione del franchise gli sprites delle vecchie edizioni verranno accantonati in favore di nuovi ad alta definizione: questi, esattamente come i fondali e tutto il resto del gioco sono interamente disegnati a mano, non vi è alcuna forma di cel-shading nel gioco.

    Le versioni per Xbox 360 e PlayStation 3 non saranno conversioni dirette della versione arcade ma saranno versioni parallele in quanto tutte e tre le versioni sono state sviluppate contemporaneamente. L'idea di una eventuale versione per PlayStation 2 è stata bocciata fin da subito dai programmatori a causa delle insufficenti capacità della macchina.


    Caratteristiche
    Il gioco ha personaggi completamente ridisegnati da zero da un team di 10 persone che ha lavorato su ogni singolo personaggio per circa 16/17 mesi. Ogni personaggio ha animazioni a circa 30 frame per secondo per un totale di frame per personaggio variabile tra i 400 e i 600 frame. Il gioco potrà usufruire di costumi di quattro colori per ogni personaggio e di due musiche per ogni scenario; il titolo sarà inoltre scollegato nella trama dei capitoli classici.


    Modalità di gioco
    Il gioco si baserà sulla classica modalità Arcade, sulla modalità Pratica e, contrariamente a quanto inizialmente annunciato, a diverse modalità di gioco online; per queste ultime il numero dei partecipanti sarà il medesimo per entrambe le console.

    Sarà inoltre possibile sbloccare giocando degli artwork visionabili in un'apposita sezione "Art Gallery".


    Personaggi
    In occasione di questo nuovo capitolo è stata annunciata la presenza di 20 personaggi, il numero più basso dalla nascita della serie.
    Quelli attualmente confermati sono:

    1. Ash Crimson
    2. Athena Asamiya
    3. Benimaru Nikaido
    4. Elizabeth Blanctorche
    5. Goro Daimon
    6. Iori Yagami
    7. Kim Kaphwan
    8. Kyo Kusanagi
    9. Leona Heidern
    10. Raiden
    11. Ralf Jones
    12. Robert Garcia
    13. Ryo Sakazaki
    14. Shen Woo
    15. Terry Bogard

    È stato annunciato che ci saranno dei personaggi aggiuntivi nella versione casalinga. Suddetti personaggi verranno inclusi anche in una seconda versione della versione arcade del gioco che verrà rilasciata nel Dicembre 2009. Per ora sono stati ufficializzati:

    • Elizabeth Blanctorche
    • Mature



    Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-gioco/ps3/842/the-king-of-fighter-xii.html




    Screenshots e immagini:
    :gallery: The King of Fighter XII Screenshots e Immagini


    Storico News:
    :email: The King of Fighter XII Storico News


    Video:

  2. Mystiko88

    Mystiko88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Non è il mio genere, infatti in sala giochi l'ho sempre snobbato, però la realizzazione sembra veramente ben fatta.
  3. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Lo adoro sto gioco, penso sia il picchiaduro più comberino della storia non vedo l'ora che esca

  4. Bunshichi73

    Bunshichi73 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    me lo compro di corsa io gente apena esce sono troppo bello sto gioco per ps3 me li so fati tutti io :)
  5. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    mi sembra che a molti personaggi abbiano rimesso le mosse del 94 tipo a kio e a robert
  6. Mystiko88

    Mystiko88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    I personaggisono disegnati veramente benissimo! Magari usato potrò farci un pensierino. . .
  7. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Anche ad athena quelle nei primi anni del 2000
  8. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Ragazzi l'ho preso è uno spettacolo è fluidissimo questo è veramente un 2D come si deve e poi i personaggi dono tutti disegnati a mano, l'unico problema è che in europa ancora non è uscito e per ora online si trovano solo giapponesi e giocare con quelli è impossibile senza laggare bisognerebbe avere una fibra ottica aspetterò
  9. One

    One Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Marzo 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per me e' stato e sara il migliore picchiaduro della storia con mosse e supermosse fantastiche. Il personaggio da me preferito di sicuro RALF.
    Cmq il migliore di tutti per me e' stato The King of Fighter '97, ci ho speso la pensione della nonna nella sala giochi. :)
    Ultima modifica: 7 Agosto 2009
  10. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ma.... sbaglio o ci sono uno sputo di personaggi???
    La serie Kof per via dei team 3 ha sempre avuto una montagna di combattenti selezionabili... e a questo giro ne hanno inseriti solo 17???
    Già solo con la mancanza di Shingo, K' e Kula per me quest'edizione di kof inizia proprio male...
  11. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    In realtà sono 20 però hai ragione sono pochi, si salva perché ha mantenuto la giocabilità dei vecchi titoli e visto che i personaggi sono tutti disegnati a mano gli da un tocco retro davvero niente male purtroppo però ancora non ho potuto provare l'online come si deve visto che come ho detto prima si trovano solo giapponesi o americani online e con loro il lag è vistoso spero che quando uscirà in europa si avrà una maggiore fluidità
  12. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ops, ho contato male :p
    Comunque una delle cose belle di Kof erano i tanti personaggi e le combinazioni di team quasi infinite..
    Poteva essere rivale di SF4, ma gli hanno tolto altamente giocabilità con questa mossa...
  13. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Ho appena giocato con altri tre italiani trovati online oggi, la partita era fluidissima e mi sono divertito tantissimo ( anche perché ho vinto :asd: ) si può usare l'auricolare per parlare e si gioca usando il classico chi vince resta, è veramente un capolavoro
    @Predy: per il numero di personaggi hai ragione però è molto più giocabile e "comberino" di Street Fighter IV da quello che ho capito se sei un vecchio fan della serie compralo e non te ne penti, così ci facciamo anche qualche partita online ti avverto però che non sono fortissimo, la versione import ha l'italiano se ti interessa io ho quella, anche perché da noi esce il 28 agosto
  14. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Eh non ti pensare, li ho giocati tutti dal 94, ma l'unico personaggio che riesco ad usare è Kusanagi (il che è tutto dire visto che è paragonabile a Ryu di Sf4).

    Appena ci metto le mani sopra lo prendo... per ora sto finendo Armored Core (come ho scritto nel thread apposito)
  15. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    veramente il personaggio più paragonabile a ryu di sf è ryo o robert ( tra l'altro personaggi di art of fighting )
  16. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Non intendevo simile nello stile. E' ovvio che in quei termini Ryo è la scopiazzatura di Ryu. :D
    Parlavo in termini di personaggi "gettonati", perché Kusanagi essendo il protagonista della serie è probabilmente quello con le mosse più sbilanciate a suo favore e quindi quello che sicuramente online andrà per le maggiori.

    Poi correggimi se sbaglio, in questa edizione Kusanagi ha sia le mosse a distanza che usava nei primi kof (quella sorta di "flare" che scorre a terra) e pure quelle corpo a corpo delle edizioni più recenti... il che lo rendono alquanto rognoso come avversario...
  17. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Si Kio è rognoso perchè ha le mosse che aveva nel 94 ed è anche facile da usare, comunque ti ricordi che una volta si poteva scegliere Advanced o Extra, ora si può scegliere Normale o Semplice in semplice fare le mosse è molto più facile per esempio invece di fare mezza luna e pugno basta premere diagonale basso e pugno praticamente è la soluzione al problema dei neofiti di SF che non riuscivano a fare le mosse io però non lo utilizzo non mi piace.

    Ecco un pò di Combo, giusto per un esempio di Kyo che ti piace

    Ultima modifica: 7 Agosto 2009
  18. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ignition annuncia che l’atteso videogame The King of Fighters XII uscirà il 25 Settembre 2009 per Xbox 360 e PS3. Rilasciato in contemporanea con il 15° anniversario della serie originale, KOF XII offre ben 22 personaggi caratterizzati da mosse e stili di combattimento unici all’interno di una fantastica ambientazione 2D completamente ristudiata: lottatori riprodotti ed animati in alta risoluzione combattono in pluridettagliati ambienti realizzati totalmente a mano.
  19. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Io ce l'ho da due mesi e ne vado fiero, Italiani preparatevi a farvi rompere il culo dai francesi su sto gioco non si toccano online :asd:
  20. SONY-TAROCCO

    SONY-TAROCCO Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate,ma quanti sono gli stage? :)

    p.s. il sommo KOF 98 regna sovrano. ;)
    Ultima modifica: 21 Settembre 2009