1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La migliore CPU a 32bit

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da faximusy, 5 Agosto 2009.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Non navigo nei soldi ma quando prendo qualcosa che mi deve durare come un pc cerco la qualità e il prezzo
    E attualmente un core2quad intel è ottimo con una spesa nella media
  2. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    io non dico non bisogna prendere intel perchè costa di più,se uno conosce la casa/i prodotti,giusto che prenda ciò che desidera;ma è ingiusto definire AMD inferiore come qualità solo per sentito dire o per bench/test di dubbia provenienza.
    i due prodotti si differenziano comunque,AMD più indicata nel multimediale,intel in giochi e a quanto ho sentito programmazione.
    se uno vuole spendere poco ed avere comunuqe un prodotto di qualità,giusto consigliarli AMD vista la spesa praticamente infima rispetto ad intel.
    magari avesse avuto altre richieste,gli si sarebbe consigliato Intel.
    ma consigliarli un prodotto solo per nome non ha senso.
    quindi secondo me,faxy può benissimo comperare il Phenom nel caso il suo utilizzo sia quello di un utente medio
    .;)
  3. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    azz, avevo scritto pensando solo ai i7. (personalmente tengo in considerazione solo l'ultimo modello di una determinata marca)

ho preso phenom II 955 BE da poco (pc nuovo montato da poco), fino ad ora usavo proprio un core2quad e mi sono trovato bene e lo consiglio pure io visto che ora se ne trovano a ben minor costo.
    per concludere: faxy, se il pc non verrà usato in campo lavorativo professionale lascia pure stare gli i7 e vai tranquillo con un core2quad intel o se ti piace cambiare come me un amd phenom.
    in ogni caso decisamente per un quad che poi sei ultra a posto e visto che i sw verranno sempre più "progettati" proprio per funzionare coi quad.
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Il problema delle nuove CPU Intel, che dai test sembrano davvero incredibilmente potenti, non è tanto il loro prezzo in se. Ce le spenderei pure quelle 50 euro in più per passare ad un i7, ma il vero problema sono le schede madri 1366. La più economica l'ho trovata a 160 euro.
    Indi per cui, nel computo del prezzo-prestazioni, non mi conviene piu :D

Grazie per il consiglio, ma il mio problema è che non overclocko :D Non l'ho mai fatto e credo che non farò mai.

Dopotutto io utilizzo un P4... un P4!!! Credo che a prescindere da tutto, qualunque CPU a frequenza e voltaggi standard mi vada più che bene :asd:

Il mio primo processore Intel fu un Pentium II MMX, da allora non ho mai usato altra marca che Intel (in precedenza usavo solo IBM).
    MI trovo molto bene... ma non posso essere soddisfatto del P4 che ho attualmente nel PC. Troppo calore.

AMD, da me sempre poco considerata, mi sembra abbia fatto ottimi passi in avanti in questo ultimo decennio. Dopotutto è l'unica competitor rimasta di Intel :D

Ho notizia che a Settembre arriveranno nuove CPU Intel e questo potrebbe far calare i prezzi delle CPU attualmente sul mercato. Diciamo che aspettare mi servirebbe solo a questo, in quanto non spenderei mai cifre troppo alte per assicurarmi una nuova tecnologia.

Certamente; ho tenuto in conto anche questo.
    Pare che l'AMD Phenom II x4 955 BE funzioni molto bene anche con delle "semplici" DDR2. Quindi non sarebbe necessario passare alle DDR3 come sarebbe naturale con una configurazione i7.

Assolutamente medio, direi addirittura mediocre :asd:

Uso per studio/lavoro Linux, niente di che in pratica. Già su questo vetusto P4 del 2004 con 2Gb di RAM gira egregiamente in emulazione sotto WinXP.
  5. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ma metti in conto che se hai un assemblato o un desktop è probabile che il cambio di CPU (es: se prendi un quad core) di comporta la sostituzione della MB.
  6. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Socket 775?:lalala:
    Supporta dual e quad