1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un milione di persone per il servizio multimediale VidZone

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 4 Agosto 2009.

  1. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Comunque l'HD di youtube non è vera HD per cui siamo sempre li e in quanto a qualità audio penso che VidZone sia decisamente migliore...

    Poi alla fine chi ha la PS3 sceglie il servizio che preferisce (VidZone o Youtube) ed usa quello...
  2. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    sono entrato una volta dentro vidzone, non ho trovato quello che cercavo e sono uscito per mai più rientrarci......

    come home praticamente.
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    E' costantemente in fase di testing, ma youtube permette l'upload di video a 1280x720, cioè in alta definizione.

    E' tutto scritto nell'help di youtube.
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma i video musicali al 99,9% non sono HD. Il fatto che si possano caricare a 1280x720 non vuol dire che i video "disponibili in HD" siano a 720. La gente registra i video dalla TV o dal PC e la qualità è quella...forse neoi canali ufficiali li caricano in HD.

    Poi certi video non si avranno mai in HD definizione perché troppo vecchi, un po' come i vecchi film portati su Blu-Ray, meglio di prima ma poco a che vedere con l'HD...
  5. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    L'audio di youtube però è penoso, e alla fine è quello che mi interessa. E' vero che ora ci sono i video hd ma sono solo una piccola parte...
  6. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1) qua non si giudica la qualità di vidzone in assoluto, tu hai detto chiaramente che la qualità video di youtube è superiore a quella di vidzone, ed hai detto una boiata su cui ti ho ripreso. Cosa c'entra essere fanboy? Basta anche usare il cervello: il file fornito dalla Sony BMG è sempre la stessa copia digitalizzata, sia per youtube che per Vidzone, ma data l'enormità degli utenti di youtube, quale video sarà più compresso?

    2) quindi, tralasciando il discorso qualità, tu fai l'ipotesi di gente che ha il pc attaccato al televisore da "salotto"...un pò riduttiva come ipotesi, non ti sembra? (della serie, sono più le persone col pc attaccato al tv, o quelle con una console attaccata ad un monitor pc...)

    vabbè, comunque lasciamo perdere, altrimenti c'impelaghiamo in un discorso su un'applicazione alquanto inutile, e non mi sembra il caso.
    Ultima modifica: 5 Agosto 2009
  7. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    quoto.....e.....miachael jackson sarebbe felice di vedere la classifica...ke gli appartiene direi....:)
  8. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    edit: sbagliato thread
    Ultima modifica: 5 Agosto 2009
  9. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Non sono per nulla d'accordo,le due cose non sono paragonabili.
  10. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mha...secondo me home è una vera cagata, portata avanti da qualche poveraccio e destinata a fallire miseramente...almeno vidzone una sua utilità può avercela. Non credo siano assimilabili.
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    vedremo trà qualche mese, all'inizio della vita di home i pensieri erano contrastanti con un diciamo 50e50 (come ora con vidzone) mentre ora siamo al 99% di gente che dice definitivamente che è inutile, ora la stessa cosa si sta rifacendo con vidzone sono curioso di vedere trà un anno se la gente userà il tubo o vidzone.... io ho ps3 e la mia scelta l'ho già fatta non decide sony che musica devo sentire ma decido io visto che con il tubo ho tutta la musica e ce l'ho subito :rotfl::rotfl:
  12. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    infatti sony ti da anche la possibilita di vedere( e sentire) youtube (in HD) tramite ps3 ,sony ti da solo una scelta in piu con vidzone (che io reputo molto interessante ), sempre gratis
  13. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    infatti :D


    (sony era ovviamente inteso come sony music eh !!)
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io ho detto che youtube permette l'upload dei video a 1280x720, fine.
  15. AVRILfan

    AVRILfan Guest

    Sono l'unico a cui non piace??? Menu orribili e scomodi, mancano tantissimi artisti famosi, lento nel caricare... Cos'ha che vi attira tanto???
  16. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    il fatto ke sia gratis :rotfl::p:asd:
  17. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    io la penso esattamente come te, inoltre non vedo l'utilita di questa applicazione dato il fatto che esistono youtube e meuzer dove trovi TUTTO o quasi....

    @ ginoki e eltzar :

    avete scritto che non siete d'accordo con me, ma non avete motivato...

    perche i 2 servizi(home e vidzone) non sono paragonabili?( in inutilita intendo)

    qual'è la presunta utilità di questo servizio?(essere gratis non lo trasforma in utile)

    perche un utente dovrebbe preferire vidzone a youtube o meuzer?
    Ultima modifica: 5 Agosto 2009
  18. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Che sia gratis per esempio......mannaggia gente mai contenti.

    feuerbach : ma chi ha detto che vidzone sia meglio di.....???a me sembra che a qualità audio e video sia meglio videzone se vuoi il mio parere personale,sul mio Lcd e con il mio impianto preferisco di gran lunga questa applicazione a quelle da te citate.Ma cio' nonostante non capisco davvero il paragone con Home....no propio non ti/vi seguo.
    Ultima modifica: 5 Agosto 2009
  19. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Il paragone penso l'abbiano fatto x il semplice fatto che sono due applicazioni inutili che in ambito dei videogiochi non servono a una mazza. Che siano gratis non m'importa perchè vorrei implementassero altro per rendere i giochi online meravigliosi
  20. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ormai le console non servono più solo per giocare. Ovvio che al 90% le usi per quello, ma offrono anche altri servizi. Uno poi è libero di usarli o no, non capisco questo accanimento.
    Home è sempre stato mega hippato(c'era gente che scriveva: "appena esce home zero vita sociale") quando in realtà si sapeva benissimo che sarebbe stato una sorta di chat virtuale. Vidzone al contrario è uscito in sordina e si è rivelato una bella sorpresa. E' vero che su youtube ci trovi tutto, ma la qualità audio è scadente se lo fai passare da un impianto. Vidzone ha una qualità audio discreta ed è una buona alternativa ad mtv & company, ti fai le tue playlist e lo lasci scorrere... Applicazione piacevole in salotto.
    Ed il browser ad esempio? Con la ps3 non verrò mai a scrivere sul forum ma si è rivelato comodo vedere qualche filmato seduto in poltrona.