1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. adm

adm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quindi dovrei rivolgermi dove l'ho comprata?? anche se ormai tecnicamente non ho la consolle che ho comprato, ma una consolle rigenerata che mi è stata sostituita dalla sony...

come posso rimuovere al polvere?
    cmq, retrocompatibilità a parte, (che personalmente non utilizzo), non credo valga la pena spendere 209€ quando con 290€ si trova NUOVA. in ogni caso è una cosa soggettiva... ;)

Grazie CIAO.
  2. AX71

AX71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si esatto, proprio come ho fatto io che come te sono al secondo guasto di questa ciofeca di consolle. Fino ai due anni sfrutta la garanzia e poi prepara la vaselina ;)
  3. adm

adm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, grazie... ma se il venditore non volesse sostituirla/riparala?

sapete se c'è un metodo faidate per risolvere il problema... (le ventole partono al massimo della velocità e rumorosità dopo 3-4 min dall'accensione)

grazie ciao.

adm ha aggiunto 1397 Minuti e 16 Secondi più tardi...

Quindi ricapitolando...
    quando ho mandato la mia ps3 in assistenza la 1a volta avevo ancora a disposizione 1 anno di garanzia. La mia ps3 è stata sostituita con una rigenerata. Ora mi viene comunicato che la garanzia x le consolle rigenerate è di 3 mesi, ma io in realtà ho ancora circa 8 mesi di garanzia... non mi sembra giusto che dopo l'ennesimo guasto di una consolle rigenerata io debba andare a pagare 209€ x avere un'altra consolle rigenerata (che x me è un USATO) che probabilmente avrà dei problemi...
    Come posso far valere il mio diritto alla garanzia?
    grazie ciao.
  4. glucadl

glucadl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ADM, dunque per rimuovere la polvere il mio consiglio è quello di usare la bocchetta più sottile di un comune aspirapolvere e passarla sulle prese di areazione che sono poste sul lato anteriore della console proprio sotto l'entrata dei dischi, quello aiuta molto per il rumore. Altro consiglio è di tenerla in verticale, possibilmente lontana dal televisore perchè anche il calore del TV può far scattare le ventole e ovviamente come ultima nota posso dirti che con il caldo assurdo di questi giorni la ventola scatta con molta rapidità, io ho comprato un congegno che si attacca sul retro e aumenta l'areazione ma in estate c'è poco da fare.

Ciao
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2009
  5. Aenarion[ITA]

Aenarion[ITA] Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho una ps3 da mandare in riparazione. Lo scontrino l'ho perso ma ho sicuramente l'estratto conto del bancomat. Secondo voi va bene lo stesso? Qualcuno ha già fatto come devo fare io?
  6. ps3-Doctor

ps3-Doctor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Ragazzi sono quasi 2 settimane che ho chiamato la sony e anno detto che mandavano una lettera dentro ce una cosa da attaccare sulla scatola della ps3....ma qua ancora nn arriva nnt mi sto iniziando a preoccupare...una domanda ma poi con la console rigenerata la garanzia continua oppure dura soltando altri 3 mesi coe ha detto un mio amico?
  7. adm

adm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie... proverò ad aspirare la polvere... cmq il problema rumorosità si è verificato quando ancora le temperature erano basse... cmq spero solo che con un po di polvere interna in meno qualcosa si aggiusti :???:
  8. amico2

amico2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi risulta (esperienza) che non inviino una lettera, ma una e-mail (quasi istantaneamente) con un link da cui è possibile stampare il cedolino ups da attaccare allo scatolo. Quindi richiamali e fatti mandare la mail.

I 3 mesi di garanzia immagino dipendano dal fatto che sia in garanzia o meno... o meglio... a me si è rotta dopo 7 mesi, mi tornerà si spera a metà agosto (hahahaha, certo, a ferragosto!) e quindi almeno 1 anno deve essere garantita, non è che non solo mi si rompe, me ne danno una non mia e me la garantiscono per 11 mesi anziché 12! :)

Domanda per tutti: come si fa ad ottenere il secondo anno di garanzia?

Io sono molto scettico ma qui addirittura leggo che qualcuno è riuscito a farsela cambiare...
    Mi spiego, il secondo anno di garanzia o meglio la garanzia del venditore è sui difetti di conformità.
    Il fatto che tu compri una console con cui "si può giocare" e si rompa il lettore bluray implica che non ci si possa più giocare: questo è indubbiamente un difetto di conformità. Si può andare dal negoziante e dire: "com'è, io ho comprato la console per giocare e non mi legge i dischi?". Ok: il negoziante te la dovrebbe cambiare senza se e senza ma.... Ma... Il ma c'è!!! Questo è vero solo per i primi 6 mesi. Infatti dal 7° mese in poi la prova che sia un difetto di conformità presente al momento dell'acquisto grava sul consumatore e non sul venditore.
    Cito:
    Quindi potrebbero chiederti (e mi risulta che lo facciano) una perizia per dimostrare che quel difetto era esistente al momento della consegna del bene.

Non sono un avvocato, mi dicono che la legge va interpretata, ma qui la si interpreta sempre in modo che io sia la vittima :)
    Ultima modifica: 5 Agosto 2009
  9. adm

adm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    loro la consolle rigenerata la garantiscono 3 mesi... se ri rimangono 10 mesi di garanzia SE NE FREGANO.... per loro valgono solo i 3 mesi.:???:

a me non l'hanno voluta cambiare... eppure io avevo ancora la mia ps3 in garanzia, ma, avendomela già sostituita e avendomi dato una ps3 rigenerata, la garanzia è passata da 8 mesi (residui) a 3... BELLA FREGATURA...
    Ultima modifica: 5 Agosto 2009
  10. ps3-Doctor

ps3-Doctor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    ma ragazzi allora qua si sta uscendo in una cosa che a pensarci mi fa venire i brividi....se fossi in te mi incazzere come una brutta bestia perche io HOdiritto a 2 anni di garanzia perche dopo che ti danno sta benedetta ps3 rigenerata la garanzia si assottiglia solo a 3 mesi??? ma stiamo scherzando??
  11. adm

adm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

eh lo so.... solo che quelli del callcenter non ne voglio sapere nulla... x loro la ps3 rigenerata ha 3 mesi di garanzia...
    cosa posso fare di + concreto x far valere le mie ragioni??;(
  12. amico2

amico2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma questi stanno fuori col cervello??? Al posto di SCUSARSI e DARTI 1 ANNO IN PIU' ti tolgono mesi???

Cmq domani li chiamo e glielo chiedo... non che non mi fidi di te per carità ma lo voglio sentire dalla loro bocca così posso imprecare e fare il maleducato!
    Ultima modifica: 6 Agosto 2009
  13. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    I 3 mesi di garanzia valgono solo se la ps3 è fuori garanzia o finisce fuori garanzia in quest'arco di tempo.
    Se trascorsi 3 mesi, la console si guasta di nuovo, ma rientra ancora nella garanzia SONY (ora 24 mesi, prima 12-18), ti danno un'altra rigenerata.

@adm
    Sei sicuro che avere ancora garanzia sony? Dubito...magari sei nei 24 'negoziante'.
  14. adm

adm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la ps3 è stata acquistata a gennaio 2008... a febbraio 2008 è andata in assistenza dove mi è stata riconsegnata dopo circa 20 giorni (rigenerata).
    ho chiamato il callcenter circa un mese fa e mi hanno detto che la mia ps3 era fuori garanzia perchè erano passati i 3 mesi...
    cosa posso fare?
  15. amico2

amico2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa, che problemi hai avuto (sulla "tua" e sul bidone rigenerato)?

EDIT: ma la garanzia sony ti scadeva a gennaio 2009...
  16. adm

adm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sulla mia ho avuto un problema al lettore, sulla rigenerata, problema alle ventole...
    cmq la MIA PS3 è UNA 60GB, quindi è garantita 18 mesi.
  17. amico2

amico2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scandaloso... comunque oggi chiamo un po' mi informo per fatti miei... Poi passo stasera a postare... tanto solo questo ci rimane e se mi si rompe il pc poco male, mi compro il pezzo nuovo me lo monto e me lo aggiusto in pochi minuti :)

PS: a me hanno detto che ci stanno mettendo tempo a rispedirmela perché è difficile reperire le 80 giga [rigenerate, NDR]. Ho visto delle procedure online e cambiare un lettore dovrebbe impiegare 25 minuti per uno poco esperto. Vi pare giusto che io debba aspettare 1 mese per una procedura di 25 minuti? Cioè io sto aspettando che si rompa una 80 gb a qualcuno, che gliela aggiustino e che me la mandino!!!

Scusate, ma a me viene da ridere ahhahah
  18. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Quindi, se ho fatto bene i calcoli, hanno perfettamente ragione. E' scaduta a luglio 09, almeno per sony. Devi rivolgerti al negoziante, visto che sei tra i 18 e i 24.
  19. amico2

amico2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    gennaio 2008 + 18 = luglio 2009. Siamo ad una questione di "giorni"... ma non gli hanno risposto è scaduta 20 giorni fa, ma hanno tirato in ballo il fatto dei 3 mesi.

Per la cronaca ho chiamato.

Mi hanno detto che viene estesa per 3 mesi la garanzia sulle ps3 rigenerate. Nel senso che se ti si rompe all'11° mese, ne avrai in totale 14 di garanzia (11+3). A me che si è rotta al settimo, la garanzia scade comunque dopo 12 mesi dall'acquisto della mia ps3 e non dopo 10.

@ adm

Secondo me hai beccato un operatore idiota solo che ora è passato un mese e quindi siamo a 19 ed è un altro paio di maniche...

Prova a incazzarti come una bestia e ad essere maleducato perché questa è una tattica che spesso funziona.
  20. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E' scaduta. Punto. Si deve rivolgere al negoziante.
    Appunto. A lui si è guastata dopo 1 mese dall'acquisto, quindi ha 18 mesi di garanzia + 6 del negoziante.
    Mah...poi non vi lamentate se vi chiudono il telefono in faccia.