1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft e gli utenti Lemming

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Pecoranera, 28 Agosto 2007.

1. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Potresti farmi un esempio concreto?
  2. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    eh? la prima xbox non si è dichiarata più potente, ha subito dimostrato di esserlo con Dead Or Alive 3...
    A fare dichiarazioni come "La next-generation non inizia finche' non lo diciamo noi" sono state altre persone... ma a distanza di 1 anno dall'uscita ancora si fanno i confronti... altro che dare alla clientela qualcosa di mai visto (da subito, si intendeva, non in possibili futuri remoti)

Il problema c'è ed è gravissimo... ciò nonostante è l'unica cosa che si possa rimproverare a questa console... il live è fantastico (60€ all'anno sono una bazzecola... inoltre chi sa cercare sa come trovarlo a 35€;)... la grafica non delude di certo e il parco titoli è vario e ben fornito...
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Veramente, la casa che ha "ghettizzato" il mondo console (quello calcolatori sono d'accordo) non è Microsoft, ma SONY. In tempi passati ha smerdato la Nintendo con frasi allucinanti (assolutamente, ripeto, ASSOLUTAMENTE non veritiere) quando a conti fatti il N64 mangiava la Ps1 in un boccone netto. Con la Ps2 non ne ha avuto bisogno, perchè il DreamCast si è autobruciato (e la SONY lo sapeva che senza fondi sarebbe andato in flop (associare flop a DreamCast fa male al cuore, visto la qualità della console e dei titoli disponibili)). Con Ps3 si sono ripetuti con dichiarazioni senza senso sulla potenza infinita della loro macchina, cosa assolutamente non dimostrata. Però tanta gente ci crede ancora.
    La 360 viene difesa dai "boxari" perchè assicura ore e ore di divertimento ininterrotto ormai da quasi 2 anni. E' normale che qualcuno ci si sia affezionato.
    E' un po' come se voi mi dite: "L'AMIGA? che Palle... ogni 3 minuti devi cambiare dischetti!" Io lo mangio vivo!!! :D (nonostante abbia ragione ;) )
  4. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ininterrotto la vedo dura :D ;)
  5. rgianluca

rgianluca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma sei un grande! Mi hai fatto morire dal ridere :D :D :D
    Io sono uno di quelli comunque :D :D :D
    Mai MAC, carissimi e poi... giochi? Troppo pochi... :(

Poi metti che io cambio le periferiche sempre poco a poco...

LoL :D
  6. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ribadisco: non è una cosa da poco ma è l'unica cosa da rimproverare...
  7. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    • Non sono triangolini bensì palle di pelo della forma e dimensione di un mango
    • Forse ho esagerato, ma sono stato pagato da Bill per dire questo
    • I Mac sono bellissimi, ma costano e non si possono upgradare oltre un certo limite
    • Non volevo dire che gli utenti Mac sono bambocci, bensì che i Mac sono a prova di bamboccio, ovvero non sono incasinabili facilmente come i computer Windows, e questo è un bene e un male

Per farmi perdonare mi farò prendere l'iMac 24" e ci monto Windows con la Virtual Machine :D
  8. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Mittico :D

VMware fusion funziona che e' un piacere. Prestazioni da paura, grazie alle caratteristiche di virtualizzazione hardware del Core Duo 2.
  9. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Sempre più pazzo :eek:

Occhio che scherzo eh..

Certo, pecora, che se il Mac fosse installabile su qualsiasi Hardware ci sarebbero molti altri acquirenti (Me compreso) ;)

Io stesso avrei voglia di passare alla Mela, ma 1900€ sono tantini per un PC di fascia media che si può upgradare pochissimo.

Anche con 1500€ si può assemblare un PC di fascia Alta, tanto ci metto Ubuntu o Fedora.

Dei giochi per PC Fotte Sega, sto navigando con un PC di 4 anni fa (Radeon 9200 SE AGP, P4 Overclockato a 3 gHz, 1,5 giga di Ram)... Per l'utilizzo che ne faccio va più che bene.

Allora mi chiedo: perchè far pagare milioni e miliardi per un hardware assemblabile con metà prezzo? Per il marchio Apple?
  10. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Secondo me avere un parco hardware limitato ha anche i suoi vantaggi.

Questo garantisce moltissima stabilita' al sistema, perche' il produttore del sistema operativo non ha dovuto testare il suo prodotto su una panacea di hardware diversi, di produttori diversi, di epoche diverse. Ma ha semplicemente stabilizzato il SO sul pochi tipi di hardware diversi, garantendo robustezza massima.

Microsoft, nonostante i suoi danari, non potra' testare win su TUTTE le combinazioni diverse di HW. Ecco uno dei motivi dell' instabilita' di Windows.

Quante volte e' successo cari amici, che tornati da MediaWorld con una bella schedina upgrade per il nostro pc, l'abbiamo inserita e non c'e' stato piu' verso di avviare la macchina?
  11. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Comunque anche dal comparto ludico ci sono novità, dato che sembra che stiano per uscire gioconi anche per Mac, anche se ormai senza Console 'ndo vai?

Apple non è tutte rose e fiori comunque: sto litigando con la nuova tastiera uscita 10 giorni fa, perché se la attacco con la prolunga USB il MiniMac manco la vede, su Pc, non funziona l'Hub con attaccato un muose....

Fusion c'è l'abbiamo sul portatile Mac Book e merita davvero, anche se dei portatili Mac non apprezzo la dimensione infima degli schermi: gli americani hanno tutti 12/10?
  12. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Però così bisogna cambiare hardware una volta all'anno/anno e mezzo per usare decentemente alcuni programmi...

Guarda Pinnacle Studio 11: richiede MINIMI 2 gb di ram e procio Dual-Core!

Sono d'accordo per il fatto dell'hardware e la stabilità, sono d'accordo sulla qualità del Mac, ma il rapporto prezzo/hardware è esagerato.

Se poi vogliamo parlare di Design e OS in se... Il discorso cambia.

Adesso pecora mi tira fuori una PC-war... :)
  13. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Sono anni che faccio < e stravinco per KO Tecnico :D > PC-war, adesso sono semplicemente troppo vecchio per queste stronzate. Giochi a parte, non c'è nessun terreno sul quale Mac < L'Hardware > e OsX < Il Sistema Operativo > siano men che meno immensamente superiori a Win.

Certo... se uno deve VERAMENTE solo leggere la posta e scrivere su Word una volta la settimana magari è vero che ci sono soluzioni molto più convenienti, ma io mi riferisco sempre a qualcuno che del Computer ne fa un uso intenso, professionale e produttivo.
    Con il pcista della domenica, come il gamer della domenica, quello che una volta al mese sfida gli amici a WII SPORT, ovviamente non è interessante confrontarsi.
  14. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ecco il Verbo.

E sono completamente d'accordo.
  15. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Se uno deve leggersi la posta e usare word si mette su fedora con openoffice+thunderbird... Anche con un pc da 300€ venduto al Carrefour.

Al PC dedico buone 20-25 ore alla settimana se non di più, e per ora ho trovato conveniente upgradare l'hardware a mio piacimento.

Poi, pecora, diciamocelo francamente, il Mac è DA SEMPRE considerata la Macchina professionale. Guarda architetti, geometri, fotografi, designer... Che macchien usano? Tutti Mac.

Certo che, come dici tu, alla famigliola felice che accende il PC un ora a settimana con l'ADSL a consumo per guardare Google Map o webcam in giro per il mondo... Basta in tutto e per tutto un sistema open-source, gratuito, senza problemi di Vairus, Freeze, che costringerebbero a rivolgersi ad un tecnico.

Posso capire il Maus figoso, la tastiera trasparente, il Bianco accecante... Ma resto dell'idea che l'hardware di un Mac (SOLO l'hardware) pagato 1900€, confrontato con uno Normale assemblato, pagato 1000-1500 non avrebbe molte differenze tecniche, se non nel prezzo.
  16. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io ho regalato un mac alla mia signora mamma. Poverina, appena accendeva IE era subissata da enormi falli e donnine seminude che si presentavano come homepage! Questo le aveva provocato un notevole sfiducia verso la rete, e forse anche verso i falli giganti.

Da quando le ho preso sto mac, e' attaccata tutto il giorno alla rete, ed ha acquistato una fiducia tale che fa si permette il lusso di fare acquisti online!

Vero, come dice il buon Hell, lo stesso risultato lo si poteva ottenere mettendo sotto il sederino di mamma una bella distro linux. Ma ha gia' le sue difficolta' a spostare il mouse, figuriamoci a usare linux.
  17. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non posso che quotarti.

Effettivamente il discorso si applica a chi ha una certa domestichezza col PC, e dire a mia mamma "Per fare la tale cosa, devi diventare root entrando nella Konsole e digitare su -" è decisamente improbabile.

E' un aspetto che non avevo considerato.
  18. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi, ho seguito tutti i vostri ragionamenti. E pure io schiavo di winzozz non avevo mai preso in considerazione l'acquisto di un MAC solo perchè pensavo che fosse una cosa troppo trofessionale.
    ma ora che mi avete messo la pulce nell'orecchio vi chiedo: se volessi comprare un mac, su cosa dovrei orientarmi?? sul MacPro, MacBooK, iMac.........
    non ci capisco niente.....
    voglio sentire i consigli degli esperti......:p
  19. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Beh, i MacBook ormai sono macchine stracollaudate, e quindi sarebbe un'ottima scelta.

E sono appena usciti i nuovi iMac, davvero stupendi.

Con un migliaio di euro (e rotti) ti porti a casa l'entry level di questi due modelli, e faresti di sicuro un buon acquisto

I macbook pro, e mac pro sono rivolti a chi ha una certa esigenza in termini di prestazioni, quindi sono un po' piu' costosetti.

Ma confesso che gli 8 core del MacPro sono uno dei miei sogni baganti..
  20. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Ci sono anche i dual socket :rolleyes:

Consiglio un iMac 20", ha un ottimo rapporto qualità prezzo.