1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Qualche dettaglio per Final Fantasy XIV

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 5 Agosto 2009.

1. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Grazie ad una succosa video intervista pubblicata su Famitsu (ben otto minuti di video visionabili su di un dvd allegato alla rivista) siamo venuti a conoscenza di qualche nuovo dettaglio inerente l’atteso e controverso Final Fantasy XIV, il secondo tentativo della nipponica Square-Enix di portare su console un MMORPG.

La notizia bomba è che, stando a quanto dichiarato nel corso dell’intervista, FF XIV non includerà né un level sistem né i relativi punti esperienza accumulabili!

"This time, there will be no experience points or level system”​

Stando al director del gioco, Mr. Nobuaki Komoto, il prossimo Final Fantasy punterà tutto su di un rinnovato Job Sistem in cui, però, più che sulle abilità del personaggio ci si concentrerà sulle sue armi e sulla sua capacità di usarle, cosa che definirà non solo la “classe” del personaggio, ma anche il suo modo di agire e combattere.
    In questo modo si dovrebbe avere un sistema dinamico che possa permettere la creazione di personaggi senza vincoli precisi e pertanto pienamente caratterizzabili dal giocatore.
    Sembra inoltre che il gioco offrirà ottime possibilità di gioco sia in single player che in multiplayer e che le musiche verranno composte da Nobuo Uematsu (una vera e propria garanzia!). Pare inoltre che il mondo di gioco e le sue razze ricalcheranno in parte quanto già visto in Final Fantasy XI, ma con molta più “fantasy” e con un tocco di modernità e tecnologia in più.

Stando a quanto dichiarato da Square-Enix in quel dell’E3, il gioco dovrebbe uscire in esclusiva per PS3 il prossimo anno, in ogni caso siamo in attesa dei prossimi eventi fieristici (Gamecon e Tokyo) per saperne di più! Stay tuned for more info!
  2. XeinWay

XeinWay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    idem, lo giocherò su pc ;-) chissà se chiederà molto di requisiti ç_ç
  3. junpey_manaka

junpey_manaka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    chi lo paga? ovviamente chi è interessato al gioco non vedo niente di strano in fin dei conti funziona così anche sul live con final fantasy 11 o sbaglio? sempre a lanciare frecciatine inutili te vero?:roll: ah e cmq giocalo dove vuoi alla comunità frega nulla:asd:
    Ultima modifica: 5 Agosto 2009
  4. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Speriamo venga fuori un bel gioco. Già mi immagino le serate passate con gli amici del clan^^
  5. Sirio182

Sirio182 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qua si parla già del 14 ma del 13 manco l'ombra di una data :D sono ridicoli... per non parlare del versus 13
  6. questo con gli altri centra poco e niente :p però da un lato hai ragione lo stesso ;D
  7. Tisifone

Tisifone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    59
    non è mica l'unico mmorpg per ps3,angel love non si paga,ma sei troppo intelligente per saperlo.

Tisifone ha aggiunto 8 Minuti e 46 Secondi più tardi...

scusa dimenticavo free realm un'altro mmorpg non a pagamento che dovrebbe arrivare a breve.(non a pagamento intendo senza canone mensile)
  8. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ma perchè non si decidono a completare prima il XIII ed il Versus XIII.
  9. Tisifone

Tisifone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    59
    il XIII in japan esce questo inverno (finito il demo vien fuori la scritta winter 2009),mentre per il versus non se ne sa niente da parecchio tempo.nel demo di final fantasy advent children complete giapponese ce un video (almeno sappiamo che esiste).
  10. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    E allora mi sa che tu sei troppo intelligente per sapere che Square Enix ha già annunciato che ci sarà il Canone Mensile.

FAIL.
  11. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il XIII è già finito, e il versus è nelle mani del team di kingdom hearts, non c'è da stupirsi che si stia già ampliamente lavorando al XIV ( che oltretutto è nelle mani del team di FFXI) anche perchè ha un target particolare, e cosi come l'XI, viene gestito "separatamente" dalla saga "regolare".

:D

markou ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Sbagliato, han detto che non sanno ancora come comportarsi.
    (Cio non toglie che al 90% il canone ci sarà)

12. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma allora hanno confermato questo canone mensile???(FF14)
  13. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    No, io avevo letto un intervista e avevano confermato il canone, non credo abbiano cambiato idea da allora.
  14. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Al momento il più che posso dirti è che sul sito ufficiale ci sono due bei TBA sia sul prezzo che sull'eventuale canone.
    Come ho detto non escludo che il canone ci sia, stiamo pur sempre parlando di square, del successore di FFXI, e di uno degli MMORPG più attesi degli ultimi tempi, quindi non mi stupirebbe affatto, anche se va presa in considerazione la recente tendenza di mercato di abbandonare il canone mensile, ma credo sia ancora troppo presto.
  15. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    se non sbaglio il XIII esce il prossimo inverno, quello del 2010 per intenderci
  16. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Da noi si, in giappone esce tra 3-4 mesi

17. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    se si pagherà un canone se lo possono anche tenere, però qui ho letto che il gioco sarà anche in single player quindi un piccolo spiraglio rimane :)
  18. Cerberus85

Cerberus85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Durante l'E3 se non ricordo male si era parlato della questione del canone e Sony, per mantenere il PSN un servizio gratuito, mi pare avvesse accennato alla possibilità di accollarsi il canone, lasciando agli utenti il solo costo di acquisto del gioco. Naturalmente eventuali costi per oggetti acquistabili dallo store sono a carico dell'utente.
  19. Leviathan83

Leviathan83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sn veramente interessato a questo gioco, anche se penso ke lo giocherò su pc.

Il canone ci sarà sicuramente, come x l'11.La maggior parte dei MMORPG è a pagamento,qnd sono fatti bene (vedi World of Warcraft)... unica eccezione, Guild Wars, ke è fatto benissimo e nn costa niente!!! Speriamo ke seguano questo esempio quelli della Square... :p

Del versus 13 ti dò ragione (nn mi pare ci sia ancora una data), ma sul 13 già si sa ke esce in inverno in jap e l'anno prossimo qui da noi...
  20. Diablo512

Diablo512 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    leggevo che wow ha circa 16 milioni di giocatori

contiamone 10 milioni di reali giocanti

in un mese guadagnano 130 milioni

direi che non è poco

secondo me alla square si fanno 2 conti
    e non credo ke la sony possa accollarsi le spese