1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. Blackck

Blackck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quoto
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E' dal 2005 che non fai accesso al forum e guarda caso con le nuove regole non si può accedere al mercatino.. puntuale arriva il tuo spam.. se non vuoi andare in ban partecipa attivamente, grazie..
  3. Blackck

Blackck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non pensavo tutto questo tempo.......

Quindi se non partecipo attivamente mi arriva il ban....
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Esatto rileggi il regolamento per favore.. è stato aggiornato parecchie volte..
  5. Blackck

Blackck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Capisco....
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2009
  6. Seven 77

Seven 77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma sono mai capitati i 3 led sulle jasper ?
  7. Hack360

Hack360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    no,solo qualche freeze
  8. giormagno

giormagno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho questa situazione:
    X flashata, appaiono i 3 led rossi, la lascio accesa 5 minuti, spengo, riaccendo e parte tutto alla perfezione. Avevo pensato alla sostituzione delle x-clamps, ma sono ancora indeciso.. le alternative sono:

- Sostituzione X-Clamps (con fissaggio a quattro tradizionale.. o c'è di meglio?) e saldatura attraverso il surriscaldamento;
    - Solo saldatura attraverso surriscaldamento;
    - Spremerla finquando non muore e poi dare a zio bill 87 euro per la riparazione fuori garanzia..

che mi dite?
  9. Hack360

Hack360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    spremerla fin quando non muore e poi sostituzione x-clamps e saldatura tramite il surriscaldamento,se non va mandarla in riparazione per 87 europiù semplice di così;)....ti sconsiglio solo la saldatura con surris xk peggiorerebbe le cose...
  10. belomo

belomo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Se non hai soldi per prendertela adesso nuova prova con i soliti rimedi casalinghi e potrebbe durarti qualche mese ( nel frattempo ti metti da parte i soldi per quella nuova) . Pagare 87e per farti poi mandare una console riciclata e' una follia anche perche' adesso costano poco ( ci sono in offerta le vecchie core a 129e e la pro a 189e dalla ex....rt ) , quindi se ti resiste ancora per un po' bene e senno' prenditela nuova.
  11. giormagno

giormagno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    noddai, usata non la compro.. la mia tenuta con cura maniacale è durata un anno e mezzo.. una usata chissà da chi quanto tempo ha prima dei fatidici 3 led rossi?
    Io la manderò in assistenza, sperando che mi sostituiscano la scheda madre con i processori, sarebbe un peccato perdere la mod al lettore.. devo trovare l'attrezzatura giusta e la comincerò a fare.

ma quello che mi chiedo è perchè se la lascio riscaldare non mi da problemi invece da "fredda" mi appaiono i 3 led rossi? un mio amico mi parlava di dilatazione di materiali.. (bla bla bla) ma nn ci ho capito tanto bene.. qualcuno in grado di capirlo??
    Ultima modifica: 6 Agosto 2009
  12. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non mandarla a Ms, piuttosto contatta colui che t'ha fatto la modifica o altro riparatore certificato. Io ne conosco due, uno ke ripara i 3 led rossi a 47e (ss nn comprese) e l'altro a 39 con ss comprese.
  13. giormagno

giormagno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in che consistono le loro riparazioni? risaldatura o semplice sostituzione di xclamp?
  14. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo è la riparazione del 1 riparatore con garanzia di 6 mesi:

Procediamo ad un controllo generale delle condizioni della console Xbox 360;
    - Sostituiamo la pasta termoconduttiva originale con una nuova ad elevata capacità dissipativa (composta da materiale a base di argento) e di qualità molto più elevata di quella originale utilizzata dal produttore della console;
    - Verifichiamo tutte le saldature presenti sulla scheda madre della Xbox 360, individuando quelle non corrette o corrotte e ripristinandole attraverso nuove saldature;
    - Effettuiamo la cosiddetta procedura di 'Reballing', ovvero la dissaldatura e lo smontaggio del BGA, la pulizia delle sedi sfere dello stesso e del pcb, il rimontaggio delle sfere del BGA e infine la risaldatura del BGA sul pcb (seguendo adeguato profilo di temperatura);
    - Sostituiamo le x-clamps con un sistema di ancoraggio dei dissipatori molto più affidabile e performante;
    - Effettuiamo un controllo approfondito delle saldature della CPU e della GPU della XBOX 360 e ove necessario procediamo alla loro ricostituzione e ottimizzazione;
    - Testiamo la console Xbox 360 riparata per almeno 48 ore, in modo da avere la certezza del corretto e ottimale funzionamento dopo l'intervento;
  15. giormagno

giormagno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo tipo di riparazione non sembra male, in fin dei conti è come avere una motherboard seminuova... dove si trova questo tizio?
    moh però 47 euri.. uff..
    e l'altro invece?
  16. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'altro sempre x la riparazione dei 3 led rossi sn 39e con ss comprese e si trova a Scandicci (Fi) però adesso hanno chiuso x ferie sino al 28 Agosto.
  17. matdr

matdr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi...ho effettuato la rimozione xclamps dopo errore 102...tutto perfetto, la xbox parte poi appena carico un gioco si pianta e compaiono due led rossi..
    Oggi faccio per provare, e non si accende, presumo sia un problame di alimentatore dato che provando col tester non arrivano 12 volt in alcun posto...
    secondo voi conviene spendere qualcosa e prendere un alimentatore nuovo o conviene buttar via tutto? visto anche che i giochi non partono e compaiono due led rossi...
  18. Hack360

Hack360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    secondo me conviene buttarla,perchè anche se riuscissi a ripararla la soluzione sarebbe provvisoria e non definitiva...prenditene una nuova,un'arcade jasper con memoria interna da 256 mb;)
  19. Mirko360

Mirko360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La domanda è: Xchè c'hai messo mano?

Nn la potevi fare riparare da riparatori prof.?
    Ultima modifica: 7 Agosto 2009
  20. Hack360

Hack360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    per quello che possono fare ma nn esistono "riparatori professionisti"...la console anche se riparata ha una sua durata...non sarà definitiva l'operazione dei "riparatori professionisti";)
    conserva i soldi...non li buttare e compratene una nuova:cool: