1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miyamoto: la distribuzione digitale non è il futuro dei videogames

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by hartman1975, Aug 3, 2009.

1. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

Trophy Points:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Nel corso di questi mesi la crescita esponenziale dei profitti dei diversi store online del settore videogames, ha indotto molti a pensare in futuro il classico supporto in disco sarà una rarità.
    Non la pensa così uno dei protagonisti assoluti della scena videoludica, Shigero Miyamoto. Secondo il maestro, la distribuzione digitale, attraverso i diversi store online, sarà importante ma non costituirà l'unico metodo di distribuzione dei videogames. Anzi, la maggior parte continuerà ad essere distribuita come avviene oggi, con il relativo supporto. Un esempio? Beh, il Wii MotionPlus...
  2. .n00b!

.n00b! Tribe Member

Trophy Points:
    192
    E chi lo sa :roll:

Di certo nel breve periodo il god non sarà l'unico strumento.... con internet i quotidiani e i libri non sono scomparsi... certamente però c'è stato un calo nelle vendite........ e chissà.. magari scompariranno... magari no...

E chi lo sa :roll:
  3. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247
    Vorrei ben sperarlo anch'io...il DD non mi ha mai attratto come idea...sopratutto se intesa come unica alternativa d'aquisto...
  4. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

Trophy Points:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Speriamo.
    Io sono un feticista e le confezioni devono essere grandi, pesanti e con un bel mucchio di roba dentro.
  5. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

Trophy Points:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    per ora certamente no ma in futuro non può saperlo neanche il grande miyamoto !!
  6. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Se faranno un nuovo Wii con HDD, tale da supportare il Digiral Delivery, credo cambierà idea anche lui. Per ora, continuo anche io a preferire il supporto fisico.
  7. olaindo

olaindo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    spero tanto abbia ragione...
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    100% ragione
  9. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    supporto fisico tutta la vita..che lo puoi anche rivendere.
  10. dadino79

dadino79 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sperem:D

..ma si era appena svegliato in questa foto??:asd:
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Se lo dice Miya, gli credo!
  12. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Sono d'accordissimo con lui e spero vivamente che sia così
    ps.la foto non si può vedere :rotfl:
  13. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    sono daccordissimo.

Continuare a comprare i giochi in negozio e comprare le eventuali espansioni o add-ons degli stessi con digital-delivery è, a mio parere, la scelta migliore.

Poi, ovviamente, ben-vengano i "giochini" xboxlive-arcade & simili che, se proposti a prezzi accettabili, sono sempre belle novita' (alcuni poi sono veri e propri giochi "da dvd" proposti in versione un po "rimpicciolita" tramite DD) e vendono parecchio.

E' giusto che la possibilita' di comprare il gioco intero tramite DD sia proposta... ma non puo' diventare l'unico modo di vendita.
    Se cosi' fosse ci vorrebbero Hard-Disk molto, molto piu' capienti (se si cominciano a comprare gia' una 20ina di giochi inizia a diventare stretto anche il 120Giga) e soprattutto ci vorrebbero linee internet molto veloci (nonche', soprattutto, server microsoft atti a contenere un flusso di dati altissimo)... ora come ora non e' possibile... vediamo in futuro come evolvera' la cosa.

Ripeto... sono daccordo sul proporre il DD dei giochi "completi" come valida alternativa all'acquisto in negozio (magari proponendo anche giochi appena usciti ad un prezzo piu' competitivo risparmiandosi l'acquisto di scatola, dvd e manuale... come gia' accade coi molti siti di "vendita-digitale" dei giochi per pc).

Io in passato ho acquistato alcuni MMORPG per PC su quei siti e devo dire che ho risparmiato parecchio... si parla di 10-15 euro di risparmio rispetto alla versione scatolata.

Poi di alcuni MMOrpg non fanno neppure la scatola... li vendono SOLO in DD. Quindi il mercato PC e' gia' da tempo che propone il DD come alternativa... ma SOLO come alternativa... spero che cosi' rimanga.
  14. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Invece credo che lui faccia riferimento alla "convivenza" dei 2 formati...e francamente non mi dispiace affatto come idea.
    Una convivenza del genere non è neanche troppo lontana nel tempo, basta vedere la pspgo! ad ottobre oppure l'iPhone.
  15. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    io voglio il disco ocn la custodia..
  16. wattous

wattous Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    il dd è figo ma io preferisco il supporto fisico. mi piace avere una scadola con un disco dentro. il futuro pero vai a sapere cosa ci riserva! anche perche piu si va avanti piu i giochi saranno "pesanti" e prima che tutti posssano permettersi una connesione tale da scaricarli in poco ne deve passare di acqua sotto i ponti! ma veramente un bel po!
  17. stefanos

stefanos Tribe Member

Trophy Points:
    122
    la distribuzione digitale sarebbe buona solo se:
    1)costasse almeno la meta' di quanto ci fanno pagare i giochi adesso
    2)per scaricare un gioco non mi ci volesse una settimana
    3)avere la possibilita' di salvarmelo su un supporto rigido per non stare un'altra settimana a
    scaricarlo.

ecco ...secondo me se riescono a risolvere questi piccoli problemi , forse la DD potrebbe essere una buona idea altrimenti lasciamo perdere.
  18. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma questo accade già tutt'ora. Paradise ne è l'esempio. Costa 30€ in meno rispetto alla versione retail, con una normale 7 mega l'ho scaricato in meno di un'ora ed è salvato perennemente nel mio HDD e nello storico download del PSN o XBL che sia.
  19. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Ma io dovrei credere ad uno con quel viso li? Ma voi non c pensate a quante tonnellate di plastica di risparmierebbe a togliere di mezzo i supporti fisici? Cobsiderado che oggi le nostre generazioni sono tutte equipaggiate con connessioni veloci
  20. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

Trophy Points:
    192
    per una volta si pensa all'inquinamento, bravo