1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rage più veloce su Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da M2Vanh, 30 Luglio 2009.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Bisognerebbe capire quali sono le caratteristiche del motore della ID. Probabilmente non sfrutta le potenzialità della PS3 e/o punta sulle magagne della stessa. La 360, essendo completamente bilanciata, non soffre nessun problema
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    anche io spero in una installazione su hd.Per quando riguarda il frame mi sembra un pò esagerata tutta questa differenza,comunque vedremo
  3. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    è qui se sbagli. Se questi giochi fatti con i piedi vendono bene i programmatori se ne sbattono di impeganrsi a programmare su ps3, lo fanno su pc e xbox che sono simili come architetture e poi lo portano su ps3 che invece deve essere programmata differentemente
  4. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    lui disse questo mi pare :

    "He further revealed that the reduced compression on the PlayStation 3's Blu-ray disc could result in higher quality in some aspects."

    "There's a little bit more theoretical raw performance on the PS3"


    ora sono 2 le cose ,o in entrambi i casi ha detto 2 stupidagini (e con entrambe intendo quello a favore sony e quella a favore MS ) o ha fatto due dichiarazione per accontentare entrambe

    cmq io dubito che ci possa essere una differenza cosi enorme di fps e soprattutto penso che qualsiasi persona normale(neanche furba ma normale) non si auto-taglierebbe una fetta di utenza(affermando una cosa del genere prima dell'uscita )
  5. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    1. mi passi la demo che vorrei provarlo anchio?
    2. come se lo stessero facendo per passatempo...ma vi rendete conto di quello che dite? la meta' dei giochi a cui avete giocato girano a 30 fps, il gioco NON SCATTA MICA!!!se la ps3 ha un'architettura strana che devono fare riscrivere il gioco da zero per spendere il doppio e guadagnare la meta'?!il gioco non e' nemmeno vicino all'uscita e di tempo per sistemarlo ne hanno..

    ma poi avete presente chi e' john carmack e il suo team? ci vuole un bel coraggio per dargli degli incompetenti a quelli della ID..o tanta ignoranza in materia...
  6. er freddo

    er freddo Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    bene, e la versione PS3 costerà 20-30 euro vero? Se è cosi lo prendo al day one!!!
    Scherzi a parte io penso che Carmack ultimamente si stia un pò rincoglionendo dato che prima ha annunciato che la versione con texture peggiori sarebbe stata la 360 a causa della compressione(era circa un anno fà non mi ricordo bene bisognerebbe cercare la news), poi ha annunciato che il gioco era stato ridotto per favorire anche la versione 360, poi infine ad un'anno dall'uscita prima commenta dicendo che le macchine sono simili, poi sene esce dopo pochi giorni che la versione Sony ha metà del framerate....... Credo che le console non facciano per quest'uomo e che dovrebbe darsi solo al computer dove è cresciuto ed ha fatto successo ed affidare i porting a criterion.....
  7. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    infatti alcuni giochi scattano eccome sotto ai 30 fps vedi quello schifo di porting di half life 2:(
  8. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Sbaglio a dire che spero che sia eccezionale? Eccezionale è il contrario di fatto con i piedi...non capisco cosa vuoi dire
  9. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    anche se è una rottura quella del cambio dvd chi ha la possibilità di scegliere per quale console prenderlo penso che opta per 360...
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    comunque edge parla di 4 dvd per la versione xbox, io non ci capisco più nulla.
    forse hanno riportato male il numero di dvd.
    Ultima modifica: 31 Luglio 2009
  11. wattous

    wattous Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    itaGlia
    leggendo queste dichiarazioni mi vien da pensare che il solo scopo sia quello di "pubblicizzare", o quantomeno, far parlare del proprio gioco, di se e di agitare un po le acque.. e perche no, magari anche farsi due risate sui vari forum:asd:
    bisognerebbe vedere il rusultato finale e nel frattempo aspettare e basta:)
  12. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    ma per ps3 o per 360? per ps3 non l'ho mai provato ma se va a scatti come dici tu vuol dire che il porting lo hanno fatto veramente coi piedi xD la versione per 360 e' si castrata (manca il multy di hl2) ma gira egregiamente.. e' veramente dura far scattare un gioco che girerebbe su un pentium 3 :p
  13. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Io sono più che convinto che sto gioco se deve essere giocato lo si gioca su PC.
    Sul fatto che carmack è il dio della programmazione: (tanto se la notizia era a parti invertite sarebbe stato definito uno zappaterra:lalala:) ho i miei dubbi che lui abbia scritto anche solo una linea di codice.
    E si, ormai è dimostrato che se ci si crede in quello che si fa(oltre a saperlo fare ) anche su ps3 i giochi vengono bene.
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    manca del tempo alla sua uscita sicuramente riuscirà a portare almeno a 30 fps (fissi) il motore per ps3, poi dopo essendo la prima volta che sviluppa i giochi per ps3 e forse il motore è un pò indigesto per l'architettatura ps3 e per questa volta sarà un pò penalizzata.. e poi l'id sofware non ha un team immenso, anzi....forse con doom4 conoscendo di più la macchina e avendo già esperienza avranno meno problemi
  15. ELblanco

    ELblanco Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sul farsi le risate sui forum è sicuro....basta che venga su questo e legge di certi commenti che parlano di "batoste per ps3" (assurdo) e di "sarà più bello il tuo ma sai che rottura i 3 dvd" (assurdo). Me le faccio pure io 4 risate:rotfl::rotfl::rotfl::asd::asd::asd:
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Lui non solo le scriveva le righe di codice ma faceva da capo programmatore per un intero team.
    Non ci dimentichiamo che stiamo parlando di papà FPS.

    Forse lo confondi con Romero (John, non il regista)
  17. Lucasax78

    Lucasax78 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NAPOLI
    Ma io non ho capito ancora di che gioco state parlando. Avessimo parlato di un modern warfare o di un fifa o pro evolution come multipiatta, ma di sinceramente di questo titolo non ne ho mai sentito parlare.....
  18. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ci risiamo, la cara ps3 che è il fanalino di coda della amata/odiata xbox360 , per tutti i sonari che stanno leggendo quello che sto scrivendo , voglio dire una cosa sola, voi siete dei masochisti voi elogiate killzone 2 , mgs4 certo peccato che 2 giochi sono ben misera cosa .
    Attenzione nn dico che sto rage sia bellissimo, io personalmente nn lo comprerò .
    Ma se ci fate caso su 100 giochi multi solo 3 vengono bene su ps3 e il resto ossia 97 fanno tutti schifo, ma allora tutto il mondo nn sa programmare per voi sonari , ci riesce solo guerrilla e company?
  19. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Dichiarazione da cw epica.
  20. Robrebus

    Robrebus Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    47
    la risposta te la sei data da solo, e non intendo solo guerrilla o comunque software house che programmano esclusive ps3, molti giochi multipiatta usciti sono pressocche uguali aparte i colori più accesi o + spenti, ma sappiamo dipende dalle diverse gpu...
    premetto ho solo la console sony, quindi non nomino la 360 perchè non la conosco, ho solo visto dei video comparativi ;)
    sinceramente una differenza così abissale negli fps non ricordo di averla mai vista, non conosco il gioco, ma da come parlate sembra sia un grande progetto e quindi faticoso da programmare... e di certo la struttura di ps3 non aiuta.
    spero migliorino questo frame-rate, auguri ID :D