1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. dusk717

dusk717 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum anche se lo seguo spesso.
    Purtroppo la mia ps3 60 gb sta dando un problema a cui non ho trovato risposta dopo ore tra forum e google.

L'altro pomeriggio mentre giocavo si e bloccata , so che può capitare quindi riavvio e ricomincio a giocare quando il gioco si blocca di nuovo, il gioco mi era stato regalato il giorno prima quindi ho dato subito la colpa al disco difettoso, solo che provando con altri film e giochi blu ray il risultato era lo stesso, i dischi si bloccano quasi immediatamente con conseguente blocco della play e riavvio forzato, in alcuni casi non venivano letti neanche dal sistema nella home o li dava come disco invalido.

ho provato aggiornando il firmware ma senza nessun risultato, ho provato facendo raffreddare la play ma con l'unico cambiamento che a play fredda il gioco va bene, dopo 2 minuti pero da di nuovo lo stesso problema.

fino a qui tutto normale (insomma) nel senso che mi viene da dare la colpa al lettore che si sta rompendo se non fosse che i giochi ps2 o i film dvd oppure cd audio li legge tranquillamente senza nessun problema anche a play calda.

qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? potrebbe essere un problema di lente sporca o è soltanto questione di giorni prima che non legga più niente?

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)
  2. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le ps3 60gb montano un lettore con doppia ottica. Una lente serve per cd e dvd, l'altra solo per i bluray.
    Quindi è normale che i cd siano letti senza problemi, mentre i bluray hanno qualche problemino.
    Qui i casi sono 2: o ti si sta rovinando il lettore e a breve ti lascerà definitivamente o, se sei più fortunato, è solo da pulire la lente.

Per pulirla devi aprire la ps3. Niente di impossibile, anzi, qualche vite e si smonta tutto. Se non te la senti invece, prova a portarla da qualche tecnico onesto, con una ventina di euro dovrebbe pulirtela lui.

Se scegli la strada del fai ta de, il video che ti invio x messaggio privato può esserti utile
  3. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non mi risulta. Tutte le 60 e parte delle 40 montano una ottica single-lens KEM-400AAA.
  4. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ho mai aperto una 60gb quindi mi posso sbagliare, ma mi avevan detto così. Ho aperto invece la mia 40gb che monta un'ottica kem 400aaa.
    Il tecnico dove sono andato per la sostituzione mi ha detto che queste lenti sono delicate e che come durata media stiamo intorno ai 12-15 mesi. Invece, con le nuove 80gb i problemi dovrebbero essere risolti con la doppia lente...è così?
  5. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Le KES400AAA montate sulle prime 40gb CECHG sono risultate spesso difettose. Sono saltate a pacchi. Molto di più delle KEM400AAA montate sulle 60. Tutte cmq single-lens.
    Le nuove con doppia lente, IN TEORIA, dovrebbero essere più affidabili (KEM/KES410ACA).
  6. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho una kem 400aaa ma è saltata...ho preso la ps3 40gb a dicembre 2007, quindi era una delle prime
  7. dusk717

dusk717 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in poche parole se fosse rotta dovrebbe dare problemi anche con i dvd? comunque provo a pulirla e vi faccio sapere
  8. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Esatto, non dovrebbe leggerti più nulla.
  9. dusk717

dusk717 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente! ho pulito la lente ma la situazione non è cambiata i blu ray in un primo momento partono ma dopo 2 minuti si bloccano e ciao non vanno piu fino a che la play non si raffredda di nuovo x quanto riguarda i dvd nessun problema, altre soluzioni?
  10. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avevi l'ottica con una lente sola?

Altra soluzione: ripristino sistema ps3. Prima salvati i salvataggi su una pennetta usb!
  11. ottoalleotto

ottoalleotto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Tenuta sempre come l'oracolo super-spolverata e in luogo arieggiato si è fritta comunque.

O la metti in un locale climatizzato, sopra la bocca dell'aria condizionata, altrimenti non puoi ottenere risultati significativi.

Come sarà la nuova slim?!?!?
  12. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    8alle8 è così! c'è poco da fare! anche a me è successa la stessa cosa. tenuta sempre pulita, lucida, mai più di 1-2 ore accese e si è fritta anche la mia!

magari al tizio che la usa come poggiapiedi e ci mangia la pizza sopra va ancora perfetta la 60gb del day one!
  13. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    a me successe la stessa identica cosa....

prima non leggeva più i giochi PS3 ma continuava a leggere quelli PS2 e i DVD

poi..... :cry:

nemmeno più quelli.....

Unica soluzione fu quella di portarla in assistenza dove dopo un mese me ne fu data una rigenerata....

Che è durata circa un anno e 4 mesi... poi .....:cry:

led rosso lampeggiante !!!

Adesso ho la 80 Gb e per il momento và a meraviglia.... :D
  14. dusk717

dusk717 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    comprata la 80 gb! usero la 60 come lettore dvd finchè dura o comunque come lettore divx e registratore tv tramite play tv...
  15. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    e la Garanzia ? :-o

cioè ? ... non hai nemmeno provato a sentire il negoziante ? :???:
  16. Bryanx92

Bryanx92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,
    io vorrei un consiglio,mi si è appena rotta la ps3 rigenerata avuta indietro a ottobre 2008,freeze riavvio non legge più niente(lettore o lente andati),ora ho un dubbio,visto che non ho garanzia perchè la garanzia sulla rigenerata era 3 mesi,vado al centro assistenza o sostituisco il blue ray(ps3 60 gb funziona tutto tranne il lettore),un'altra cosa se tolgo il sigillo per aprirla anche se non c'è la garanzia poi la posso sempre portare in assistenza e non mi dicono niente?
    ciao e grazie
  17. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Se la console rientra ancora nella garanzia data dalla Sony, senza sigillo non l'accettano. Credo che a garanzia scaduta non facciano distinzione.
    Per il fatto del lettore, credo ti convenga provare a cercare un lettore nuovo e sostituirlo con quello ormai andato, non credo che ti venga a fare quanto richiesto dalla garanzia Sony (anche se non hai però i 3 mesi successivi "offerti" da loro).
  18. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Bhè se monta il lettore lui non credo ci siano complicazioni, a meno che non riceva un altro problema (Led Giallo, problemi all'HDD), e a questo punto sarebbe da buttare la Console dalla rabbia... :asd:
  19. dusk717

dusk717 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i 2 anni sono scaduti un paio di giorni prima che avesse il problema...:cry:

invece se volessi cambirgli il lettore andrebbe bene un qualsiasi lettore ps3 o per esempio con un lettore della 40 o 80 giga avrei problemi sulla 60?
  20. labe

labe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi la mia ps3 molto spesso si blocca mentre gioco a gta 4 e se non si blocca le ventole fanno uno strano rumore.....xro nn si è bloccata solo con gta ma anche con assassin's creed, a caccia di umani al demo di race driver grid e 1 volta mentre stavo su internet non so se è normale.... cerco vostre risposte al più presto...è una 40 gb;)