1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft e gli utenti Lemming

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Pecoranera, Aug 28, 2007.

1. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    In effetti leggendo ogni giorno i commenti e le osservazioni che gli utenti xbox fanno a chi ha PS3 mi sorge il dubbio che Microsoft abbia qualche metodo segreto per trasformare i suoi utenti in masochisti felici alienati...

Io per anni ho avuto amici con Pc che si piantavano ogni tre minuti, lentissimi, zeppi di Bug e Virus, con i ventilatori appiccicati d'estate sennò si chioppavano per il caldo, con mille periferiche che andavano in conflitto tra di loro, brutti, grigi, ingombranti...

E io a dirgli: Ma perchè non pigliate un Mac, che non si pianta mai, è velocissimo, superaccessoriato, e bellissimo?

E loro come automi: No-no-il-Mac-è-troppo-caro-non-ha-programmi-la-apple-è-quasi-fallita-il-mercato-è-tutto-di-windows-bzz-bzzz

Come fossero stati indottrinati con un copione da imparare a memoria, incuranti dei fastidi che la loro macchina gli procurava...

Adesso mi pare che la cosa si stia ripetendo a loop...
  2. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    non è più da off-topic?:D
  3. RIDGE_FORRESTER

RIDGE_FORRESTER Tribe Member

Trophy Points:
    16
    e solo un problema di fanatismo...

fanatici ms stupidi
    fanattici apple stupidi
    fanatici linux stupidi....

e cosi via
  4. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347
    io ero uno di quelli ... a giocare a Doom in 320*240 (grande risoluzione ai tempi) con la media di 1 fps (nn sto scherzando ...) ....

a quel tempo mi passò per la testa di prendere una mac .... ma poi sn rimasto su winzozz ... nn so perché ..
  5. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    No, tematica generale sulle console e chi le produce.
    Mica si fa ironia o si parla di donne o motori.
    Automerged Message for DoublePosting
    Chieditelo!
    Trust No One...
    Secondo me è una cosa insana che Microsoft riesce a fare con i suoi utenti.
  6. Giachi

Giachi Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Stò mettendo i soldi da parte per un bel Mac.
  7. canc220686

canc220686 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    forse dipende dal fatto che la stragande maggioranza ha microsoft, e passare ad un tipo di sistema/pc meno conosciuto e meno usato può provocare "paura" di fare una minchiata. non so se mi spiego. io comunque appena posso mi prendo un bel iMac di nuova generazione 24":D , (cioè tra miliardi di anni, visto che costa 1970 euro:clap-clap: ).
  8. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347
    secondo me é più che altro un fear of changes ... l'utente dovrebbe ricominciare dall'abc con gli apple ... e molti nn ne hanno ne la voglia ne (quelli che lavorano con win) il tempo ...
  9. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Sì, ovvio, se ora si parla di Mac o Win si va fuori tema...

Io volevo solo porre l'attenzione su come chi usa prodotti win, che notoriamente danno grane a non finire, sia ipertollerante e usi quasi sempre gli stessi argomenti per contrastare le argomentazioni sfavorevoli.

Le Xbox son fatte male? INCAZZATEVI, RIPORTATEGLIELE, BOICOTTATELE... ancora avete fiato per rompere le palle a chi ha PS3 perchè ci sono pochi giochi?
  10. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Io uso Windows perché il Mac ha meno giochi e programmi e poi l'interazione è troppo orientata agli utenti bambocci, non rende l'idea della macchina sottostante e richiede troppo il mouse.

Anche Windows fa parecchio pena in questo senso, ma almeno c'è Total Commander, la mia "shell" cui non rinuncerei mai!

PS Il mio capo vuole prendermi un iMac 24" ma gli ho detto cippa, preferisco Windows
  11. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347
    io nn ho contrastato la tua argomentazione .... ho solo detto che un utente che gira da dieci anni su win difficilmente cambia di punto in bianco passando ad un mac .... su questo ci marcia molto sopra la ms .... cm per me l'OT finisce qui .... :)
  12. RIDGE_FORRESTER

RIDGE_FORRESTER Tribe Member

Trophy Points:
    16
    puo essere..io in quanto ci campo...

uso window per fare lezione (portatile)
    unso linux come proxy e router e nas
    vaiggio ankorra con 2 p3 1000 xp (per cosa faccio io vanno piu che bene) uno per navigare e uno per storage
    ho tutte le console uscite fino a oggi.....
    il mac non mi interessa odio apple e tutti i suoi status symbol...e il loro fotutto i-pod

da videogamers mi lamento e come di ps3......di cosa è adesso cio non vuol dire essere fanatici o altro...

tutto cio per dire che, ce anke ki gioka prima di tutto, al dila del colore.....della console e del brand

per quanto riguarda win....fa cio che mi serve quindi va bene... telnet e putty
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Costretto a spostare in OT in quanto non esiste una sezione General per Console... uhm... forse era adatto alla sezione CW
    :D
  14. fkb

fkb Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ecco adesso mi prendero' del saccente, non sono per niente d'accordo con te amico allevatore di triangolini di pelo.

richiede troppo il mouse??? Ma ho a disposizione una shell unix, la piu' potente dell'universo!

I comandi da finestra dos invece non servono davvero a nulla da quando si e' passati a win nt!

Che sia troppo da bambocci? Mah... io a differenza del pecora, a tenere accesi i pc con le celle di peltier e duemila ventole mi ci divertivo. Ma io mac os x lo amo soprattutto dal punto di vista tecnico, non mi ci sono rifugiato stanco del pc o vittima di una moda.

Per tornare minimanete in tema, io aggiungerei un dato importante per capire le relazioni tra MS e noialtri:

"NESSUNO" HA MAI PAGATO WINDOWS: quindi il rapporto qualita' prezzo e' poco(fratto)zero che e' asintotico a infinito. Rapporto qualita' prezzo infinito!!!
  15. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Pazzo :eek:
  16. alkor

alkor Tribe Member

Trophy Points:
    16
    A titolo puramente informativo:se volessi aquistare un mac,che modello dovrei scegliere?che spesa dovrei affrontare?
  17. Mercurio

Mercurio Tribe Member

Trophy Points:
    16
    QUOTO! :incredibbbbile:

EDIT x Alkor: dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze.. fatti un giro sul sito dell'Apple (http://www.apple.com/it/).
  18. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Il topic parlava di altro, pochi lo hanno capito.
    Se volete che vi faccia vergognare per le scemenze che di apple avete detto vi attendo... altrove < niente link ad altri forum >.

Vabbè...
  19. Tendold

Tendold Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Pecora, ho capito benissimo quello che hai provato a dire.
    Sotto un certo punto di vista non posso fare altro che darti ragione, non sai quanto odio dovre giocare con la 360 in una stanza adibita a sauna, allo stesso tempo però è bello giocare con i giochi disponibili per la console dalla vita effimera.
    Cosa vuoi farci, io sono dell' idea che si debba possendere ogni console senza troppe prese di posizione, e da possessore multi auspico di passare la prossima estate con la camera più fresca e sopratutto con tanti giochi ps3.
  20. alkor

alkor Tribe Member

Trophy Points:
    16
    OT nell OT,grande
    scherzi a parte,Pecora,hai pienamente ragione su quello che hai detto,la microsoft ha talmente giocato sporco con le menti delle persone,facendo credere che il suo prodotto fosse il migliore,ghettizzando altri prodotti tipo apple o linux.
    Chi come me usa windows da anni,difficilmente cambierà orizzonte,vuoi perchè oramai c'è più dimistichezza con l'OS,o perchè le SH hanno totalmente dedicato i propri prodotti per windows,o almeno la maggioranza.Quindi siamo veramente alienati da tutto questo,che a volte dimentichiamo le varie problematiche che windows comporta tipo,blocchi continui,formattoni a più non posso e chi più ne ha più ne metta.
    la cosa si è ripetuta per riflesso anche per la famosa xbox,prodotta da un marchio di fiducia(?),si è stabilita nelle case delle persone come un virus,incrementando magiormente la discriminazione verso altre console,dichiarandosi da subito la più potente,la migliore in assoluto,ha saputo solo sfornare giochi violenti,a mio parere.La cosa si è ripetuta di nuovo con la 360,infatti,pur avendo gravi problemi di surriscaldamento che portavano alla morte della console,l'utente microsoft ha letteralmente assorbito la cosa giustificando
    il tutto dicendo che l'assistenza in tre giorni massimo sette,avrebbe provveduto alla sostituzione,e sono felici e contenti:confused:
    Poi sparlano della PS3,ma andate a cagxxe

chiudo perchè il solo parlarne mi fà incaxxxe:inkazzato:

P.S Pecoranera sei tutti noi :clap-clap: ,chi è quel matto che ti ha dato del XBOXARO:eek: