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Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

  1. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

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    Secondo me è già un miracolo che li vediamo i danni..(che secondo me ci saranno esclusivamente nei rallye nel nascar) di quello che dice la poliphony non mi fido... come la storia della patch per il prologue con i danni entro l'estate.
  2. saibbo

    saibbo Tribe Member

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  3. TypeS_80

    TypeS_80 Tribe Member

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    Be' si, o anche la fisica dei danni stile Dirt o Grid a me andrebbe + che bene :cool:
  4. frank9

    frank9 Tribe Newbie

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  5. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

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    beh anche si!
  6. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

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    Vero .. quoto
  7. admix

    admix Tribe Member

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    Eh no...per il gioco che è marchiato come il REAL DRIVING SIMULATOR, se non è quantomeno come quello del video, rimarrò deluso.
    1) Hanno fatto promesse a destra e a manca, e ora volgio quantomeno che siano rispettate
    2) Non si possono paragonare dirt e grid con GT. Se lor sono riusciti a fare 100, gt5 dovrà riuscire a fare almeno 1000.

    Capisco che non avendo nessuna conferma tra le mani, forse nel dubbio potreste accontentarvi di poco, ma se io devo aspettarmi un gioco next-gen, un titolo che assegnerà definitivamente lo scettro di simulazione automobilistico per eccellenza (a detta di poliphony), i danni devono essere reali. Se una macchina nella realtà a 320 Km/h si ditrugge diventando inutilizzabile, deve succedere anche nel gioco, e non si discute. Siamo nel 2009 ed ancora discutiamo su questo? Per di più su un gioco come gt5?
    Se i danni sono poi troppo realistici, vuol dire che i sorpassi dovranno essre fatti più cautamente, senza strafare, proprio come fanno i veri piloti. Non mi interessa se ci metterano anche un'altro anno, io voglio i danni realistici...;)
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Il gioco venderebbe pochissimos e troppo realistico..GT deve essere una sapiente via di mezzo....sennò diventa frustrante
  9. TypeS_80

    TypeS_80 Tribe Member

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    Quoto!! ..sono d'accordo anche io con te....da un lato piacerebbero anche a me i danni ultra-realistici, pero' e' anche vero che se fosse cosi', la maggior parte della gente nn riuscirebbe a finire nemmeno un giro di pista con la macchina intatta.....figuriamoci poi nelle gare di durata o in piste come il mitico Nurburgring (dove anche i + bravi ogni tanto una toccatina la danno)... per molti sarabbe' davvero troppo frustrante...
    Quindi pensandoci bene, forse e' meglio trovare un "equilibrio" con i danni...
    Credo che sia una questione molto delicata questa, nel senso che l'eventuale fisica dei danni dovra' accontentare tutti, sia il fan del simulativo che quelli arcade.....questo e' l'aspetto in cui GT deve fare centro e nn sara' facile...speriamo in bene...
  10. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

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    questo è vero...
    però la presenza di danni di questo tipo sarebbe una sfida non da poco, che a me personalmente stimolerebbe enormemente...
    ogni azione sulla pista deve essere ponderata a dovere altrimenti si finisce male...
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Bah, per esempio in MotoGP o SBK se metti i "fattori simulativi" al massimo, se cadi la gara è finita!
    Quindi nulla vieterebbe a Poliphony di mettere diversi livelli di danno in modo che sia l'utilizzatore a decidere quanto pesantemente possano influire i danni sulla performance e sulla durata della vettura.

    Riguardo al filmato postato ieri, ripeto che secondo me anche ai 320km/h una vettura non si riduce in quel modo, si sfonda del tutto, ok, ma non si riduce ad una sottiletta, il telaio e la struttura non può sparire e nemmeno deformarsi in quel modo. Vedendo quel filmato in CG, sembra che la macchina non abbia telaio, ma solo una scocca in materiale pure un filino troppo duttile, partono pochi pezzi, ma si piegano tutti....

    Ripeto, Poliphony aveva dichiarato che per implementare i danni avrebbe diviso la evttura in più parti, ognuna con le sue caratteristiche fisiche, in modo che i vari particolari eventualemte colpiti potessero deformarsi/staccarsi in modo indipendente e più realistico possibile, se così fosse sarebbe una gran cosa, ma staremo a vedere.

    I danni come in GTA nominati da qualcuno sarebbero preoccupanti, sopratutto nel momento in cui la vettura comunciasse a fare quel fumino nero...saremmo tutti a schiacciare triangolo per lanciarci fuori, ma non funzionerebbe, quindi...BOOOM!!! :rotfl::rotfl:
  12. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

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    bhè si in effetti dare la possibilità di scelta sarebbe la cosa migliore... spero proprio che comunque questi danni siano come tu dici, voglio finire una gara senza sportelli :D
  13. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Si però bisognerà stare attenti alle molle....

    Ok, questa era brutta e poco rispettosa. (Speriamo bene per Massa, poveraccio!)

    Comunque sia ho un po' di dubbi sui pezzi "volanti", considerando che in GT una delle cose che sono sempre mancate erano i segni sulll'asfalto, mettere i pezzi delle vetture e ricorsdarsi dove sono per i giri successivi senza farli "magicamente" sparire...

    BOh, mi vengono sempre più dubbi, anche se nutro molte speranze...
  14. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

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    va beh per i danni di gta4 io mica dico dico di far uscire il fumo nero, ma devo dire che per ora la fisica che mi piace di più per le auto, è quella di gta4
    cmq spero che se i danni saranno implementati, spero che lo siano sin da subito e non con gli aggiornamenti successivi magari anche a pagamento.
    e spero che i danni siano per tutte le auto o per nessuna, cioè non voglio che siano presenti solo nel rally o nel nascar
  15. simonepeco

    simonepeco Tribe Newbie

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    cavriago [RE]
    Io spero che i danni si possa scegliere se attivarli o disattivarli, perché io non li voglio.. Non ne ho mai sentito la mancanza negli altri GT e non li voglio neanche in questo...

    Anche se sarebbe molto più realistico non voglio ricominciare una gara dopo aver già guidato per 10 ore solo per un incidente, soprattutto in GT che ci sono le gare di 24 ore 8 ore 300 chilometri ecc...

    Sarebbe l'ideale cosi acconterebbero tutti sia chi li vuole sia chi non li vuole...
  16. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

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    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    si ho capito che potrebbe essere snervante ma almeno quelle gare che tu hai citato avrebbero un po di mordente in più dai...
    io mi ricordo che nel 4 fare un 1000miglia o simili era di una noia mortale perchè dopo due curve ero primo e di li in poi si incominciavano ad accumulare vantaggi inimmaginabili tipo anni di vantaggio...
    con i danni invece dovresti sempre stare attento anche se sei solo perchè sai che sbagliando una curva potresti distruggerti...
    imho molto intrigante
  17. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Penso che tutti voi sappiate che Ferrari per la presentazione della California e per il loro "Car Configurator" utilizza GT5prologue, o perlomeno il motore del gioco e le vetture modellate dai ragazzi della poliphony.
    Per quanto riguarda la California davano anche ai clienti la possibilità di "testare" virtualmente la vettura proprio utilizzando una versione ridotta e circostanziata di GT5prologue.

    Detto questo provate ad immaginare il tuffo al cuore nel vedere questo:



    Ovviamnte non spero nemmeno lontanamente che sia un filmato "proveniente" dal GT5,
    ma così di primo acchito un brividino lungo la schiena mi è venuto....
  18. simonepeco

    simonepeco Tribe Newbie

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    cavriago [RE]
    Su questo hai ragione infatti speriamo che l'inteligenza artificiale degli altri piloti sia migliorata rispetto ai precedenti GT, già in GT5 Prologue l'IA è buona...

    Per quanto mi riguarda questo era l'unico vero problema dei vari GT...
  19. admix

    admix Tribe Member

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    Sangraàl la pensiamo allo stesso modo.
    IO sono un fanatico del realismo, quindi per me, se dopo 23 ore 59 minuti e 50 secondi di gara al Nurburgring, mi sfracello in fondo al lungo rettilineo, l'unica cosa che mi verrà da dire sarà che la curva la dovevo fare più piano. Non si scappa, perchè si sà che una 1000 miglia, come tutte le altre gare di durata, non si tira dal primo all'ultimo giro. Quelle forse sono le gare più tranquille, che vanno affrontate sempre senza prendersi nessun rischio, o quasi.
    é logico che se tiro come un dannato, prendendomi rischi ingiustificati, il risultato possa essere quello. MA dovremo maturare un senso di responsabilità in più nell'approcio ad una curva ed a un sorpasso, perchè è giusto che la gara non la vinca solo il più veloce, ma anche quello con la guida più pulita e corretta possibile, come nella realtà.
    Io se solo vedrei un filmato come quello su GT5, credetemi ma andrei in giappone a comprarlo (Salvo poi bestemmiare vedendolo non partire, se sarà REgion Lock :asd::asd:).

    Ovvio che anch'io spero che i danni siano disattivabili, perchè ci sono molti che non sono della mia stessa linea di pensiero, che quindi rischiano di non comprarlo per i danni troppo realistici. Però credo sia giusto anche un gesto di gratitudine verso a quei players che tanto hanno amato la serie GT per il suo realismo, e che ora, nella terza era delle console, vogliono godersi un titolo realistico a 360°.
    Per questo mi aspetto davvero tanto da Polyphony...
  20. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

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    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me...
    guarda non sai quante volte giocando ai precedenti GT non mi sentivo appagato dopo un sorpasso all'interno sfiorando l'altra auto perchè mi chiedevo sempre se, nel caso la vettura fosse stata danneggiabile, l'avrei potuto fare...
    io voglio i danni anche per questo perchè rischiare un sorpasso folle deve rappresentare un rischio vero e proprio e non un "ci provo tanto al massimo rimbalzo":D
    ci sto sperando veramente tanto in GT5