1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dio denaro.

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Haido, 29 Luglio 2009.

1. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Apro questa discussione per affrontare un argomento che ci tocca tutti, nel bene e nel male, i soldi.
    Che rapporto avete con il denaro? Lo ritenete un bene prezioso come un figlio oppure uno stupidissimo pezzo di carta che ha rovinato e continua a rovinare generazioni ma del quale non se ne può fare a meno?
    Sperando in risposte non troppo agghiaccianti :)asd:) a voi libero sfogo, sapendo di dover sottolineare che questo 3ad parte con l'idea di fare un discorso serio;)

2. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Porca miseria... che mi dovete fare postare 3 Volte la stessa cosa in Tre Thread Diversi?!? :asd: Mettetevi d'accordo prima di aprire un thread!
    :asd:
  3. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

Bhe abbiamo avuto un idea simile i nostri 2 tread suono l'uno il prolungamento dell'altro...

Comunque risponderei con la dispensa dei mod in un modo insolito...
    Citando un libro...anzi c'è chi direbbe "Il libro" ma nn voglio che lo leggiate per il valore cristiano o religioso... ma voglio che andate oltre...
    <<...Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe, e disse loro:
    "La Scrittura dice:La mia casa sarà chiamata casa di preghiera
    ma voi ne fate una spelonca di ladri" >>

qualcuno potrebbe dire "E allora??" con queste parole io voglio solo dire che il danaro ha il potere di cambiare il nostro approccio alle cose...
    Come i mercanti nel tempio dimenticano del luogo sacro che stavano occupando, accecati dal guadagno...
    Allo stesso modo all'uomo di oggi quando gli si prospetta l'opportunità di guadagno, specie se facile, si rende autore di gesti il più delle volte non proprio etici o morali....
    Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non lo considero un figlio, ma comunque una cosa che risolve il 90% dei problemi che puoi incontrare nella vita.

Anche nel caso delle malattie di può aiutare a morire dignitosamente o a rallentare sensibilmente il decorso.
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Purtroppo senza non si può stare, col baratto magari sarebbe troppo primitivo...
    Però c'è gente che per giocare quel numero ritardatario al lotto, (il 36? non ricordo) si era mangiata la casa, quindi occhio a non farne il proprio Dio come ha detto Haido
  6. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio,
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio....

Il mio rapporto con il denaro? Incurante, se c'è, ansioso se non c'è...

ho vissuto con niente... ora vivo con molto... domani chissà
    sono periodi della vita.
    dipende, in massima parte, da quanta fatica fai a guadagnarlo...
  7. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ovviamente nella vita è indispensabile, mi accontenterei nella vita di far parte del così detto ceto borghese :)
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io sarei già contento se ricominciasse il lavoro e così riuscire a pagarmi il mutuo della casa...
  9. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Perchè mi ahi rivolto i versi di De Andrè....???

Cmq a prescindere dal tuo rapporto che può essere sano non lo è per molti....
    e io mi ci metto dentro...
    Molto spesso siamo convinti che i bisogni materiali possano essere prioritari rispetto ai bisogni dell'animo... ecco perchè la depressione ad esempio è il male del nostro secolo..
    perchè chi nella sua vita nn ha provato davvero disagio o sofferenza soffre per cagate come..
    Non avere il cellulare alla moda, o la cintura D&G, o il macchinone ecc... poi dipende dal ceto e dal livello sociale e dalla gente che frequenti i bisogni cambiano ma il disagio resta...

Diceva Nino Manfredi, Visto che sulla bibbia mi hai criticato..:rotfl::rotfl::rotfl:
    "....Basta a Salute...
    Quanno c'è a salute c'è tutto...
    ...Basta a salute e un par de scarpe nove...
    Poi girà tutto er monno...
    ... e m'accompagno da me..."
  10. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Siamo pieni di cose inutili questo è vero però preferisco avere dei desideri e sudare per conquistarmeli piuttosto che avere una barca di soldi e poter comprare tutto perdendo in realtà lo sfizio e l'interesse per ogni cosa.
    Quindi il denaro serve ma nella giusta quantità e con la consapevolezza che va speso e non conservato per arricchire qualche nostro erede!
  11. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    I soldi non danno la felicità, ma preferisco essere infelice e ricco che infelice e basta.
  12. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Viviamo in un tempo in cui il denaro è il motore del mondo, e seppure i benpensanti recitino che si deve aiutare il prossimo, se uno è in difficoltà nessuno vi porgerà una mano, a meno che non abbiate una famiglia alle spalle o degli amici (veri).

Quindi che rapporto ho col denaro? Senza non si vive. Punto.

Un mio famigliare ha avuto problemi per un infortunio tempo addietro. Doveva fare riabilitazione. Con la mutua l'appuntamento era tra un mese da ora, ma era troppo tardi.
    Quindi abbiamo dovuto pagare (e molto) per andare privatamente.

Io stesso una volta ho dovuto fare un esame, stavo male e si doveva capire cosa avessi. Con la mutua dovevo aspettare 5 mesi, a pagamento sono andato il giorno dopo.

Morale: senza denaro muori.
  13. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il denaro dona felicità e tranquillità,questo lo sappiamo tutti,ma c'è solo una cosa che non può comprare:la salute.

puoi essere pieno di soldi,ma se non hai la salute per goderteli,non servono a niente.
  14. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Il denaro mi serve unicamente per vivere. Non ho mai avuto molti soldi in tasca e forse conscio di questo non sempre stato genoroso quando potevo.
    Purtroppo come dice Lyce se non hai soldi muori ed è vero ma nonostante tutto non vivo cercando di diventare ricco, anzi quello che sto facendo ora sicuramente non mi farà diventare ricco.
  15. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    questo si,ma se non hai i soldi, per curarti devi aspettare mesi a volte prima di poterti fare un determinato tipo di analisi o altro.purtroppo
  16. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    no ragazzi quotone incredibile;)
    tutti a dire i soldi non fanno la felicità, a fare i moralisti del caxxo, a fare i perbenisti del tipo "io non voglio il tuo sporco denaro" ecc... ma tanto alla fine i soldi è sempre meglio averli che non averli, punto e basta... e il bello è che chi fa il perbenista è sempre quello pronto a fare le cose più sporche per realizzare i propri scopi:lalala:
  17. HuGu

HuGu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo non si può vivere senza...:lalala:
  18. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Gia ma anche in caso di malattie gravi o necessità di trapianti e ecc i soldi aiutano nel 90% dei casi
  19. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Questa frase è offensiva.... offensiva nei confronti di quelli che nella vita hanno preferito una strada tortuosa e lunga per arrivare a ragiungere i propri obiettivi piuttosto che una strada breve ma corrotta...
    Nessuno fa il moralista e dice che i soldi nn servono... ormai l'ideale del figlio dei fiori è tramontato...
    Solo la società capitalistica in cui viviamo ha fatto si che noi mettessimo dinanzi a ogni nostra priorità il denaro.. se tutto funzionasse il giusto nn sarebbe così.....

Voi dite per la salute è necessario avere soldi... NO questo è sbagliato....
    La civiltà di un paese si denota dai suoi Ospedali....
    Lo ha capito anche Obama che vuole rivoluzionare tutta al sanità americana che ad oggi è a pagamento....
    Lo stato deve garantire il diritto alla salute qualunque sia il tuo status economico o sociale....
    e dovrebbe anche farlo completamente in maniera gratuita....
    Per come la vedo io nn dovrebbero esistere neppure cliniche private e medici liberi professionisti.. dovrebbero tutti essere sotto al mutua...

Cmq tralasciando per un attimo il fattore salute, ripeto siete sicuri che noi nn siamo schiavi del denaro?????
  20. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    In fondo tutti siamo schiavi del denaro, perchè in fondo tutti siamo consumisti.
    Questa è la mia opinione