1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Caduta dei valori...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ninofoggy, 29 Luglio 2009.

1. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    M secondo voi nella nostra società rispetto il passato non c'è stata una sempre più crescente caduta di valori sotto molti aspetti....

Insomma non ho la pretesa di dire che l'uomo in alcune parti della sua storia sia stato più etico e integerrimo di altre ma io ho come la sensazione che più il mondo va avanti più si vanno perdendo...

nn credete anche voi???
  2. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Dall'altro Thread:

Il caso Più Eclatante... [​IMG]
    Con 12 Milioni Netti all'anno In Italia aveva Mal di Pancia...
    Brutta cosa, Meno male che stiamo tentando tutti di darci una regolata, partendo pure dalla società di calcio che levando Qualche Squadra Che può Permettersi spese Folli (Il Real Madrid ha Speso Circa 250 Milioni, Con quei milioni si poteva ricostruire buona parte dell'Aquila :D)
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Certamente si, ma diciamo che al momento alcuni valori non sono compatibili col cercare di vivere in qeusto mondo
  4. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    122
    è una domanda che mi sono posto spesso anch'io, trovando risposte diverse a seconda delle stagioni.
    Innanzitutto occorrerebbe pensare alla corretta definizione di "Valore"...

il "valore" è una cosa oggettiva o soggettiva? Relativa od oggettiva?

una cosa rappresenta un "valore" sono al'interno della società in cui si esprime... se la società non richiede, o peggio non sa che farsene di un determinato comportamento, esso perde valore.

Affinchè qualcosa costituisca "valore" è necessario che in molti la richiedano e pochi la offrano...
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Sono quasi sicuro dell'intervento di qualcuno.. :lalala:
  6. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    nella mia città i valori nn esistono, nn sono mai esistiti e nn esisteranno mai...
  7. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bhe da quello che ci insegna al storia... come tutto anche il concetto di valore cambia nel tempo.. più a cambiare il concetto di valore credo cambiano i valori cardini che si sono alternati da epoca a epoca...

Il problema e che ignoro quali siano quelli di oggi...

Amicizia... forse uno dei pochi rimasti... ma mooooolto rara... dire i rarissima...

C'è chi direbbe Amore... io nn ho mai creduto nelle favole quindi sostituirei con "Fedeltà Coniugale"... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: Credo ci siano più divorzi che matrimoni...

Aiutare il prossimo??? questo è già da un pezzo che è proprio olderrimo....

Bho potrei accennare ai comandamenti classici...
    Non rubare..:rotfl::rotfl:
    Non Uccidere, questo ancora ha un senso da qualche parte... anche se a volte i mendanti di un omicidio la fanno franca...
    Non desiderare al roba d'altri....:rotfl::rotfl::rotfl: l'invidia è ovunque

Peccati capitali???
    Lussuria...:rotfl::rotfl: chiedete ad ogni buon maschietto
    Gola... :lalala::lalala::lalala::lalala:

Non volgio dire che tutto ciò che cito è illecito.. solo è per buttare giù quel che mi viene in mente...

Ah dimenticavo...
    Giustizia.....:asd::asd:
    Tenere fede alla parola data :asd::asd:
    Professionalità sul lavoro :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

insomma.. dico... quale ci sarebbe da prendere????
  8. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Se mi tiri fuori il calcio anche da un thread dove si parla della perdita dei valori, mi fai cascare le braccia. Non ci voleva mica il passaggio di Zlatan dall'Inter al Barcellona per farci capire che i calciatori sono una massa di venduti che badano solo ai soldi...

Tornando IT, direi che in questo momento molti miei amici dimenticano il valore che ha l'amicizia ed è la prima volta che mi trovo davanti a questa situazione, direi che è molto difficile vedere uno dei tuoi migliori amici (come un fratello) che ti pugnala alle spalle come se non ti avesse mai conosciuto o mai parlato o mai dato confidenza.
  9. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Sinceramente non penso che questa società abbia perso i "valori" rispetto al passato.
    Per come la vedo è cambiato l'atteggiamento rispetto a tutto quello che va contro i cosidetti valori prima veniva mascherato oggi viene pubblicizzato.
  10. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    spiegami meglio il tuo concetto mi incuriosisce.....
  11. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Ma soprattutto non reputo affatto che un giocatore che cambia squadra lo faccia perché non ha valori, non può solo desiderare un'esperienza nuova od essere attratto da un club fantastico come il barca (nel caso di ibra)?! A maggior ragione se parliamo di stranieri che non proveranno mai un forte attaccamento per una maglia e per una città che non è loro.
  12. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo è proprio così :(:(:(
    L'amicizia non esiste quasi più, esiste solo gente che fa l'amico :(
    Io ormai ai miei amici non dico più niente! Mi tengo tutti i cazzi miei e non li sputtano per nessun motivo perchè alla fine in un modo o nell'altro cercano di mettertelo nel fondoschiena :cry: Scusate lo sfogo
  13. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ci provo, io sono dell'idea che più il tempo passa e più le cose restano le stesse. Alla fine il mondo è sempre pieno di guerra, di morte, di ingiustizie e di tane altre cose carine. Ora abbiamo la democrazia e la libertà(non ovunque), ma allo stesso tempo non c'è un posto al mondo dove qualcuno non rintracciarci se con i giusti mezze ci segue, tutto questo per dire che se anche la facciata cambia la merda che c'è sotto è la stessa.
    Riprendendo il discorso dei valori, è facile immaginare come prima le persone erano più giuste le une con le altre, le famiglie erano più unite, c'erano meno divorzi, si credeva di più nell'amore e si era più romantici.
    Ti dico che tutte queste cose ci sono ancora, hanno solo cambiato forma, il problema è da qui nasce l'idea collettiva della perdita di valori è che quando qualcosa va contro a questi valori subito finisce in prima pagina, viene pubblicizzata, fa scandalo fa audience.
    Pensa a tutte le cose che si sentono per telegiornale, pensa a padri di famiglia che rinchiudono e seviziano i figli, pensi che tutto questo non sia mai successo in passato?
    Certo che succedeva, semplicemente le persone erano o troppo inorridite o poche interessate oppure si pensava che certe cose era meglio non saperle e quindi si tendeva a nascondere. Ora una cosa del genere finisce subito in prima pagina, per giorni e giorni.
    Per dirne un'altra: il sesso in contrapposizione con l'amore. La società di oggi ci bombarda con messaggi e allusioni sessuali(anche qui perchè la cosa è interessante) di conseguenza siamo ossessionati e l'uomo(e spesso anche la donna)non fa altro che cercare un partner per soddisfare il bisogno. Prima invece potrai dirmi che era diverso, ci si innamorava e si facevano gesti d'amore, ma alla fine ti assicuro che l'obiettivo era lo stesso, e magari del gesto romantico ci si sentiva orgogliosi. Oggi invece accade il contrario si tende a nasconderlo, ci si vergogna, proprio perchè la società ci da un'immagine diversa. Ma ti assicuro che alla fine anche se non si pubblicizzauna cosa, se non si osanna il valore non vuole dire che non ci sia.
    Lo stesso vale per l'opposto se prima certe cose non venivano messe davanti a tutti non significa che non c'erano.
    Probabilmente avrò scritto malissimo a tratti anche incomprensibile.
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    No...quotone immenso
  15. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Quello che manca invece secondo me, oggi rispetto al passato, è l'umiltà e lo spirito di sacrificio.
    Queste sono due qualità che non esistono quasi più al giorno d'oggi e portano ad una conseguente perdita di valori.

Per quanto riguarda il discorso di Tyler sono d'accordo solo parzialmente, questo perchè se la sua teoria fosse vera saremmo una massa di lobotomizzati che hanno dei comportamenti standardizzati, e sinceramente pensare ad un mondo così è veramente deprimente (anche se in molti casi rispecchia la realtà)
  16. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dovrai farci l'abitudine:io sono sempe stato leale,onesto e comprensivo nei confronti di quelli che consideravo amici,e l'unica cosa che ho ottenuto è stata proprio una belle pugnalata alle spalle come è successa a te.

chissà se alcune persone sanno veramente cosa siano i valori...
  17. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    A me basterebbe che le persone vicine mantenessero la parola data, avrebbe tutto più senso e questa chiusura a riccio dei nostri tempi si annullerebbe istantaneamente imho. Quello che manca secondo me è la fiducia e come dice lory l'umiltà, probabilmente fa parte del decorso della storia.. io la vedo così. Tristezza allucinante vedere le persone per strada che non ti degnano neanche di uno sguardo, se non saluti tu se ne vanno come cani nel deserto. È troppo palpabile questa alienazione e non penso faccia parte di un passaggio esistenziale del singolo individuo, è reale cazzo e stà diventando normale. Questa cosa spaventa molto, anche il super io che può avere una persona qualsiasi viene messo in crisi di fronte alla solitudine penso.. Per questo nino for president!! 100mila euro che salveranno le anime perse:D
  18. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Credo di aver capito... in soldoni vuoi dire che i valori di ieri con l'apparente perdita odiarna sono i due volti della stessa medaglia...
    e che in pratica ci sono sempre stati solo prima vedevamo una faccia e ora al moneta ha girato...

PS: pure tu scrivere più lineare....

cmq nn sono daccordo più tardi spero di replicare...

ninofoggy ha aggiunto 4 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Di la verità hai letto il fatto dei 100milioni in erba....:rotfl::rotfl:
  19. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
  20. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: