1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony e la politica di non localizzare alcuni titoli d'importazione

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da freddye78, 28 Luglio 2009.

1. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Finalmente due persone che ragionano dichiarazioni come
    sono inutili ed alzano polveroni inutili, bisogna avere un minimo di cultura non si può andare avanti con "Ai dont spik inglisc" per tutta la vita sperando che te lo traducono per avere sempre la pappa pronta
  2. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    No spe, non ho citato nessuna lamentela particolare, anzi ho specificato di aver letto in maniera blanda e non approfondita il thread.

Ma se dobbiamo dire che ho puntato il dito, intendevo farlo proprio verso chi compra dal mercato USA e si lamenta che non c'è l'ITA.
  3. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Basta aspettare, quindi non diciamo cazzate.
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Ripulito, se postate, fatelo solo per argomentare non per andare O.T.
  5. quoto e riquoto..
  6. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    scusate ma chi dice che faccio una polemica assurda non ha capito ciò che intendo..mi spiego meglio...
    io non prtetendo che i giochi import debbano avere tutti la localizzazione ma contesto che E' STATA LEVATA QUANDO FIN DALL'USCITA DELLA PLAY CIO' ERA SEMPRE PRESENTE ed è ben diverso se permettete!
    Attenzione parlo dei giochi UK, quindi EUROPEI, NO USA o JAP, usciti sotto etichetta Sony, quindi non dei giochi in generale perchè so che EA per esempio non ha mai localizzato le versioni import, così come la Infinity con COD..
    Sarei stato d'accordissimo con voi se fin dall'origine fosse stata applicata questa limitazione, ma visto che così non è, cambiare radicalmente questa politica per un mero vantaggio economico(probabilmente i distributori ladri sono andati a lamentarsi che non fanno affari a causa dell'import) è una vera scorrettezza da parte di Sony che denota una totale mancanza di rispetto nei consumatori, a cui viene tolta la possibilità di acquistare dove costa meno..sancendo di fatto una sorta di monopolio..
    che poi a me freghi relativamente che ci sia o meno l'italiano visto che anch'io capisco l'inglese e posso fare a meno della localizzazione soprattutto se risparmio 20 euro e perciò potrei tranquillamente acquistarlo in UK ma per una questione di principio non lo farò e aspetterò l'usato, cosa che ho già fatto con Infamous..non ci tengo a farmi prendere in giro e risponderò a questo comportamento da parte di Sony negandole i miei soldi..
    Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  7. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    In linea di massima sono daccordo con te, ma devi considerare che:

• Le scuole italiane fanno schifo, guarda i bimbetti che finiscono la terza media e manco parlano italiano, figurati inglese.
    • Ci sono molti che non sono portati per le lingue straniere (me in primis)
    • All'estero, a parte uno due paesi, i film sono solo in lingua madre sottotitolati, quindi c'è una maggiore predisposizione per l'apprendimento dell'inglese

Ergo, molti non ci capiscono una mazza, e se questo può anche andare per un titolo spara spara, dove c'è da capire la trama è quantomeno noioso.
  8. $n4k3

$n4k3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto entrambi...poi, se al padre di famiglia fanno la differenza 20€, farebbe bene a non avere propio una consolle e utilizzare quei soldi interamente per la famiglia ;)
  9. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.565
    Punteggio:
    1.627
    Io non capisco la polemica per l'inglese perchè il gioco è destinato al mercato UK e quindi è ovvio che abbia l'inglese, non le altre lingua. Se Sony ha deciso di non inserire più tutte le lingue del mondo in tutte le versioni, non possiamo lamentarci, dobbiamo solo prendere atto della decisione e decidere di risolvere il problema del costo come meglio crediamo.
    Capisco ancor meno chi dice: "per 20€ non morite", io ho 19 anni, studio e non lavoro, i soldi che ho li prendo dai miei genitori e dai parenti e sinceramente per me 20€ sono tanti (che poi sono 30 quelli risparmiati perchè da 70 passi a 40). L'anno scorso lavoravo 8 ore al giorno come cameriere e per prendere 20€ dovevo lavorare 3 ore, quasi la metà della mia giornata lavorativa. Chi dice: "io sono operaio e i 20 euro fotte sega", sono contento per lui perchè significa che guadagna abbastanza da fregarsene. Chiudo qui perchè non voglio flammare con nessuno e non tornerò più in questo thread.
  10. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Se trovi in quello che ho scritto la frase "io sono operaio e i 20 euro fotte sega" ti do ragione ma visto quello non l'ho scritto impara prima a leggere e a comprendere, io intendevo di re tutt'altra cosa, volevo dire che lavoro e che i soldi me li guadagno e quindi ne conosco il valore vero, e comunque per tua informazione l'operaio prende una miseria il mio stipendio pulito è di 1100 € circa uno potrà dire è tanto ma in realtà bisogna considerare che io lavoro 48 ore a settimana che sono in un mese lavorativo 1104 ore mensili
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Intendevo come gruppo di persone, non persone specifiche.

Evil_Sephiroth ha aggiunto 2 Minuti e 43 Secondi più tardi...

NI....io ne ho visto tanti giochi, anche passati che in versioen UK non avevano ITA, quindi non mi pare una cosa nuova uscita da poco.

Inoltre non hai nessuna prova della lamentela che qualcuno avrebeb inoltrato a sony, quindi eviterei di scriverlo.

Può benissimo essere una scelta legata puramente a sony e alla volontà di diversificare le edizioni.

fra l'altro se uno non si informa cavoli suoi...sui siti che fanno import ti dicono le lingue
  12. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    Guarda io credo che abbiano iniziato a togliere il multi sui propri prodotti USA(lo stesso dicorso vale per UK) per un motivo semplice, perchè altrimenti la maggior parte della gente compra da li, quindi le versioni PAL(se consideri UK allora le versioni italiane) diventano pressocchè inutili, e dato che sony affronta dei costi per portare un gioco in europa, mi pare ovvio che la situazione non gli vada troppo bene...anche perchè se sony vede che un gioco in versione USA vende un sacco e in versiona PAL non vede un cazzo inizia a farsi i sui bei conti e potrebbe anche decidere eventualemente di eliminare gli eventuali seguiti dal mercato italiano ad esempio.
    Supponiamo che esce un giocone la cui versione USA è gia multi ita compreso, il gioco costa 20 euro in meno della versione PAL e in sostanza è identico, l'utenza italiana ne prende atto e compra in massa la versione USA facendo si che quella PAL (italiana) venda poco niente.
    Secondo te sony porterà il seguito di questo ipotetico gioco in italia?Secondo te la versione USA del seguito avrà l'italiano?Io penso di no.
    Che poi i prezzi qui siano troppo alti è un altro discorso, sony adotta questa politica per massimizzare i guadagni, e il fatto che molta gente compri da un altro stato invalida totalmente le statistiche sugli acquisti e non permette di capire in modo chiaro effettivamente quanto un gioco abbia venduto in un dato stato, e se vale la pena di far uscire giochi simili o seguiti in quel posto .
    Io comunque sono dell'idea che se vuoi giocare in italiano il gioco compratelo in italia, se te lo compri da altre parti e l'italiano non c'è non lamentarti, perchè l'italiano in altre versioni non è scritto da nessuna parte che ci sia, e nell'eventualità che tu non sia certo che ci sia o no devi supporre che non c'è, al contrario di come molti sembrano pensare.
    Poi concordo in pieno sul fatto che noi italiani siamo fodamentalmente tra i piu ignoranti in europa per quanto riguarda le lingue, io sono stato in diversi paesi esteri dove praticamente tutti,anche le persone anziane parlavano tranquillamente l'inglese...meglio tralascaire la nostra situazione :asd:
  13. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    in questa discussione per me la polemica è infondata, anche perchè non vedo l'utilità di una localizzazione che spesso fa perdere parecchio al prodotto...
    per chi dice che 20€ non sono molti, bhè penso che i soldi li abbiano dai genitori o comunque non li usano per vivere...
  14. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    giochi usciti sotto etichetta Sony?per quel che mi risulta tutti i giochi PAL esclusiva Sony erano localizzati con tutte le lingue europee..tra quelli esclusi mi vengono in mente solo Metal Gear e infamous...

cioè una mattina a Sony decidono di punto in bianco di "diversificare le edizioni" quando in precedenza le PAL erano identiche in tutto il territorio europeo(manuale e scatola esclusi ovviamente)?e che ci guadagnerebbe da ciò?a loro che gli frega che un gioco venda di più in UK piuttosto che in Italia?la copia PAL dovrebbe essere identica in tutta Europa no?tanto più che dicevano che uno dei vantaggi della maggior capienza del bluray è prorpio quello di poterci inserire tutte le lingue senza dover fare una versione apposita per ogni paese..ergo minori costi..
    è palese che sono sorti interessi economici, leggi lamentele dai distributori locali che hanno visto diminuire i loro affari causa import e Sony ha dovuto fare marcia indietro mettendo una sorta di region lock..io da consumatore rispondo non acquistando il gioco e aspettando l'usato..

freddye78 ha aggiunto 26 Minuti e 41 Secondi più tardi...

scusa ma tu parli della versione USA che è ben differente..in questo caso ha fatto benissimo perchè in USA si parla solo inglese(va beh per modo di dire visto quanti immigrati ci sono :D )ma la PAL è tutta un'altra cosa dato che l'Europa è multilingua..:lalala:
    Perchè Sony fin dal principio(leggi uscita play3)non è partita già con questa sorta di regional lock ma ha fatto un cambiamento in corsa?possibile che non avesse previsto il boom dell'import??come disse qualcuno, a pensare male spesso ci si azzecca! :D
  15. $n4k3

$n4k3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    be il region lock è una cosa totalmente diversa...non ti permette propio di avviare il gioco, qui invece non è incluso l'ita, ma questo nn dipende da sony, ma dalle sh che sviluppano il gioco...

16. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    La versione USA in realtà è NTSC...anche la vesione asiatica è NTSC..la versione USA ha il giapponese?la versione giapponese ha l'inglese?eppure sono NTSC (che è la loro versione, come la nostra è PAL) credo di essermi spiegato...
    Comunque il discorso vale allo stesso modo per la versione PAL di diverse regioni, il mio ragionamento rimane identico basta che sostituisci la parola USA con PAL UK (tra l altro cosa che avevo gia fatto nelle parentesi :lalala:), se un gioco in uno stato non vende un cazzo non si disturbano neanche a doppiarlo (o subbarlo), giustamente, perche a loro costa soldi, comprando UK (ovviamente non la singola persona è per far capire) vai a falsare i loro dati sulle vendite.
    Ti faccio notare che le versioni per i vari stati, come per la versione USA, sono adattate alla singola lingua, se mi compro il gioco in italia e ha l'italiano il manuale e la custodia sono in italiano se me lo compro in spagna sono in spagnolo, quindi ogni stato ha la propria versione e le varie versioni PAL non c'è scritto da nessuna parte che debbano essere uguali, come non c'è scritto da nessuna parte che le varie versioni del disvo blu ray debbano essere uguali, questo puo capitare, ma non è certo una cosa obbligatoria/dovuta.
    Secondo me hanno fatto il cambiamento in corsa perchè non pensavano che effettivamente l'import riscuotesse un così gran successo, e i problemi che questo comporta te li ho spiegati nel post precedente.
    Come gia detto il region lock e una cosa completamente diversa, tu se compri un gioco USA o UK puoi tranquillamente giocarci, è semplicemente in inglese, cosa che mi pare quantomeno normale, region lock vuol dire che non parte proprio per protezioni statali/continentali
  17. Bissage

Bissage Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Aspettate e sbattetevene oppure non comprate più niente xD
  18. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    La cosa davvero schifosa secondo me è che in Italia (ma anche nella maggior parte d'Europa) i giochi costino quasi il doppio che in Inghilterra, ad es da noi Call Of Juarez costa 69€, in Inghilterra on line lo si trova a 37!!!!!!
    Non è giustificabile una simile differenza di prezzo per lo stesso prodotto, capirei se si trattasse di pochi € ma qui si parla di oltre 30€!
    Mi piacerebbe capire il motivo di tale discriminazione.
  19. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    ecco... se i giochi costassero 4 o 5 euro in più li comprerei in italia senza problemi però qui costano 30 euro o addirittura 40 euro in più (vedi LBP che da noi lo trovo a 70 e lì a 17 sterle)... non ci si può lamentare che i giochi UK non abbiano l'italiano (anche se a me non sembra giusto... la sony i primi giochi li ha fatti multilingua poi da infamous credo che d'ora in poi tutte le esclusive saranno monolingua... se devi togliere l'italiano non c'è problema... ma almeno fatelo dall'inizio, nn così di scatto lasciando interdetta molta gente, me compreso) ma ciò di cui ci si deve lamentare è il prezzo assurdo dei giochi in italia rispetto all'inghilterra o all'america... WKC in Jap con tanto di dlc inclusi (non platinum) lo venderanno a 40 euro circa... da noi quando arriverà tra mesi e mesi sarà probabilmente senza i DLC inclusi e a 70 euro... ma scherziamo?;(
  20. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Comunque non credo che da Infamous in poi saranno tutti senza italiano, ad es Call Of Juarez è uscito dopo Infamous ed è multiligua.
    Conoscere bene l'inglese sarebbe una gran cosa!!!!