1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tenere sempre in stand by il wii o staccarlo del tutto?

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da lalbero, 18 Ottobre 2007.

1. zerstoren

zerstoren Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io consiglio di spegnere completamente(staccare la spina) per il risparmio di energia quindi soldi
  2. MontaronFly

MontaronFly Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, quando metto in stand-by la mia wii senza il wi-fi attivato (quindi con led rosso) continua a fare un rumorino (impercettibile se non si avvicina l'orecchio alla console) come se la ventola continuasse a raffreddare, questo per parecchio tempo dopo averla spenta..Secondo voi è normale o ha qualche problemino :( ?? Vi ringrazio fin da ora per i vostri consigli...
  3. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    È normale.
  4. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    a si?!?!!io non me ne ero mai accorto:)
  5. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Non è assolutamente normale! La console quando è spenta (led rosso) non è alimentata, tranne per il circuito che ne controlla l'accensione e fa restare acceso il led. Inoltre la console è alimentata in DC e quindi esente dai ronzii tipici della AC.
    Il ronzio che avverti proviene quasi sicuramente dal trasformatore: prova ad avvicinare l'orecchio e controllalo. Per la questione degli alimentatori ronzanti ne abbiamo già parlato spesso in passato; addirittura qualche volta Nintendo li ha anche sostituiti.
  6. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ma a me dopo che la spengo per un po' rimane accesa la ventola (suppongo sia questa a fare rumore), ma con quasi tutto...
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ma sei sicuro di spegnerla con led rosso? Il rumore che senti provenire dalla ventola in spegnimento può durare qualche secondo, ma poi deve sicuramente cessare. Se invece hai altri rumori (che non sia il ronzio dell'alimentatore), vuol dire che c'è qualcosa di anomalo. Considera che spesso ronzii all'interno della console sono causati da tracce di microumidità, che portano a degli sbalzi elettrici che causano appunto questi piccoli disturbi.
    Ad ogni modo, controlla bene l'origine del ronzio, in modo da capire esattamente da dove viene e quanto dura dopo che la console è stata spenta (led rosso).
  8. MddrM

MddrM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stacco tutta la ciabatta dov'è attaccato TV LCD, X360 e WII, ho il culo parato in caso di fulmini e non consuma Watt inutili durante l'anno
  9. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Questa è sicuramente la soluzione migliore :D
  10. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ma non dura eternamente, durerà si e no 2-3 minuti, poi cessa. Oltretutto la Console è abbastanza nuova, avrà 4-5 mesi...
  11. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Abbastanza strano, finchè si parla di qualche secondo o massimo minuto ci può stare, ma se dopo 10 minuti fa ancora rumore non è una cosa normale.