1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Videocamera Comprata, Che Ve Ne Pare? Consigli Per Montaggio E Conversione Video

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da blueguardian, 28 Luglio 2009.

1. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Ciao a tutti venerdì scorso ho comprato una nuova videocamera digitale Samsgung SMX-F30 LP

>>> http://compraonline.mediaworld.it/w...&productId=1949630&langId=-1&category_rn=1588 <<<

Presa a 229€ presso il Mediaworld con una SD da 4 gb inclusa, questa è una videocamera che registra solamente su Memory, volevo sapere che cosa ne pensavate voi più esperti di me anche in questo campo, i video vengono registrati in H.264 ovvero mp4, ma c'è un problema appena metto i video sul computer per riprodurli mi fa delle righe sul filmato di Interlacciamento, ma non è un problema, queste righe le vedo solo sul pc e non sul lettore dvd, sul pc ho risolto che quando devo aprire i file creati dalla videocamera uso il software in dotazione, adesso io vorrei dei consigli sul montaggio dei varii video visto che non è possibile mettere pausa mentre si registra ( cosa che potevo fare con la mia vecchia MiniDV) e poi vorrei anche altri consigli su programmi da usare per convertili in DVD cioè prima tagliare le scene che non mi interessano dall'mp4 e poi passarlo in DVD cioè far creare dal software i file dvd cioè le cartelle VIDEO_TS E AUDIO_TS. E poi vorrei dei vostri pareri su come vi sembra, poi posso fare qualche prova, ma i file in Modalità Super Fine e Fine vengono molto pesanti, potrei provare con WEB e Mobile, Con la scheda 4 gb posso fare fino a un max di 2 ore di filmato. Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Beh per il montaggio servirebbe qualcosa a pagamento, per la conversione dipende se ti serve solo convertire in dvd
  3. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Allora ditemeli anche a pagamento, ho Pinnacle 9 originale ora dovrei pagare per aggiornare al 12 anche se penso che non cambi nulla, poi lo aggiorno, io volevo sapere quali programmi usare per convertire il Filmato in AVI e anche uno che me li converte e me li fa in DVD, consigliatene alcuni anche a pagamento non è un problema se mi servono li compro oppure provo la trial, perchè Pinnacle non converte in AVI però non mi conosce i file di Input cioè MP4.
  4. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Dvdflickr, è gratis e converte in formato dvd.
    Io lo uso ma non ricordo se converte in mp4, in caso cerca dei convertitori da mp4 a avi gratuiti
  5. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Quindi questo formato me li converte direttamente in dvd? cioè mi crea la cartella con dentro i file VOB e info? oppure mi fa il file mpeg? per convertire da mp4 ad avi ho AVS Video Converter, è a pagamento, l'ho comprat l'anno scorso !
  6. FrankieP

FrankieP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    nero vision
    ci puoi montare i video e passarli anche su dvd...
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    per passare in mpeg usa TMPGENC
  8. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Fai così: tarsforma in avi con un software e usa dvdflickr per crearti le cartelle audio_ts e video_ts
  9. controguerra

controguerra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
  10. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Adesso provo Cyberlink Power Director.. vediamo se funziona direttamente con gli mp4!
  11. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.564
    Punteggio:
    1.627
    Pinnacle 13 dovrebbe fare al caso tuo, in teoria apre anche gli MP4. Scarica il Trial e fai una prova.
  12. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Non è vero il 12 mi da errore con gli mp4, ora provo il 13, l'mp4 è un formato strano nn me lo riconosce nemmeno il Media Player, solo il quicktime e il vlc ma sempre mi fa le righine nel video... :cry:
  13. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  14. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312