1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Passaggio da Xbox 360 a PS3

Discussion in 'PS3 General Chat' started by DrakenHeart, Aug 26, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. thehive88

thehive88 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    nn è che abbia detto delle cagate galattiche, a me e sembrato un discorso abbastanza coerente quello di Ozzy_black_sabbath...tu invece sei un programmatore a tempo pieno?
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    per niente, e appunto per questo non mi permetto di parlare di cose che solamente i programmatori VERI possono sapere. :)
  3. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

Trophy Points:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    chi ha detto che l'apice della 360 è stato raggiunto con gears of war?

una console non raggiunge praticamente mai il suo apice... basti guardare God Of War 2 su ps2...

in secondo luogo il confronto non regge: GOW è sul mercato da parecchi mesi mentre di UT non si conosce neanche la cover...
  4. rgianluca

rgianluca Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Complimenti, ottima scelta.
    L'hai presa vicinissima al momento giusto... ti godrai i primi 2 titoli per poi prendere i favolosi di settembre/ottobre/etc :D
  5. infern0

infern0 Tribe Member

Trophy Points:
    16

complimenti per l'acquisto hai solo perso in grafica in parco giochi,nell'online,ed in+telo devi gustare su un tubo catodico,se nn 6 un genio tè.
  6. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

Trophy Points:
    18
    brnvenuto tra di noi!
    5 euro? azz :D
    x ora smanetta un pò con la console, impara ad usare le varie funzioni, che da settembre iniziano i giochini :clap-clap:
    comunque, se posso permettermi, ti consiglio di risparmiare qualcosina x un lcd...
    io quì ho trovato un samsung hd ready 32 pollici 5000:1 di contrasto a 499€..
    so ke x gustare a pieno la ps3 avrei dovuto prendere un full hd (sbav, sony bravia, sbav, 2300€ argh), ma mi accontento di questo, e la differenza con le tv a tubo catodico è molta!

ciaoz.
  7. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ammazza quanto è vero!
    Oh.. hai perso un alberello in più e hai preso un framerate migliore.. che preferisco?.. uhm.. aspetta.. è difficile.. ehm.. oddio, ma l'albero era una quercia o una betulla?!
    Sai ho un amore particolare per le Betulle..
    Oh my god!
    Gliene hanno dati 2 a gratis, si può scaricare le demo, in autonno escono, oltre ai multipiatta, HS, Folklore, Haze, GT5 prologo, Lair.. ma oltre a giocare nella vita farà pure qualcosa questo poverello, no?!
    mica vogliamo chiuderlo nella cella di isolamento..
    ahe!
    hai risparmiato la bellezza di 60 euro all'anno, arriva Home e se vedi il video ti innamori.. per la parte tecnica pur facendo partite con 12 giocatori non si sono mai avuti problemi di lag..ah, no.. siamo onesti:
    mi stavo scaricando la demo di Folklore, usavo il mulo a palla e giocavo on.line.. quella sera ogni tanto laggava..
    Perchè gli adattatori non bastano!?
    Anche la 360 rende meglio su un TV HD, per quanto bello e allegro possa essere un monitor è meglio un bel SONY Bravia da 42", no?!
    Ehm.. che fai OFFENDI?!
    Nessun moderatore è ancora venuto ad avvertirti che non si può fare?!

:D :D :D :D :D :D :D
    Bravo ragazzo, le tue argomentazioni sono tutte giuste!
  8. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Oh ma che sei venuto a fare quì, a rompere le palle a chi si è comprato PS3? AMMONITO.
  9. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Neanche le tue sinceramente..
  10. pio1977

pio1977 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    questi interventi sono veramamente profondi e illuminati. mi congratulo con te.
  11. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ho semplicemente detto ciò che pensavo.. poi posso pure sbagliare, ma:
    a giudicare la grafica dei multipiatta e trovare le differenze grafiche tra una e l'altra versione ce ne vuole..
    nell'ordine: 360-Ps3-Wii
    Non è che voglia entrare in una console war, ma spesso basta aggiustare un pò i contrasti e i colori e/o averli un attimo sballati per eliminare/trovare più difetti.
    Altri giochi sono "palesemente" (nel senso che si riesce a trovare un metro obiettivo durevole per tutto il gioco e non solo su 2 foto) meglio su 360, altri su PS3, altri sono giocabili solo sul Wii.
    Ogni console ha i suoi lati forti.. di conseguenza la PS3 essendo una console come le altre ha i suoi.

Per il parco giochi.. considerando che partiva da zero pure con la 360, qui gli hanno dato 2 giochi e, spero per lui, almeno un paio di mesi se li fa.. poi deve solo scegliere, di titoli interessanti ne escono.. tra multipiatta e/o esclusive deve solo scegliere. Non credo che una persona normale si compri 5-6 giochi al mese a 70 euro l'uno, per cui non trovo il problema.. almeno in senso generale.. poi può essere che al ragazzo interessi solo un determinato tipo di gioco e quindi potrebbe avere difficoltà.. ma parlando in generale non penso.. 1-2 giochi ogni due mesi per me sono abbastanza.. volendo poi può ripiegare sui giochi PS2, magari gli ultimi usciti e/o quelli definiti capolavori.

Per l'on.line ho detto una cosa ASSOLUTA cioè che quello di PS3 non si paga e che funziona bene.. niente Lag anche quando ci sono più giocatori. Ho poi detto che home sarà una bella cosa, ma questo secondo me.. vedendo il video dove puoi usare il bliardo, il coin up e il bowling a me è piaciuto.. certo non considererei home un gioco, ma un passatempo... ma se ricordo bene come era fatto il biliardo del live.. beh.. MOOLTO meglio quello di Home.

Sul tubo catodico.. boh.. sinceramente non so se basta un adattatore, cmq è abbastanza ovvio che entrambe le console siano fatte per essere attaccate su televisori HD anche abbastanza grandi.

Mò.. mi spieghi, SERIAMENTE, quale delle mie motivazioni è completamente sballata?!
    Sincero però.. non voglio fanboysmi tipo:
    Se ARGOMENTATE quello che dite (come ho fatto io.. anche considerando il tono amichevole e ironico del post precedente) si può discutere..
    BATTUTINE INFELICI sembrano fatte da ragazzini di due anni.. io credo di avere davanti delle persone.. non dei bebè..
  12. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Ben dai diciamo che sei un fanboy mascherato..:D Non capisco su colin...non solo ps3 dovrebbe avere un frame piu alto ma avere 343242 alberi in più..

Che fai dell'adattatore se lui non ha monitor hdcp??

Il live microzoz ha 4313 trailer in piu e 324324 live arcade in piu..e 2342442 demo in piu...ste cose se nn siete fanboy le dovete dire..
  13. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Io?!
    vabbeh.. intanto io espongo le mie considerazioni con parole e fatti e idee di cui non ti tengo all'oscuro.. tu oltre la battutina che fai?!
    Il fatto che possa PENSARE bene della PS3 mi rende AUTOMATICAMENTE un fanboy!?
    Ma che è peggio del razzismo..
    ricapitoliamo:
    se parlo bene di 360 e Wii sono una persona ONESTA
    se trovo un difetto importante (tipo quello che ha portato l'utente in questione a ridare indietro la 360 perchè si è rotto i maroni.. alla faccia della risoluzione e nuovi dissipatori) della 360 non lo devo dire perchè "si sanno e stanno sistemando"
    se trovo un difetto della PS3 già noto a tutti e che stanno sistemando (t'oh.. escono nuovi titoli) lo devo ripetere a gran voce e devo OVVIAMENTE omettere il fatto che lo stanno sistemando.. anzi.. aggiungo due note tragiche e siamo tutti contenti.
    se parlo bene di PS3 esponendo il PERCHE' dei miei pensieri sono un fanboy incallito
    se faccio battutine simpatiche volte a deridere il mio interlocutore sono una persona intelligente.

Ok.. basta saperlo.. di seguito ti rispondo civilmente come intendono le persone civili e non i razzisti:
    No.. ho detto:
    E' meglio avere un frame rate migliore (NON più alto) o un albero in più?!
    "o.. o.." hai presente?!
    Scegli uno O l'altro..
    Io preferisco il framerate perchè dell'albero che manca sinceramente manco me ne accorgo.. ci ho messo 5 secondi (si scherza eh! però se nessuno me lo diceva non lo avrei notato..) per trovarlo quando SAPEVO che mancava figurati se mentre gioco mi sto a guardare gli alberi a km dalla pista.
    Poi su sta cosa devo dire che Faxi dice che non ci sono cali sulla 360, mentre altri dicono di sì.. io la versione per 360 ovviamente non ce l'ho.. ma la maggioranza dice che ci sono. PER ME (altamente personale il testo seguente) conviene sempre prendere la versione per PS3 perchè mi trovo molto meglio a guidare col sixaxis.

E che ne so.. vendevano adattatori per tutte le cose.. l'ho detto che sinceramente non lo sapevo. Resta il fatto che le console le dovresti attaccare al TV e non ad un monitor..

Oibò.. il live è on.line dalla prima xbox mi pare, no?
    come il parco titoli.. è più ampio.. ma va?!
    Sai.. un anno in più porta proprio più giochi..

Si tratta di essere onesti, non fanboy.. se prendo una console che ha un anno in meno di vita mi aspetto che abbia appunto un parco titoli con un anno in meno di titoli. Lo stesso discorso vale pure per il PSN..
    Che poi.. ad essere sinceri per me il PSN potrebbe pure chiudersi in 2 semplicissime cose:
    partite on.line
    demo
    Il resto di solito lo schifo.. home è qualcosa di diverso è potrebbe essere bello.. alla fine è quasi un gioco in cui giochi a giocare.. però bisogna vederlo dal vivo. Dal video che aveva fatto quell'utente sembrava carino. Ma come dicevo prima non è che mi chiudo a giocare a giocare ai giochi di home.
  14. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    perchè dovrei attaccare una console al tv e non al monitor?
    al giorno d'oggi un monitor in meno al tv ha il tuner, le casse e le varie entrate diverse dal vga o/e dvi...
    la resa è la stessa (le differenze sono da ricercare nella sorgente video che può essere vga, component o hdmi)
  15. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Ho solo esposto i miei pensieri...360 e una merda si rompe, ma nel live trovi pure qualcosa in piu e non perche c'era gia xbox 1. E non parlavo del gioco ma di contenuti..te hai travisato tutto il che mi porta a dire che sei il fanboy del tribe..:D

perchè dovrei attaccare una console al tv e non al monitor?
    al giorno d'oggi un monitor in meno al tv ha il tuner, le casse e le varie entrate diverse dal vga o/e dvi...

Perche o hai il bravia full HD o sei out
  16. infern0

infern0 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io nn volevo essere scortese,nn penso che si offenda x questa sciocchezza,poi cmq han montato nella elite nuovi dissipatori è normale che sia+rumorosa di quella vecchia.han risolto il problema guasti nn saran cosi stupidi da ricaderci,qualcosa avran fatto.per quanto riguarda connettere la ps3 al monitor nn è il max perderai nel segnale,a sto punto conviene il tubo catodico a mio avviso,e un bel lcd in futuro.
  17. Seven

Seven Tribe Member

Trophy Points:
    18
    E' geniale come certa gente dia del fanboy ad altri... :D a gente come Fanc, oltretutto, che argomenta, spiega, e ammette pregi e difetti di tutte le console (stando a quanto leggo in giro)... comunque, nel live trovi qualcosa in più perché la 360 ha un anno in più di vita, pensavo non ci fosse neanche bisogno di farlo presente... :D

E questa sì che è un' argomentazione profonda :D

Il fatto è che i monitor in full hd, attualmente, hanno prezzi alquanto proibitivi, e i monitor "normali", non supportando il full hd, non permettono di sfruttare tutte le caratteristiche di PS3. Vanno più che bene per la 360, in ogni caso. Ma qui si stava parlando di PS3, no? :)
  18. infern0

infern0 Tribe Member

Trophy Points:
    16

ma hai le idee chiare sul full hd?non li producono neanche televisori full hd sotto i 37 pollici,cmq con un monitor normale crt raggiungi il full hd e vedi molto meglio degli lcd io ho provato il crt monitor marca mac sulla 360 davvero uno spettacolo,rispetto agli lcd del cazzo.
    dimenticavo che su uno schermo piccolo non puoi neanche metterla una risoluzione cosi alta nn ci sta nello schermo.se poi prendi un monitor a 30 pollici allora ook ma cosa costa 3000/4000mila euro?nn so.
  19. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Scusa, è di Microsoft che parliamo vero?
    Mmm... allora non ci giurerei ;)
  20. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Si esce la demo di skate e sul psn non ce, esce la demo di airborne e su psn non ce per non parlare dei live arcade.....e diverso.E non costa niente mettere queste cose su ps3 sebbene sia uscita dopo. Riguardo a 360 o si muovono a far uscire la falcon a 65nm o sono dei babbei..
Thread Status:
Not open for further replies.