1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Condividere giochi arcade

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da maxxxp, 24 Luglio 2009.

  1. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Secondo voi esiste un metodo condividere un gioco live arcade tra due console diverse, per dividerne la spesa ?
    Io avevo già trovato un modo, avendo avuto una console bannata.
    Il metodo era questo:
    -ripristinare il mio profilo della console bannata sull'altra console, via live
    -acquistare e scaricare i giochi sull'altra console, i giochi saranno completi e giocabili per tutti i profili presenti su quella console, e quindi anche per mio amico, io però non posso giocarci sulla console bannata (ovviamente) ed ho dovuto aspettare, intanto i giochi co-op li ho giocati da lui.
    -adesso la console bannata è morta, ho preso una console nuova, ho ripristinato il profilo e riscaricato i giochi ed utilizzato il programma del sito m$ per trasferire tutte le licenze dei giochi sulla console nuova, quindi adesso abbiamo sia io che il mio amico i giochi full.

    Ovviamente non posso avere sempre console bannate a disposizione e non possiamo fare lo stesso metodo, secondo voi non esiste altro ?
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    vai Kappa... :asd:
  3. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Mi sa di no. Le uniche cose che potete fare è prendere un dlc per uno (ad esempio se escono due map pack per un gioco uno ne prende uno e l'altro il secondo e fare il metodo che dici), oppure ma ben più pataccoso del tuo comprate i dlc solo sul un profilo e dopo giocate a profili invertiti...
    Comunque il metodo che dici te lo uso tutt'ora anche io e francamente mi trovo benissimo. Quando serve qualcosa carico di 500MP un mio amico e più o meno alla fine si va pari e pago un DLC da 800MP sei euro o a volte, quando un dlc particolare non mi interessa, anche nulla ( lo faccio prendere a lui e non si sa mai che in futuro mi serva.
    Comunque non capisco il senso di avere sempre la consolle "bannata", voglio dire se è bannata uno dei due rimane sempre fregato perchè quando lo scarica col profilo dell'altro non ci potrà giocare in quanto non potrà connetersi..(anche se basterebbe simulare un login su xbox live, dato che una volta connesso se stacchi il dlc continua ad andare)
  4. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    oh ma quindi vale solo per i dlc e non per i live arcade?
  5. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Io ci gioco a castle crasher pagato 6€ in pratica :):):)
    Per ora gli acquisti fatti con questo metodo sono
    CastleCrasher e le macchine scrause di Burnout Paradise e tutto mi va
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    ah ecco... mi sembrava....
  7. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Io dicevo bannata perchè così il trasferire il profilo da quella console all'altra non importava nulla, tanto non sarebbe più entrata in live.
    Ma potresti spiegare meglio come fai a fare a comprare per esempio una mappa a testa ed usarle entrambe? Hai fatto un terzo profilo d'acquisto (idea venuta al momento ma devo rifletterci) o trasferisci ogni volta il profilo tuo sull'altro o viceversa?
    Altra domanda, ma se io passassi il profilo mio su un'altra console e poi lo riprendessi sulla stessa mia console, tutte le licenze e roba funzionante andrebbero perse ? E quindi sarebbe da rifare il trasferimento di licenze, anche se la m$ dice che non si può fare più di una volta all'anno? Magari si potesse fare più spesso...
  8. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Dicevo nel senso, col metodo che dici tu, con ovviamente due consolle non bannate per esempio su gears of war una persona paga 800 per prendere il pacchetto combustibile, uno prende il pacchetto snowblind e col metodo da te descrito oguno può usare i due pacchetti anche se ne paga solo 1.
    Unica pecca secondo me è che è meglio che avere un solo profilo che possa usare tutti i contenuti offline.
    Per quanto riguarda le licenze non ho mai provato ma penso funzioni tra le consolle ovvero tutti i contenuti acquistati da una consolle e non necessariamente sul profilo (o meglio secondariamente) puoi trasferirla su un altra..
    Non so però come funziona di preciso perchè non ho potuto farlo.....
    Attualmente quanto acquisto qualcosa trasferisco il profilo sulla xbox in cui il contenuto verrà visto anche offline.
    Per esempio ora per gears scaricherò il profilo del mio amico sulla mia e ci comprerò le ultime mappe..
  9. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ragioandoci bene però può esserci un problema.
    Se la xbox in cui hai acquistato il conteuto si rompe, le licenze sono legate alla xbox dell'acquisto, al profilo o a entrambi??
    In due casi su tre il recupero dei suddetti può essere problematico
  10. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Se non sbaglio con due console potrebbe essere così . (Nomi:Francesco e Lory)
    Lory e francesco si dividono le spese dei microsoft point . Lory va a casa di francesco e con la console di francesco accedono con il profilo di Lory . Lory lo scarica e se ne va a casa sua con il dlc legato al profilo . Francesco dopo accede con il suo profilo va nello storico download e dovrebbe trovare il dlc . Se non erro si faceva così.