1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Carmack: Rage non adatto a 3 DVD, Doom 4 sì

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 22 Luglio 2009.

  1. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    :asd::asd::asd: valli a picchiare faxi
  2. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Guarda mi autoquoto:
    "Poi se uno ha l'hdd capiente lo può installare tutto se uno non ce l'ha cambia disco"
  3. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Il problema è ke le arcade saranno la metà di tutte le 360 presenti sul mercato ... non sono una piccola fetta.
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, l'esperienza mi dice che andando avanti a studiare l'hardware, si trovano algoritmi di compressione sempre migliori. L'unica soluzione che risolve il problema sia su ps3 che xbox 360.
    basta pensare alla differenza tra gears 1 e gears 2 (entrambi occupano più o meno un dvd, eppure le texture nel secondo sono migliori)...oppure a mass effect 1 e 2 ecc.

    Senza contare che qui nel gioco il problema è la tecnologia che viene usata...ottima magari nei PC, ma che nelle console non è adatta anche solo per via della ram.
  5. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Io non ho detto che si cambia ogni 2 secondi, ma nemmeno ogni 10 ore, chissa se le durerà 10 ore il gioco :asd:
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Il problema è il loro, mica il vostro.
    Una volta che esce lo giochi tranquillamente, che siano uno, due o tre dischi.
    Ultima modifica: 23 Luglio 2009
  7. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Il punto non credo sia questo, credo che sia il fatto che certi giochi sono facili da splittare certi altri meno, non è sul gioco in particolare per il quale hanno già trovato una soluzione.., però pensando al futuro e ad un ipotetico GTA8 potrebbe essere più complicato (come ho detto prima però sarà complicato per entrambe le console, XboX per la suddivisione tra dischi, su PS3 per il fatto che la lettura del BR è lenta e i caricamenti potebbero rovinare l'esperienza)

    Comunque vorrei ricordare che io in streetfighter per Amiga per ogni personaggio dovevo cambiare dischetto cercando tra i 7 a disposizione!!!! Ad un certo punto non si capiva più una mazza!!! Per non parlare di Monkey Island, 13 dischi...
  8. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    parlano di 3 dvd che non riescono a mettere su 2... chi non ha l'hd cosa fa??? cambia dvd? ma se la sh dice che è difficilissimo proprio perchè un free roaming.
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    no, LORO hanno problemi a sistemare il gioco su tre dvd.
  10. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Vero, ma se ci pensi nonostante le compressioni abbiano viaggiato al pari dello sviluppo eravamo partiti da una audiocassetta -> floppino -> molti floppini -> CD -> DVD -> DVD-DL -> molti DVD-DL -> ...
    Se tanto mi da tanto nonostante le migliori compressioni lo spazio richiesto crescerà comunque, ma a noi ceh ci frega, come ha già detto qualcuno che ci pensino gli sviluppatori, io penso a giocare!
  11. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    E quindi?
    Un esempio scemo:
    Viva Pinata 2 usa la webcam per usare delle carte nel gioco, Burnout Paradise per farti la patente, io non ce l'ho la webcam quindi? Non ci gioco? Loro ti danno la possibilità poi se ce l'hai meglio, se non ce l'hai pace.
    Halo 3 è ottimizzato per l'hdd, quindi chi non ce l'ha deve sentirsi trattato da serie B?
    Io ho detto che basta mettere la possibilità di installarlo per buona parte tutto qui.
    Chi non ha l'hdd sarà un po' più scomodo ma ha anche pagato la console molto meno.
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ehmmm assistenza ps3 con due anni ps3 40 gb manco un anno..... per favore eh :D ci conosciamo tutti TAAAANTO BENE :D chi è senza peccato.... ahimè che memoria

    AlexDeRoma ha aggiunto 1 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    bravo è proprio quello a cui pensavo cioè non ci vedo questo grosso problema che come hai ricordato te c'era allora trà dischetti e cartuccia
  13. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    invece di quotare il mio post guarda a cosa rispondevo, non sono io che dico che dovranno cambiare disco ma un'utente che dice che se non puoi istallarlo ti arrangi e cambi disco =.=

    Io sono convinto che lo arrangieranno per 2 dvd
    Ultima modifica: 22 Luglio 2009
  14. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Non è proprio la stessa cosa ...
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    infatti è così, il gioco sarà multidisco, per forza lo devi cambiare.
    ma si sa da quasi un anno ormai...
  16. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    si ok, ma quello che dico io è che mi pare ingiusto che chi ha l'hd se lo installa mentre chi non lo ha dovrá cambiare dvd piu spesso era solo questa considerazione, non stavo criticando nessuno
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    giusto, ma è anche vero che un tempo i processori non avevano potenza sufficiente per gestire algoritmi di compressione complessi.

    Oggi abbiamo processori che hanno o tre core dual threaded oppure un core dual threaded e 6 unità di calcolo indipendenti...se uno vuole ce la fa (tipo il motore speedtree, usato in oblivion, che genera alberi e le relative texture usando la sintesi procedurale...che trasforma semplici funzioni matematiche in texture che praticamente occupano righe di codice..la sintesi procedurale, però, richiede una certa potenza dai processori).

    poi ovvio, tutto ha un limite, non è che si può ritornare ai floppy sui giochi...ma a mio avviso quando il problema sarà diventato insostenibile sarà già iniziata la prossima generazione.
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma non ti ho detto niente, credevo avessi frainteso la news ;)
  19. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Facio ancora un filino il bastian-contrario (contro di me tra l'altro ;)), è giusto dire che ragionando sempre così staremmo ancora muovendoci a cavallo: se esiste una tecnologia che ci evita lo sbattimento (relativamente innocuo, ma pur sempre uno sbattimento) del cambio CD allora penso sia meglio muoversi in quella direzione...

    Poi tu non hai mai visto il figlio di un mio amico aprire e chiudere il lettore della XboX... BRRR, mi metto a piangere io per la console ogni volta...
  20. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    ? Perché?
    Invece è proprio la stessa cosa!
    Gli arcade, a meno di quelli da pochi mega, se non hai l'hdd non li scarichi, i dlc (mappe, add-on vari) uguale.
    Quindi è bene anche fare giochi che ti spingono all'acquisto dell'hdd.
    Vuoi un altro esempio?
    Vari giochi ti permettono il multiplayer locale in split-screen...ma se ho un solo pad? Non lo uso.
    L'aggiunta di periferiche magari anche molto costose deve portare necessariamente dei notevoli vantaggi sennò non vale la candela.
    Comunque qui il problema è che hanno 2 grosse quantità di dati da stipare in 3 dvd e non sanno come dividere il tutto.
    Sono curioso di vedere questo sistema del megatexture, è dai tempi di Quake Wars che se ne parla...


    Perché??
    Uno spende per l'hdd proprio per questo!