1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Carmack: Rage non adatto a 3 DVD, Doom 4 sì

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 22 Luglio 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Parlando alla testata videoludica GameInformer, John Carmack, presidente e fondatore di Id Software, ha fatto dichiarazioni sulla necessità di suddividere il loro gioco attualmente in sviluppo, Rage, in tre parti. Secondo quanto ha riferito, è difficile effettuare questa divisione data la natura e la struttura del gioco. Carmack continua dicendo che sarebbe possibile effettuare una divisione del gioco in due parti, dato che lo stesso gioco presenta due grandi ambientazioni in cui si svolge la trama, ma, a detta sua, non è possibile fare, almeno semplicemente, una divisione arbitraria. Il presidente di Id fa riferimento ovviamente alla versione Xbox 360 del gioco che, come saprete, verrà distribuita su 3 dischi a differenza della versione PlayStation 3 che sarà su un unico Blu Ray.
    Ha poi parlato di Doom 4, altro titolo in sviluppo su PS3 e Xbox 360, sempre riferendosi alle questioni di spazio e numero di supporti utilizzati.
    In questo caso, dice Carmack, la divisione non è alcun problema dato che il gioco è strutturato in maniera lineare, non dando quindi i problemi di Rage.

    Ha infine parlato degli argomenti scottanti di questa generazione, ovvero le performance delle due macchine, PS3 e Xbox 360.
    Riferendosi a PlayStation 3 ha detto che la macchina offre un po' più di potenza teorica da poter sfruttare, parlando di Xbox 360, invece, ha detto che è stato certamente più facile arrivare all'attuale stato del gioco, mentre su PS3 è stato richiesto più impegno e lavoro.

  2. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Nulla di nuovo, facilità di utilizzo della X, più difficile per ora arrivare al risultato con PS3.
    Per quanto riguarda lo spazio dei supporti, anceh qui nulla di nuovo, però è interessante vedere che a seconda del gioco possono esserci delle difficoltà nello splittare i giochi...quindi forse-forse il blueray in questi casi non è proprio da buttare...
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    cambiare dvd ogni 10 ore (numero a caso) non è così terribile, vediamo chi è il primo fanboy che dice il contrario si accettano scommesse :asd::asd:
  4. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ogni tanto qualcuno che fa dichiarazioni serie senza bombe, ne cw, valutando obbiettivamente pregi e difetti di entrambe le console.

    Doom 4 lo aspetto... questo rage invece cosa dovrebbe essere?
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Rage è un gioco free roaming...è qui il problema, mentre Doom 4 è il tipo di gioco "vai avanti e spara".

    Certamente il BD toglie di mezzo il problema dello split, ma come in ogni free roaming che utilizzano la tecnica dello streaming da disco c'è da dover mettere dati ridondanti oppure cospique installazioni su HDD.
  6. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    alex non leggere le news troppo velocemente, è un problema tecnico loro piu che nostro (da quello che ho capito io) :)
  7. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Tanto per quello bastiamo noi!!
  8. magnex93

    magnex93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Nella Stazione Omega
    A me interessa che il gioco sia bello e divertente !!!:D
  9. syberia

    syberia Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ancora cn sta storia....
    qualcuno dice a questo signore che il gioco su x360 si puo' installare su hd!!!
    e diamineeee


    se puo' installare su hd che problema avete
  10. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ecco spiegato, non sapevo cosa fosse rage, ora si capisce perchè riscontrerebbero problemi nel fare 3 dischi, che poi dicono che ci sono 2 grosse ambientazioni quindi magari con qualche istallazione riescono a ridurlo a 2 dvd.
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ho letto anche che hanno trovato difficoltà nel programmare su ps3 mentre su 360 tutto ok non lo so non credo che sia fanboy ma cambiare dvd ogni 8-10 ore non mi sembra la fine del mondo se ci giochi 2 ore al giorno impieghi diversi giorni prima di alzarti per cambiare il dvd, io aspetto sempre il numero 1 che lo dice :asd::asd:
  12. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    tutto??? :asd:
  13. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Si, questa cosa dei dati ridondanti legati alla velocità di lettura la sapevo... Come tutte le cose ogni alternativa ha i suoi pro e contro..
    Certo in un freeroaming dover aspettare un po' perchè carichi una parte dalla mappa è un conto (nel caso manchino i famosi "ridondi"), dover cambiare disco per fargliela caricare un altro (estremizzo ovviamente, ma per capirci..).
  14. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Devi comunque sempre mettere il disco.
  15. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    vai tranqui due o 3 pagine e qualcuno lo scrive li conosco ;D
  16. maggots

    maggots Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nord-est
    è si dovresti farglielo un bel corso al buon e bravo carmack......
    non credo che sia cosi stupido da non averci pensato....probabilmentè non si può, che dici?
  17. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    si ma un free roaming è un po problematico no?? se per passare in un'altra zona devi cambiare cd è un po pacco, che poi dichiarano che il gioco avra due grosse ambientazioni, quindi suppongo sistemeranno il problema senza grosse perdite.
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    L'ho sottolineato anche io nel primo post che ho scritto.

    Comunque qui il buon Carmack non è che punti il dito su una o l'altra console, ha solo fatto delle serie, pacate e semplici considerazioni, come al solito siamo noi che usiamo ogni pretesto per fare a chi ce l'ha più grande (lo spazio sul disco..) ;)
  19. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Peccato che sulla arcade (cioè verosimilmente circa la metà del parco macchine 360) l'hdd non c'è ...:lalala:
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Tanto per l'uscita del gioco sistemeranno sicuramente il problema.