1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema wireless con dlink g604t e HAG fastweb

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da cerealix86, 22 Luglio 2009.

1. cerealix86

cerealix86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti...è il mio primo messaggio da possessore di una xbox 360 :D e chiaramente mi ritrovo invischiato nelle difficoltà di accedere al Live. :???:

Ieri sono riuscito a entrarci tranquillamente collegando un cavo ethernet da 7,5 metri in giro per il soggiorno... Non sembrandomi una buona idea ho deciso di tentare qualche alternativa!

Premetto che possiedo un modem router dlink G604T con relativa chiavetta usb wifi e un HAG Fastweb wireless(scatolotto bianco).

Ho letto in giro che non è possibile sostituire l'adattatore originale microsoft con altre chiavette usb wifi, così ho pensato di usare direttamente il router come ripetitore di segnale,ma fino ad ora i miei tentativi sono andati a vuoto.

Io vorrei collegare, via cavo ethernet, xbox360 e router dlink, sfruttando il wireless del dlink per arrivare al wireless dell'HAG fastweb che è collegato ovviamente alla presa del telefono. Ma non capisco se devo impostare indirizzi IP o altro e sopratutto da dove farlo visto che il dlink non sarebbe connesso a nulla se non all'xbox e l'HAG di fastweb utilizza indirizzi dinamici senza possibilità di modificarli. Non so se è possibile utilizzare il router come access point...

La mia situazione in sala è:
    -Pc fisso con collegamento ethernet all'HAG Fastweb sulla stessa scrivania
    -HAG collegato alla presa del telefono con diverse uscite ethernet libere.
    -Consolle dall'altra parte della sala lontana dalla presa del telefono.
    -Modem dlink G604T e chiavetta USB Wifi liberi e utilizzabili.

Che soluzioni mi consigliate? I cavi in mezzo al soggiorno non sono assolutamente fattibili. E all'adattore microsoft non voglio neanche pensare(costa troppo)...
    Vi prego aiutatemi...attendo fiducioso...:cry:
  2. z3r0x

z3r0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Quindi te vorresti fare Hug Fastweb in wifi----> router in wifi --->cavo di rete su xbox360???
    Se è così lo fai solo con apparati specifichi, tipo l'extender della d-link che se non sbaglio costa il doppio dell'adattatore wifi della xbox360
    D-Link AirPlus G DWL-G710 Wireless Range Extender
    In poche parole si lega all'HUG fastweb tramite wireless, aumenta il segnale, però ha anche un'uscita ethernet ed è quella che dovresti utilizzare te..
    I normali router non possono agganciarsi a un wireless presente....
    Il discorso cambia invece se vuoi potenziare il wireless con un router normale... lo colleghi all'hug, disattivi il dhcp e crei una rete wifi con un'altro nome...
    Ultima modifica: 22 Luglio 2009
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Funzionerebbe con un AccesPoint configurato da client che "ciuccia" la wi-fi via antenna e la rigira via cavo.

Tu invece hai un router Wan con Access point incorporato, ma non credo proprio che il tuo modello si possa configurare in modlita' Acces Point Client.

Mi sembra che il tuo modello si possa configurare solo in modalita access point station o server (cioe' che irradia)

Ci sono dei firmware non originali tipo DDRT che modificano il software interno dei router wan e ti permetterebbero questa doppia funzionalita' dell'apparecchio (sia router WAN sia AP cliente e server), ma per il tuo modello non esite niente di cio', quindi o gia hai nell' fimrware originale la predisposizione per questa cosa (e non penso) oppure non lo puoi fare.

Lo scopo del tuo router in accoppiata con fastweb e solamente quella di estendere i mac addres collegabili contemporaneamente all 'HAG (cie' le periferiche che puo collegare contemporanemente su internet) che ricordo sono 3 in adsl e 5 in fibra.

Gli extender gli considero poco funzionali e problematici e gli sconsiglio vivamente.

Se vuoi un ottima soluzione pari al cavo lan ma senza ingombro comprati un POWERLINE tipo il 201 della dilink.
  4. cerealix86

cerealix86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Intanto grazie mille a tutti...gentilissimi e super veloci...poi qualche altra domandina :)

Dove potrei eventualmente accertarmene?E nel caso lo facesse come dovrei configurarlo?

E in questo caso a cosa servirebbe?

Ho cercato qualcosa su google ma questa soluzione in che modo funzionerebbe?E i prezzi non rimangono comunque un po' altini?:???: