1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifica ed affini: Nintendo fa terra bruciata attorno ai "disobbedienti"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 20 Luglio 2009.

  1. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Ultima modifica: 22 Luglio 2009
  2. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse perche non sapevi dell'esistenza di quel forum,
    ma lo avete letto almeno quel forum??? quelle sono solo ipotesi e rumors, che non hanno piu valore delle mie, andate a far un giro sui siti esteri dove ci sono gli esperti con la E maiuscola e vedete se vi rispondono che e' imbucabile :rotfl: ma per favore...cosa e' roba della nasa?? pure la craccano i server....

    karasin potevi evitare di rispondere anche questa volta visto che non vedo cosa centra esser boxari o sonari come te..
  3. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Tanto per chiarirti una cosa l'unico tool al mondo capace di decriptare l'hard disk della PS3 è uscito proprio da quel forum :rotfl:
    Certo che non cè limite all'ignoranza..........


    AAAAAh un'altra cosa su PS2 caricavi le iso da Harddisk senza modificare la console.... SwapMagic e HDLoader

    Che brutta bestia l'ignoranza...
    Ultima modifica: 22 Luglio 2009
  4. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah si..perche voi invece, per dire che e' imbicabile, ci avete lavorato nell'hacking ps3...non serve esser esperti di hacking ps3 visto anche che di hack non esiste ancora nulla, basta conoscere l'hacking in generale, e per esperienza so che "nulla e' imbucabile" e' la regola degli hacker...i tentativi fatti sono tutti FAKE roba creata in un'ora solo per fare rumors ma che nulla centra con la modifica reale alla quale nessuno mai si e' ancora dedicato, ecco perche non esiste una modifica, e tutti a pensare che e' imbucabile...tutte le console appena uscite sono imblindabili super protette, guarda il DSI ad esempio:rotfl:, la conveniva la modifica e la han fatta in pochi giorni, e ora tutti a comprare R4i, con la ps3 chi se la comprerebbe una mod nessuno visto che non si trovano i giochi ne i supporti
    e i masterizzatori costano un botto e presentano alte incompatibilita... ma svegliatevi...e' una console!!! con un classico lettore blu ray!! questo gia dice tutto sempre se ne capite qualcosa di hacking altrimenti non so che dirvi, pensatela come volete, vedrete in futuro

    z3r0x ha aggiunto 3 Minuti e 4 Secondi più tardi...




    Che fanno i sapientoni senza neanche averla una PS3?!? :roll:[/QUOTE]

    chi ti dice che non abbia la ps3?? e poi nnon e' che uno con la ps3 e' in automatico sapiente dell'haking ps3
    Ultima modifica: 22 Luglio 2009
  5. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona

    I mie test li ho fatti dietro a persone che sanno il fatto loro, la tecnologia di PS3 me la sono studiata, compreso il funzionamento dell'hypervisor di PS3.
    Che PS3 ha più di una crittografia , firmata digitalmente da sony e un sistema di controllo per ogni piccolo tentativo di forzatura... lo sò pure...

    Pensa... prima di sparare Pensa...:lalala:
    Ora presuppongo che hai la stessa mia età visto che ti segni _81 , non credi che stai un pò esagerando? Non credi che prima di dire qualcosa con toni decisamente forti ti devi informare?
    Non sai neanche come è protetta la PS3
  6. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e allora??? cosa centra con la mod??? come se ti dico che su un sito e' uscito il tool per attaccare l'hd xbox al pc...e quindi???

    ah ah ah ah....se hai il disco originale!! ma a cosa serve lo swap magic??? a leggere i masterizzati!! e quindi????? non e' sempre una modifica??? non sei sempre legato ai supporti backup??

    hai ragione beata ignoranza...
  7. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona


    Va beh rispondi solo a quello che vuoi tu, non mi sembra neanche un discussione con una persona mentalmente stabile LOL
    ciao
  8. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pensala come vuoi, tu hai la tua teoria, io la mia, e la tua non vale certo piu della mia, ma la storia mi da ragione la storia insegna che nulla e' imbucabile trova una console che non sia e' possibile modificare, e' vero io non ho studiato ma sono cresciuto sul campo, e da quello che ho imparato ho capito che puoi mettere tutte le protezioni che vuoi, ma vengono abbattute sempre
  9. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    si certo non sei fanboy, per questo spari a zero su tutte le newa o discussioni su ps3... ti stanno dando delle motivazioni piu che attendibili di gente che ha studiato la cosa e continui a fare il superiore come sempre... hai sempre le risposte in tasca, sai rispondere a tutti su tutto... si sono d'accordo con chi ti sta dicendo che stai esagerando... di dio ce n'è uno forse... scendi dal piedistallo.
  10. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    classica risposta che si da quando non si sa cosa rispondere...si evita il discorso e si offende :rotfl: chissa chi e' quello mentalmente instabile....a sto punto non rispondere proprio oppure motiva la tua risposta

    brain_81 ha aggiunto 3 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    sparo a zero su tutte le news ps3??? link please sparo a zero quando ce ne e' bisogno, ho commentato solo quelle che meritavano di esser commentate, io non commento mai le cose positive ma solo le negative, sia di xbox che di ps3, leggiti pure il mio storico prima di parlare a zero....
    poi non capisco cosa centri esser fanboy in questo discorso, non sto mica dicendo che la xbox e' migliore o robe simili, non ho nemmeno menzionato la xbox quindi prima di parlare ragiona....dici cosi perche credi che sono un fanboy e quindi ti senti offeso (e non so perche)....dai non fare sempre il frustrato
    Ultima modifica: 22 Luglio 2009
  11. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    Per quello che ho visto finora la tua prima preoccupazione è dare contro a ps3 e ci sono quintali di news che lo dimostrano, in qualsiasi aspetto l'importante è segnalare come sia una console scarsa... in questa discussione ti stai prodigando in smontare il fatto che sony si sia applicata veramente contro l'hacking.
    Poi come sempre degeneri e riesci a litigare con tutti... saro pure frustrato ma non ti ho mai visto parlare tranquillamente con nessuno, tutti non capiscono niente e hai sempre ragione tu... sicuramente hai un'autostima allucinante :asd:
  12. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma dove hai letto che sony si e' aplìplicata contro l'hacking :rotfl: questa e' buona...comunque...figo...ho un clone...elencami dove ho dato contro ps3....ma contro la console eh?? non contro la mancanza di sangue in ninja gaiden che so che alludi a quello...dai trovami queste tonnellate di news dove dico che ps3 e' peggio....tu non stai bene con il cervello....anzi l'altro giorno ho dato del boxaro a uno...figurarsi....
  13. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Ti rispondo dicendoti vieni pure sul forum a esprimere la tua opinione in materia hacking, invece di sparare a zero senza neanche conoscere l'architettura hardware/software di PS3
    Spiegaci pure come si fa a bucare il sistema di protezione della PS3 visto che sei così sicuro che la modifica non esce per via dei supporti ecc..
    Ultima modifica: 22 Luglio 2009
  14. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    azz...e ti pare una risposta??? a me non sembra proprio...
    comunque no grazie, preferisco andare sui forum dove la pensano come me, ah sai per farti un esempio (vediamo se karasin mi da del fanboy) anche il liteon della xbox era impossibile da craccare...eppure...e si che microsoft si era impegnata apposta per renderlo imbucabile...a sto punto o sony e' un genio...o microsoft e' un'incapace...ma la vedo dura visto che ms in software ha un po di esperienza in piu....eppure..e qua mi riaggancio al discorso con onitzuka, per il liteon servono apposite apparecchiature anche costose per estrarre la key e poter effettuare la modifica, ma nonostante tutto visto che la modifica valeva la candela, ci si sono applicati e la han fatta e la gente la compra (l'apparecchiatura) perche comunque hanno un guadagno e la modifica e' richiesta, perche conviene agli utenti, mentre per ps3 la modifica non conviene agli utenti e di coonseguenza nemmeno ai modder ripeto nessuno fa beneficenza
    Ultima modifica: 22 Luglio 2009
  15. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    questo dimostra il tuo livello di apertura mentale " non la pensano come me? non mi danno ragione? allora non mi confronto nemmeno con loro" cmq il tuo nick lascia immaginare quanto ti credi intelligente... non hai la minima modestia di mettere in dubbio le tue tesi mai... e non mettere in dubbio le proprie credenze non è segno d'intelligenza...
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    io entro ed esco da questa discussione visti i suoi toni facendo una domanda, è una curiosità.
    tu dici che non c'è modifica ps3 perchè il gioco non vale la candela perchè la ps3 è poco diffusa ( ??? ) e i supporti costano tanto e anche i masterizzatori.
    per la prima io ricordo modifiche per console che in tutto davvero avevano venduto poche console ( gamecube e xbox ).
    per i supporti: i primi dvd costavano 25.000 lire ( o 25€ ocmq giù di li non ricordo benissimo ) e i masterizzatori un botto, poi con la produzione di massa legato al mercato nero di giochi e film siamo arrivati a pagare giochi e film pirata max 5€ ( quando sono cari ); ora perchè non potrebbe avvenire lo stesso con ps3?
    in fondo un utente spendendo 25€ per un gioco pirata risparmierebbe più della metà dei 60 - 70€ necessari per i giochi originali.
  17. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Ok prendiamo il Lite-on visto che sono informato pure su quello (poi non eri quello che non prendeva a paragone l'xbox360?)
    Prima di tutto onestamente non è che ci vuole molto a craccare un lettore se non ci sono forme di controllo da parte della console stessa.
    Seconda cosa l'unico tipo di protezione è un criptaggio complesso basato su una key presente nel processore della console, nonchè univoca....
    STOP non ci sono altre protezioni... l'unica cosa che può fare Microsoft per limitare l'hacking è quella di rendere il lettore meno attaccabile possibile, visto che non ha PREVISTO NULLA a livello hardware o software per impedire di mettere le mani sul lettore..

    Ora PS3 invece ha ben 3 crittografie, con chiave sul Cell, in più ogni file ammesso che si riesca a bucare queste 3 chiavi che di base sono tutte diverse fra loro, hanno una firma digitale di sony... per finire il sistema operativo costruito sull'hardware basa la sua protezione su HyperVisor (tecnologia IBM per la protezione dei dati)
    Ah dimenticavo a ogni aggiornamento della PS3 una delle 3 crittografie cambia sempre...
    .. ora mi fermo perchè cè t'altro da aggiungere...
    e non basterebbe un post :rotfl:
    Ultima modifica: 22 Luglio 2009
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Niente di più facile:

    Tutti tratti da un tuo unico post!!!
    Se lo chiami discutere in modo civile?!
    Inoltre offendi pure i ragazzi che si impegnano sul tribe per parlare della scena hacking.
    Senza pensare che dicendo che bucare la PS3 è una cahata offendi tutti i team di persone che ci stanno provando da un po'...
  19. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Guarda scenderei troppo in basso a sentirmi offeso da una persona che parla a sproposito senza
    neanche sapere come è fatta una PS3 :asd:
  20. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche la miscrosoft cambia spesso i metodi anti hack, il liteon ad esempio necessitava di un apposito lettore, e ora prova a prendere un lettore liteon v2 e prova a estrarre la key, non ce la fai, scommettiamo che tra pochi giorni si trova il modo???

    brain_81 ha aggiunto 1 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    :rotfl::rotfl:
    :cool::rotfl::rotfl: bravo te la suoni e te la canti "TUTTI TRATTI DA UN SOLO POST" e questa e' la miriade di cui parlavi? quelle citate sono riferite sempre alla stessa persona e alla stessa argomentazione :rotfl::rotfl: mi fai ridere...tra l'altro mi sembra eri proprio tu!! ora capisco perche ce la hai con me....e vorresti dire che quella volta non avevo ragione??? ero io stupido o tu che non capivi?? si parlava di vendite se nn ricordo male

    io non ho offeso nessuno bada a come parli, saro aggressivo ma non ho mai offeso a differenza di gente che invece da del malato mentale....
    Ultima modifica: 22 Luglio 2009