1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema colori dell' XMB

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Cabo33, 27 Agosto 2007.

1. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come da titolo di punto in bianco è cambiato il colore "standard" nero dell'XMB con uno di colore viola...sarà paranoico ma è normale?ho provato a cercare nelle impostazioni per capire se si può impostare ma non ho trovato nulla...si può ripristinare il colore nero?ho il firmware 1.90...

P.s. ho già usato il tasto search ma non ho trovato alcuna discussione in merito :p

Help me.....:D
  2. dioveht

dioveht Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il colore cambia in base al mese e all'ora del giorno...

durante il giorno è colorato e va a scurire fino a diventare nero di notte
  3. Razgriz

Razgriz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se era viola mi sa che l'hai accesa verso il tardo pomeriggio giusto???...:)

Comuncue non preoccuparti,è come ha detto dioveht,anche se sul mese non ne sono molto sicuro:)
  4. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    su PSP cambia solo ogni mese, sulla PS3 cambia solamente in base all'ora...dal chiaro del mattino al nero della sera.
  5. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :p

Ok ragazzi grazie a tutti...diaciamo che l'ho accesa verso le 10:30 del mattino...cmq la consolle l'ho dal 6/08/07 e non aveva mai cambiato colore...anche accendendola a qualsiasi orario...
    Bho...basta che sia tutto normale....
    Vi faccio ridere, da me ci sono in media 35° e la mia mente "malata" ha pensato per un attimo: vuoi vedere che il caldo mi sta fottendo la consolle???
  6. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    c'è anche scritto nel manuale...se vuoi puoi anche metterci una foto sullo sfondo così eviti tutto questo.
  7. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Per lo sfondo preferisco lasciare tutto preimpostato...mi piace "originale"...anche nella 360 la dashboard la tengo versione base...
    Il libretto diaciamo che l'ho sfogliato soltato, sarebbe opportuno leggerlo....(provvedo subito)...
    Diaciamo che la mia domanda era come mai non è mai cambiato e adesso si?non mi dispiace il viola, soltanto se c'è una logica in tutto questo...
    cmq grazie BiBy sempre gentile e disponibile....:D
  8. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sono due le cose, o l'hai accesa sempre allo stesso orario...oppure non ci hai mai fatto caso:)
  9. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

No, l'ho sempre accesa in orari diversi....se fosse successo prima me ne sarei accorto subito...il nero è più bello del viola...:D

Controllato anche il manuale della Play (manuale cartaceo all'interno della confezione)su consiglio di Biby, ma non trovo nulla che acceni ai colori....
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Il colore dell xmb cambia sia a seconda dell' orario sia di mese in mese.
    Però mi sembra che con il primo firmware europeo(1,50)il tema era sempre nero. L'hai aggiornata tu a 1.90 o era già così quando l'hai comprata?
  11. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Quando l'ho comprata ho fatto subito l'aggiornamento a 1.90, solo sta mattina mi sono accorto che è diventata viola la XMB...è stata sempre di colore nero...cmq se dite che è normale che cambia mi metto l'anima in pace e sto tranquillo....

Volevo porvi un'altra domanda....al termine di sessioni di gioco alla consolle, la faccio raffreddare per almeno un'ora anche molto di più (dipende da quanto la utilizzo) e la copro col celofan di plastica (che la ricopriva nella confezione originaria) chiuso con delle mollette per non far entrare polvere all'interno e per non graffiarla....secondo voi faccio bene? o c'è qualche controindicazione?....
  12. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    No se la fai raffreddare un pò prima di coprirla non dovrebbe dar problemi.
    Comunque con il fw 1.90 puoi impostare il tema che vuoi e se vai sul psn americano puoi scaricare quelli fatti apposta. Io ho messo quello di flow perchè il viola è veramente brutto,pensa che a marzo quando l'ho presa era rosa.
  13. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Si certo che la faccio raffreddare....da un'ora fino anche alle otto ore (bhé anch'io ho un lavoro e una vita sociale) cmq non prima che sia completamente fredda non la copro...la stessa cosa la faccio col mio tv lcd 32".
    Sarò esagerato però quanti lcd al lavoro da me ho visto fondere anche per la polevere che si annida nelle firitoie.....
  14. fabrizioSUPERMARIOtti

fabrizioSUPERMARIOtti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Condivido, non sei esagerato, bravo. :clap-clap:
    Per esempio le mie console le copro con dei panni di cotone nero, così il calore residuo riesce a traspirare.
    Anche il mio plasma Panasonic, l'impianto Bose ed il desktop Vaio, sono sempre coperti e protetti dalla polvere. ;)
  15. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    temo di sbagliarmi ma quanto traspira un panno non dipende dal colore, ma dal materiale. coprendoli con qualcosa di nero non fai altro che attirare ancora più raggi solari... ,magari ti conviene coprirli con qualcosa di bianco, che i raggi solari li riflette tutti (o quasi)
  16. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Mha sul panno nero non saprei dirti...io opto proprio "all'imabballaggio" della consolle, cmq ragazzi tutte queste prevenzioni fanno bene, la mia x360 non si è mai guastata e la "imballo" propio come Ps3 e tv lcd....pensate anche piccoli o grandi strati di polvere creano un calore maggiore all'interno della scheda madre, quindi minore dissipazione più rischi di crash o altro...a lavoro da me il responsabile periodicamente apre i server e con l'aspirapolvere tira via un valanga di polvere....proprio per evitare problemi...cmq adesso apro un thread su questa discussione....vediamo come commenta il forum...