1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Esperimento lavavetri: Milano vs Roma vs Napoli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SeV3n, 21 Luglio 2009.

  1. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    lascia perdere!

    oramai ho sempre mal di testa con tutte le rotonde che stanno facendo,di cui il 99% non serve a niente...

    riguardo ai marocchini,appena li vedo alzo il finestrino e accendo l'aria condizionata.:asd:
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Facci sapere :rotfl:
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Se la alimentano troppo...meglio.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Dipende che lavoro vuoi fare.
    Chi pensi che abbia raccolto i pomodori che mangi a pranzo o con cui hai fatto il sugo oggi? :D
    O chi sta badando in questo momento alla nonna del tuo amico?

    Se poi cerchi lavoro in un cantiere, di solito ci mettono persone che conoscono loro stessi, quindi di certo non stranieri (ovviamente tutti rigorosamente non in regola, stranieri e non).
    Se lo cercano in un posto dove serve il contatto con altre persone, è chiaro che preferiscano gli italiani visto che l'italiano preferisce contrattare con l'italiano, e non credo sia il caso di prendersela con l'azienda. E' una questione di immagine e cultura, non è colpa dell'extracomunitario, ma nemmeno del datore di lavoro.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Oggi se vai in certe città o becchi chi è stato rapinato rischi delle bastonate
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    1 = :eek:oga: Ooga
    2 = :pret3n: SeV3n
  7. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Esatto è una cosa che mi fa imbestialire...basti pensare che una volta una donna dopo avermi "lavato" il parabrezza (ovviamente prima gli avevo fatto notare che la macchina l avevo appena lavata quindi non c era bisogno del suo intervento) si è presa 1 euro (ero di buon umore quella mattina) appena mette via i soldi mi manda a quel paese perchè per lei era una presa in giro, pretendeva il bigliettone... senza parole
  8. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora è la prova evidente che l'italia è uno stato razzista....perchè non dobbiamo fidarci di una PERSONA UMANA che ha solamente la pelle piu scura della nostra o parla diversamente?

    lui ha le stesse nostre esigenze e la stessa nostra voglia di fare (anzi direi che la voglia di fare degli immigrati intenzionati a lavorare è ammirevole)
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il problema è che è inutile negarlo.

    In Italia non si riesce a dare da lavorare a 4 milioni + di immigrati, e quelli che non trovano lavoro (dovendo pur vivere) che fanno..sono costretti o a fare accattonaggio o a delinquere....si può negare tutto, ma questi sono i fatti.

    Di certo non sono solo loro a delinquere..ma siccome un cittadino italiano non lo puoi madnare via..almeno evitiamo che arrivi altra gente LOL.

    Diciamo che..no L'Italia non è uno stato razzista

    Siamo quelli che ne accolgono di + e che gli danno più permessi e diritti.

    basti pensare che nel 90% dei paesi sono guai seri se delinqui e non dovresti essere li..qui da noi invece è la stessa cosa.

    Diciamo che non farebbe male se lItalia fosse un poco + razzista o realista.

    Tutta l'Europa si approfitta di quanto siamo fessi e di quanto la gente, per moda, anche se magari 2 giorni prima gli hanno stuprato 5 donne, continui a predicare l'accoglienza.

    insomma il discorso è lo stesso identico per tutte le categorie.

    Se uno accetta di sottomettersi alle nostre leggi bvene, sennò ciccia.

    E ciò comprende anche il non insistere se uno dice di no al lavaggio vetri
  10. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quindi devo dedurre che vorresti ritornare a uno stato come all'epoca del fascismo (non voglio fare politica è solo per riferimento perchè tutti sappiamo che tipo di stato era e per quelli che non lo sanno era dittatoriale)

    cosi almeno si risolverebbero molti problemi: nessun immigrato, nessuno stupro, nessuna delinquenza....molti lati positivi...ma dai un occhiata a quelli negativi....finiremmo di nuovo per non poter piu dire niente perchè avranno tolto la libertà di parola, non potremmo più scrivere niente perchè avranno tolto la libertà di stampa, non potremmo più essere liberi come siamo adesso...altrementi bastonate.
    facciamo un rapido conto di quale delle due tipologie è più conveniente ;)
  11. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Al di là delle considerazioni sull'immigrazione di cui preferisco non discutere in questo topic, il dato reale è che si sta perdendo un pò di umanità e questo non vale solo per l'Italia. Siamo diventati tutti più individualisti, menefreghisti, viviamo in città con milioni di abitanti ma diffidiamo da chi ci cammina affianco, siamo tante piccole unità che vanno in giro per cazzi loro. Prima, soprattutto al sud, i vicini di casa si frequentavano spesso, si vedeva la tv insieme, si era a conoscenza ognuno dei fatti dell'altro, ci si aiutava.
    Ora a stento si conoscono i nomi di chi ti abita per una vita a pochi metri di distanza e il rapporto è limitato ad un Buongiorno e Buonasera.

    Per quanto riguarda i lavavetri d'accordo sono rompiballe ma se si avvicinano in maniera educata io qualcosa glielo lascio sempre, poi l'uso che ne fanno sono fattacci loro.
    Capita anche che ci sia per strada qualche nordafricano che elemosina, e sono quasi sempre molto cordiali e anche quando non ho niente da dare mi riesce impossibile non dire niente o far finta di nulla, quindi mi ritrovo nell'analisi fatta dalla giornalista, anche un rifiuto andrebbe minimamente accennato con un sorriso o una battuta, l'indifferenza è una brutta bestia...
  12. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    hai azzeccato in pieno il concetto! complimenti hai delle buone idee ;)
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    No assolutamente.

    Vorrei solo che l'Italia facesse come fanno gli altri stati europei, meno accoglienti e meno permissivi (e nessuno chiama l'Inghilterra o la Germania attuale fasciste, eppure legnano molto di + dell'Italia sugli immigrati)

    Sul resto...boh preferisco meno delinquenza..alla fine qualcuno disse che potevano imbavagliarlo, ma nessuno avrebbe potuto cambiare il suo pensiero^^

    Niente di più vero
  14. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Il punto è per come funziona il lavoro e la formazione universitaria in italia (quanti stranieri invogliamo a frequentare in nostri corsi?) attiriamo sistematicamente gli immigranti più disagiati e facciamo poco o nulla per farli integrare. Per noi la persona di colore è ancora quella che ha la bancarella vicino alla stazione o l'operaio che lavora in nero e non il colletto bianco, il banchiere, il medico ecc. Perché non importiamo o formiamo queste professionalità?

    In Inghilterra saranno anche più severi sotto certi aspetti, vogliono gente qualificata o che ha intenzione di studiare ma stai sicuro che trovi lavoro onesto e ben retribuito.

    Il problema dell'Italia è di tipo organizzativo e culturale, una parte del nostro paese non si ritiene pronta per un meltin pot, guarda ad esempio le tiritere che nascono solo quando si parla di moschee...
    La soluzione pero non è chiudersi a riccio ed escludere preventivamente qualsiasi immigrato, vanno invece perseguitati i delinquenti e i farabutti SINGOLARMENTE e SEVERAMENTE, ma questo dovrebbe valere per tutti, connazionali e non.
    Ma in un paese di prescritti, di 'indultini', di processi decennali che cosa ti aspetti?
  15. controguerra

    controguerra Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    485
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Controguerra (TE) - Abruzzo
    Ormai è un bisness. Una vera organizzazione!!
  16. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    penso sia la prima volta da quando mi trovo sul forum ad essere d'accordo con te!

    io non sono fascista nè tantomeno razzista,però gradirei da parte dello stato una maggior tutela verso gli immigrati,sia per noi italiani che per loro stessi.

    e se questa implica una minor affluenza,ben venga.;)
  17. FrankieP

    FrankieP Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ho preso l'abitudine di scendere la macchina quando insistono e scappano di corsa... ormai ogni semaforo di roma ne ha uno ed è diventata una cosa insostenibile... soprattutto stanno iniziando a diventare aggressivi fino allo sfinimento...

    problemi a trovare lavoro? mi sa che voi non avete idea di come siano agevolati invece... nei supermercati chi riempie i magazzini alle 5 di mattina? gli italiani? non credo... chi lavora nei cantieri? italiani? sarà ma vedo sempre immigrati... finiscono questi posti di lavoro in italia? benissimo chi ti obbliga a rimanere in questo paese provane un altro...

    andate in inghilterra e poi venite a dirmi se l'italia ha una mentalità razzista...
  18. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'inghilterra può essere razzista quanto vuoi ma io da italiano non posso accettare che anche l'italia lo stia diventando....
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Beh...siamo FESSI allora.

    Nessuno chiama razzista l'inghilterra o altri paesi europei, invece quando si tratta dell'italia la minima cosa rievoca spettri del passato.

    I politici dovrebbero smetterla di giocarci sopra, è passato troppo, non ha più alcun senso, ci giocano solo sopra.
    Se l'Italia si avvicinasse + alle altre nazioni sarebbe solo meglio...certo i folli idealisti ci saranno sempre, ma per fortuna non contano nulla.

    Diciamo che senza essere un filo razzista non vai avanti, mentre un minimo di rigore è semrpe necessario
  20. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Io sono di Catania Con mio padre quando ci sono questi zingari/rom che rompono, o chiudiamo il finestrino oppure se insiste ancora lo mettiamo sotto. Vabbè di metterlo sotto scherzo cmq, posso solo dire che si trovi un lavoro migliore. :asd: