1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifica ed affini: Nintendo fa terra bruciata attorno ai "disobbedienti"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 20 Luglio 2009.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Lo so che non sarebbe facile...però trovarsi al mediaworld velvet assassin a 74,90 euro è un furto, il gioco ha una media bassa. Io al day one non compro praticamente mai però almeno dovrebbero obbligare a rilasciare le demo.
  2. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    vero perchè molti giochi con super hype poi sono ciofeche e uno non puo fidarsi di comprare al d-one ;(
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    siamo d'accordo nella critica al sistema capitalista ( perchè quando dici "il grosso che mangia i piccoli" di questo stai parlando ) però forse la risposta non è piratare il software.
    mi spiego:
    chi produce sw ( coloro che poi colpiamo piratando ) è qualcuno che ha studiato, si impegna e già viene sottopagato ( forse ) dal grande produttore, prendendo materiale pirata è proprio colui che programma che tu colpisci, perchè non prenderà un aumento è vero ma non viene nemmeno licenziato e magari il mutuo lo può continuare a pagare.

io la vedo come te, non mi piace il sistema economico in cui siamo, esprimo il mio dissenzo con il voto, non comprando materiale di alcune grosse catene di abbigliamento ( o almeno i loro prodotti più costosi ) date le polemiche che ci sono state su come e chi produce i loro prodotti, ma in questo settore non mi sento allineato al sistema comprando materiale orignale
  4. edwin88

edwin88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me invece fa ridere il tuo discorso: sbaglio o quello che hai scritto è esattamente quello che succede per la psp ? Secondo il tuo pensiero, le iso come le creano visto che non ci sono lettori UMD ?
    Sinceramente non so se sia blindata o cosa, ma di sicuro se non è piratata non è per questo motivo.

Per chi diceva poi che non è piratata per i costi elevati dei supporti e masterizzatori non è nemmeno quello vero, perchè sono situazioni già viste con il cd e il dvd che appena usciti avevano gli stessi prezzi assurdi che c'erano mesi fa per i masterizzatori blue ray.
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Che poi vai al negozietto di videogiochi o di elettronica sottocasa e trovi di tutto. A prezzi spesso esagerati (R4 falsa a 50 euro...), ma trovi tutto.
  6. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    quando in spagna si trova a 15...
  7. ratchet

ratchet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io mi comprerò un pc nuovo + pottente e gioco li, gle la metto nel c.... ha Sony e Nintendo
  8. XeinWay

XeinWay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ho detto che è così. Ho detto che si attaccano a quella scusa per mettere in giro linee migliori. Leggere bene prima no eh :lalala:

E poi una linea migliore può servire a tante altre cose, come il gioco online ad esempio.. e anche scaricare demo. Poi ognuno può usarla come gli pare :roll: .

Sicuramente non gli si può impedire di farlo, sarebbe comunque una limitazione al progresso.. già ci lamentiamo delle linee del cavolo che abbiamo qui in italia, se poi gli impedissimo pure di metterne disponibili di migliori, alla fine perderemo ancora di più il passo rispetto a tutti gli altri :asd:
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Pure Halla grammatica...;):p
  10. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    a me è successo qui in spagna, mi sono dovuto incavolare come una bestia perchè mi dicevano che scaricavo quando invece stavo giocando o scaricando demo, filmati etc... cmq la usano spesso questa scusa, finche non ho spiegato alla signorina del call center come funzionano le linee internet, guarda caso da li sono finiti i problemi di connessione se capiscono che non ne sai molto ti pigliano letteralmente per il cuxo
    Ultima modifica: 21 Luglio 2009
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma mica bisogna giustificarsi per voler pagare di piu! :D

Io voglio alice 300mega perchè le pagine internet si devono aprire prima che mi viene in mente di visitarle! Sono fatti miei se ci faccio solo questo o meno :D
    Che poi 20Mb diventerà prima o poi lo standard per tutti
  12. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ci sono moltissime zone che a stento arrivano ai 2 mega...speriamo bene
  13. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :rotfl: da qua gia si capisce...tu credi che un lettore PC possa crearti la iso dei giochi PS3???? :rotfl::rotfl: son dischi particolari leggibili solo con determinati firmware e lettori, come accade gia su xbox, prova a fare una iso di un dvd xbox con un lettore da PC

poi vabbe... non mi sembra che sony se la stia ridendo :rotfl: tra tutte e' quella che ha meno da ridere...

e per finire hai confermato la mia teoria, lettore BR per PC 69 euro (non si trova a meno) software come minimo lo venderebbero a 25 euro in stile swap magic, cavi e adattatori 10 euro totale oltre 100 euro senza contare che il lettore andrebbe flashato, lo sbattimento di creare le iso, scaricarle dal p2p, patcharle e ficcarle sulla console...ora spreo hai capito perche nessuno si impegna a far la modifica...quando si troveranno masterizzatori a 50 euro e supproti a 2 euro arrivera il primo firmware pure per ps3...e probabilmente saremo gia a fine GEN
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Comunque per legge devono essere tutte a 7 mega, però non tutti i comuni possono permettersi di fare i lavori necessari per la linea.
  15. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai detto BENE...SBAGLI...
    ma stai scherzando??? mi sa che hai poco chiaro cosa sia un UMD... lettori UMD :rotfl: ma almeno sai come si fanno i backup dei dischi UMD??? non serve nessun lettore UMD non serve niente! solo la psp!!! :rotfl: ma lasciamo stare il lato tecnico... vuoi mettere pochi MB con decine di GB????? vuoi mettere i prezzi per far l'operazione con una (gratis) e con l'altra (non si sa ma almeno 100 euro)??? e ovviamente la PSP deve essere modificata con il firmware!! e io cosa ho scritto??? sai leggere?? l'iso loader e' un plus per console gia modddate, e allora cosa parli a fare, ragiona prima...

con la differenza che i supporti e i masterizzatori DVD e CD scesero e si diffusero in pochissimo tempo mentre attualmente masterizzatori BR e supporti sono ancora altissimi rarissimi e incompatibili nonostante siano gia passati ANNI dal lancio, e rimarra questa situazione ancora per molto tempo...
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    La tua contraddizione sta tutta qui! Come fai a dire, quando costeranno di meno i supporti allora saremo in grado di leggere e creare le ISO in 2 secondi, ma ora che costano troppo le immagini del disco sono impossibili da creare... Inoltre i 100€ per l'eventuale loader da te ipotizzati non sono poi così tanti, con 2 giochi volendo te li "ripagheresti"...

In ogni caso dicevo che Sony ride perchè è l'unica che è riuscita (solo su PS3, ok) ad evitare la pirateria!
    Ora con il Digital Delivery cerca di contrastare anche l'usato (come la pirateria è una pratica che sfavorisce le softwarehouse).
    Sony è stata tanto criticata da Activision (per esempio), ma in realtà è l'unica che oggi protegge le sue SH dalla pirateria.
    Nintendo sta incominciando ora, perchè ormai la sua bella base di console vendute l'ha fatta (secondo alcuni anche grazie alla pirateria).
    Sony invece piange, secondo te, perchè ha voluto anche garantire le sue (o terze) SH. Invece di vedere sempre il bicchiere vuoto e criticare bisognerebbe guardare qual'è il liquido che riempie il bicchiere per metà!

Ok, visto che a te è tutto chiaro, e che sei l'unico genio ragionante qui dentro, spiegaci come funziona?

Visto che la PS3 è così facilmente crakkabile (secondo te non lo fanno solo per i costi dei supporti :asd:) allora perchè non usano un sistema simile a quello per PSP? Fai in modo che sia il lettore della PS3 a copiare i giochi su HDD (interno, poi copiabile e spostabile su HDD esterno) e sei a posto. Semplice.

...ma forse non è così semplice, no??
  17. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    quello che dici tu e' quello che accadrebbe in un mondo che va avanti secondo la logica.

purtroppo non e' cosi'

le software house si fanno comunque bei soldoni e non aumentano stipendi, non licenziano e se lo fanno e' solo per abbassare i costi e aumentare i profitti ma nota bene lo farebbero anche se guadagnassero di piu'...

in un mondo che va avanti nella logica tu potresti cambiare le cose con il voto...
    purtroppo in verita' non puoi...o credi che votare il pd o il pdl possa cambiare qualcosa?
    credi che sia secondo logica che in italia si sta' andando avanti con una legge elettorale da schifo che anche l'autore l'ha definita una porcata?

tu magari sei bravo gentile intelliggente onesto...sicuramente se tu avessi il potere non manterresti una legge cosi', e non ti comporteresti come i nostri politici...o come le grosse multinazionali

robcrack2000 ha aggiunto 3 Minuti e 49 Secondi più tardi...

eccolo, il classico imprenditorino sborone :D
    lui ha l'impresa e quindi sa' tutto delle multinazionali :)
    chi sa' forse come guadagnarsi il pane sono i tuoi operai...certo e' ovvio a te sembra che li tratti anche troppo bene, che hanno uno stipendio "fisso" e poche scocciature...
    ma vivere con quei 4 soldi che gli dai e' da veri supereroi
    poi magari il loro capo imprenditore si compra la ps3 proprio perche vuole i giochi originali...i bluray originali etc..etc..
    ma poi se un operaio gli chiede un aumento da 10 euro al mese lo caccia via...avvolta basta solo una richiesta di spiegazione sulla busta paga

robcrack2000 ha aggiunto 5 Minuti e 41 Secondi più tardi...

forse ti sfugge che robin hood e' conosciuto proprio come quello che rubava ai ricchi per dare ai poveri
  18. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    tutte le linee alice adsl sarebbero dovute passare automaticamente ai 7 mega entro il 31 dicembre scorso....sono fermo ai miei 2 mega STENTATI!!

ma non so se sono i comuni o la telecom, le infrastrutture a chi appartengono? ( a noi direi visto il canone pagato per una vita e che continuiamo a pagare )
  19. edwin88

edwin88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma quello che dovrebbe ragionare sei tu brain_81.
    In risposta a chi chiedeva perchè non esiste un isoloader tu hai risposto:
    E io ti ho detto che anche se non vi è un supporto apposito come un lettore umd le iso dei giochi psp si riescono a fare comunque.Il peso cosa importa?Come mai non si fa una cosa analoga con la ps3?
    Sulla seconda parte tu dici che la gente vuole la console moddata e gioco piratato da avere infilare nella console e fine...cosa che come ti ho già detto con la psp mica avviene, ma viene più che piratata comunque (anche dai bambini fra l'altro :asd:).
    Ti credo che non scendono...se non c'è la modifica della ps3 il prezzo calerà molto lentamente.
  20. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    si ma siamo d'accordo che sarebbe un modo ideale ed utopistico.
    io dico solo che, pur pensandola come te, non mi sento complice di questo sistema quando compro i giochi in negozio cosa che invece sento quando compro un paio di silver ( che infatti non compro )