1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. ps3-Doctor

ps3-Doctor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    a kapito...vedo che te ne intendi potrestivenire nella sezione garanzia a darmi una mano?
  2. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    IL fan test funziona su tutte. Su 40 e 80 con il metodo del tasto del lettore.

Con 60 gb capovolgendole o tappando le griglie laterali (non le posteriori)
  3. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Sicuro? A me pare funzioni solo con le 40...
  4. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Guarda, personalmente non ho provato su nessuna delle 3 versioni. TUttavia ho letto numerose guide ed ho visto qualche video che li riportava...

Poi se erano fake non so. NOn ho mai provato sulla mia 80
  5. krastos

krastos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho provato io sulla mia 80 gb e funziona ;)
  6. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Ok, quindi è assodato che funziona su tutte e tre le versioni. Solo sulla 60gb la pratica per effettuarlo è differente...
  7. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Bisogna tappare anche i buchi sotto alla scocca? Cioè le 60 GB hanno dei buchi in più, dove c'è la base della Console. Bisogna tappare anche quelli?
  8. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    No, devi tappare i buchi superiori (se la tieni in piedi) o laterali destri (se la tieni distesa).

Comunque le varie guide consigliano di capovolgerla. Ovvero tenendola in piedi(quindi con le griglie verso l'alto), basta capovolgerla completamente fino a tenere le griglie verso il basso. Sentirai accendersi le ventole.:cool:

Ecco un video esplicativo

http://www.youtube.com/watch?v=GVJKaPDiewE
  9. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate se intervengo, ma a me sembrano tutte minchiate.
    L'unico modo per pulire bene la ps3 è smontarla e pulirla con un pennellino delicatamente. Oppure, senza smontarla, avvicinare alle prese d'aria un aspirapolvere. Qualsiasi altro metodo lo vedo un pò inutile o addirittura controproducente (come quello di pulirla con aria compressa). Far girare le ventole alla massima potenza, a mio avviso, fa solo alzare la polvere all'interno della console. Forse qualcosa uscirà, ma di certo non è una funzione di pulizia. Altrimenti la sony lo avrebbe scritto chiaro e tondo nel manuale, se avesse avuto la brillante idea di creare una funzione autopulente. Mica lo avrebbe tenuto nascosto, non vi pare?!
    basta, ho finito, adesso continuate a pensarla come vi pare, volevo solo esporre il mio pensiero ;)
  10. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    infatti dopo averlo provato sulla mia 60gb non è uscito neanche un granello di polvere..:rotfl:
  11. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ma infatti è quello che si dice da molte pagine, nessuno qui pretende di pulire la PS3.
  12. kryptonitiko

kryptonitiko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prima di tutto ciao a tutti! Volevo chiedermi qualcosa visto che ne sapete sicuramente molto più di me :D ieri stavo giocando alla ps3 e all'improvviso si è spenta con il led rosso lampeggiante....riaccendo e TAKK di nuovo stesso problema....la lascio spenta qualche ora...riaccendo e...TUTT'APPOSTO come nuova, nessun problema....ora vorrei chiedervi, potrebbe essere stato causato da un abbassamento di corrente, la corrente è saltata un decimo di secondo...o devo aspettare che smetta di funzionare da un momento all'altro??? :cry:
  13. AX71

AX71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Aiuto ci risiamo. PS3 60 gb comprata a fine Luglio 2007 si guasta a fine Luglio 2008 (45 gg in assistenza), oggi, fine Luglio 2009 stavo creando il personaggio in Fight Night 4 e sono uscite mille righe colorate sullo schermo e si è impallato tutto. Ho spento e riacceso ma non parte nulla, in pratica poco dopo che inizia a caricare ricompaiono le 1000 righe verdi e nere ed il sistema si impalla. E' morta nuovamente?????

Grazie in anticipo a chi può aiutarmi
  14. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh si...se non parte più nulla direi di si, non è normale. Portala di nuovo in assistenza ma mi sa che ti danno una rigenerata.
    Comprati la 80gb va...non credo ti interessino ancora i giochi play 2. Se proprio, fai prima a prenderti una nuova ps2, ormai te la tirano dietro!
  15. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Se il problema persiste, non farti problemi a chiamare l'assistenza ad esporre il tuo problema.
  16. AX71

AX71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La PS3 ha 23 mesi quindi l'ho portata al Media world dove l'ho comprata, ho cihesto se me la sostituivano (anche un 80 GB andava bene) ma nada, l'hanno spedita alla sony e mi faranno sapere............l'ultima volta è stata via 45 giorni, questa volta chissà, tanto poi tra un po si rompe di nuovo.
  17. Kikko84

Kikko84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    OK, sony per la "Sostituzione con una nuova" (dicono loro) vogliono i famosi 209 euro, io mi ho comprato per 4 euro il driver IC BD7956FS e me lo monto, se proprio non va amen, ma non mi va proprio di bruciare una lente nuova per colpa di quel nanerottolo XD.
  18. lyo76

lyo76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  19. Gneppy

Gneppy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non vorrei allarmarti ma è così che è successo con la mia: stavo giocando quando ad un tratto si è spenta ed ha cominciato a lampeggiare il led rosso, dopodiché ha funzionato per altri 3-4 giorni senza problemi e poi di nuovo all'improvviso di è spenta con gli stessi sintomi ma stavolta in maniera definitiva. YLOD.
    Se ne hai modo fatti una copia di backup tramite l'apposita utility perché non si sa mai...
  20. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti, io ho una ps3 da 60 GB( la terza che mi hanno dato, le prime due avevano problemi) e anche dopo 6 minuti che la console è accesa le ventole sono già al 4/5 livello... poi se provo a giocare mi dice che si è surriscaldata e che devo spegnerla. io in casa ho 24/25 °C, niente di speciale, e la console è abbastanza arieggiata e il bello è che l'aria che esce dalla console è tiepida...la console ormai è fuori garanzia quindi non so che fare... aspetto un'offerta e compro una ps3 di quelle nuove con cpu e gpu più piccole? oppure provo a mandarla in assistenza spernado che non costi troppo?