1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Esperimento lavavetri: Milano vs Roma vs Napoli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da SeV3n, 21 Luglio 2009.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Tre 'culture' a confronto nel rapporto coi lavavetri:



    Come milanese vesto perfettamente i panni di quello che non abbassa nemmeno il finestrino, sarà perchè ormai ce ne sono troppi, perchè è questa l'indole di noi 'nordici bauscia' e perchè ho comunque convinzione che se mi trovassi nei loro panni sopravviverei lavorando, probabilmente in nero come muratore o altro, ma lavorando.

    Sarebbe curioso ripetere l'esperimento oggi e vederne i risultati.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sciolto, quello è un povero cristo che sta in mezzo allo smog tutto il giorno.
    Spesso poi sono più gentili e simpatici di quanto non sembra, e se ti trovi a passare spesso per quel punto, ci fai pure amicizia.

    Un amico mi raccontava che c'era uno che si vergognava di chiedere ogni volta i soldi, perchè lui passava spesso di là, allora era addirittura costretto a chiamarlo per farlo venire vicino l'auto a prendesi i soldi :asd:


    Comunque oggi l'esperimento non lo potrebbero rifare; per stare vicino ad un semaforo devi pagare il pizzo
  3. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    io ancora non guido, però anche io non abbasserei nemmeno il finestrino. Mi stanno molto antipatici soprattutto quelli che te lo "lavano" lo stesso pur non avendogli chiesto niente.

    Rispetto qualunque tipo di immigrato... sono restio solo verso gli accattoni.
    Almeno il marocchino che tiene la bancarella cerca di guadagnarsi il pane senza darti fastidio.

    Per accattoni mi riferisco alla categoria: elemosinatori, lavavetri, "quellichetivoglionovenderelarosa" ,parcheggiatori abusivi e compagnia bella... insomma tutti quelli che ti corrono appresso per farsi pagare.
  4. Iani

    Iani Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    io sono nella categoria che non abbassa il finestrino e se provano a lavare i vetri senza il mio ok accellero ....(no scherzo)..dipende molto da chi mi trovo, in linea di massima abbasso un pò il finestrino e gli dico di no e che cmq non avrei nulla da potergli dare e funziona spesso.
  5. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vorrei sapere dove, dato che per un marrochino o un extracomunitario in generale trovare lavoro è ben piu difficile che per un italiano (i datori sono propensi a dare posti agli italiani)

    guardati un po di iene :lalala:
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Allora sarà un caso che in molti cantieri della mia zona vedo lavorare parecchi egiziani, marocchini, etc. e purtroppo non credo siano in regola. Comunque c'è da dire che ai semafori ormai ci sono quasi solamente zingari, i nordafricani di solito preferiscono la vendita dei "falsi" con la bancarella (cd, borse, occhiali, etc).
  7. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Francamente l'atteggiamento "freddo" dei milanesi non è proprio il massimo... ad ogni modo lo stesso esperimento, se ripetuto oggi, darebbe risultati diversi. Ad esempio dalle mie parti non ce ne stanno quasi più lavavetri; e i pochi che c'erano lavorano per qualche autolavaggio, messi in regola pure.
  8. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    certo nei cantieri e a togliere amianto ci sono solo piu loro....non vedi un italiano ormai...

    io resto dell'idea che però preferisco un lavavetri che mi ferma per la strada (puo far innervosire ma dovranno pur mangiare come mangiamo noi) che un ladro o delinquente che mi ruba in casa o mi malmena per portarsi via dei soldi......e non penso di essere l'unico a pensarla così
  9. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Questa è la filosofia del 'meno peggio' ... così però non si va da nessuna parte. Ovvio che è meglio un lavavetri di un ladro. E' proprio per questa mentalità che arrivano a frotte in Italia e non vogliono andare altrove: qui tutto è tollerato, tutto è ammesso. Se li lasci indisturbati all'accattonaggio ne arriveranno sempre di più.
  10. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Ho i miei dubbi su questa cosa sai..
    Io non mi sono mai trovato in una situazione del genere ma penso che tirerei giù il finestrino e gli direi semplicemete "I ai plens i coiars a tirà indenant, figuriti se i ai quatri francs di dati" :asd:

    ps:ma ultimo minuto non raccontava storie di sofferenza fisica?
  11. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ovvio non vorrai mica uno stato integralista tipo cuba o il medio oriente in generale? io no di sicuro e l'accattonaggio non danneggia proprio nessuno perchè almeno non stuprano o non delinquono....come fanno MOLTI italiani

    haido ho cercato sul tubo ma non trovo il video...qualche anno fa avevano fatto vedere alle iene 2 persone (un italiano e un marcocchino) sono andate in 4 agenzie di lavoro e 3 agenzie su 4 hanno rifiutato il marrochino "a naso" mentre 4 agenzie su 4 hanno accettato l'italiano

    il brutto e che si inventavano scuse inaccettabili come: "siamo gia pieni di operai" ecc...
  12. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    stranieri:asd: Non andiamo ot dai;)
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    falso..trovano + loro perchè sono disposti a lavorare senza alcuna garanzia.

    Spero che (pur se vi stanno antipatici politicamente) si arrivi ad avere un benedetto controllo, non dico di sparargli, ma almeno un limite numerico chiaro che venga fatto rispettare.

    Sarei contento di pagare qualche tassa in + se venissero reimpatriati su navi a spese dello stato e non come ora che gli dicono di presentarsi a spese loro all'aereoporto (non lo fa nessuno)

    Suui lavavetri?

    Io guidando un furgone noto che ben pochi disturbano corrieri, camionisti o gente con mezzi da lavoro.

    mentre sono insistenti e quasi aggressivi con donne e anziani.

    Anche loro non sono belle personcine, se la prendono e insistono solo con gente "debole" mentre al massimo da parte mia basta un cenno e se ne vanno.

    Il finestrino chiuso? siamo fuori ho caldo, sono loro che non devono rompermi + di tanto
  14. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non mi pare diandare ot ;)
  15. olli23

    olli23 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Località:
    U.S.S. Sulaco
    Nella mia città, senza che nessuno se ne accorgesse, hanno risolto il problema alla radice.....

    [​IMG]

    Non è uno scherzo, ormai a Reggio Emilia non c'e ne sono più di lavavetri, ma in compenso siamo pieni di rotonde inutili....
    :asd::asd::asd:
  16. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    È la moda del momento pare..
  17. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Un pò ovunque mi sa :asd:

    Ormai le rotonde le mettono pure dove non servono...
  18. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    Anche da me hanno risolto così, e agli unici incroci che ci sono non c'è neanche uno a chiedere l'elemosina:D
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    C'è da dire che una volta che uno dice no. Trovo una cosa estremamente fastidiosa quella di continuare o lavare a forza.

    Se lavano quando ho detto di no giustamente non gli do nulla.

    Personalmente invece d'inverno sono stracontendo degli africani che vendono fazzoletti..quest'anno tra raffreddori e ecc gli avrò comprato 8-9 stecche di fazzoletti LOL.


    Idem l'ombrello che mi scordo sempre...oh quello che ho comprato è ultraresistente ^^
  20. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Personalmente mi stanno sulle balle, non tanto per quello che fanno, ma per alcune osservazioni fatte in precedenza. Se hanno a che fare con delle donne, spesso lavano comunque i vetri, e se poi non vengono pagati diventano offensivi anche in maniera pesante.

    Ho assistito personalmente una volta a un' "aggressione" a una donna nella macchina in parte alla mia, all'incrocio. Dopo aver lavato il vetro anche se lei aveva detto no, si sono messi a dargli della "libera professionista" e della "figlia di padre ignoto" in termini più gergali.

    A un certo punto mi sono girate così tanto che sono sceso dalla macchina, e a quel punto i vigliacchi se ne sono andati.

    Poi ci sono quelli italiani, che ti chiedono soldi per mangiare e poi se li segui, vedi che vanno a comprarsi da bere per alimentare la propria cirrosi epatica.

    E infine gli zingarelli, forse i più insistenti, che se gli da i qualcosa finisce per pagare la Mercedes del padre, se non gli dai niente prendono un sacco di bastonate.

    Bah...