1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifica ed affini: Nintendo fa terra bruciata attorno ai "disobbedienti"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 20 Luglio 2009.

  1. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    sono calmo :)
    e cmq te lo ripeto bisogna calcolare la pirateria spagnola su tutta l'estensione della lingua castellana, i torrent spagnoli vengono scaricati anche da gente che vive in colombia, dato che parlano tutti la stessa lingua.
    Non conosco i dati ma sarei curioso di vedere il rapporto copie piratate/poplazione... ricordati che noi siamo quelli che vendevano i videoregistratori con dentro i mattoni :asd:

    Karasin83 ha aggiunto 1 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    si ma un cd autoprodotto o meno puo valere 5 euro, un gioco della ps3 non potrá mai costare 5 euro dai...
  2. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    non dico di vendere un gioco PS3 o 360 a 5 euri ma potrebbero venderlo a 30-35 eur invece dei 65 attuali.....come in UK del resto!!! non sto dicendo di regalarlo parlo solo di prezzi piu accessibili e piu GIUSTI!!!
  3. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ma è il serpente che si morde la coda, i prezzi sono alti per la troppa pirateria, come i dlc, se fossimo stati meno piratosi :)asd: bella sta parola) nel passato, avremmo prezzi piu convenienti... infatti in italia costano di piu che nella stessa spagna dove io pago al massimo 55 euro per un gioco nuovo.
  4. rija

    rija Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoliii
    e fu così che nintendo nn vedette un tubo......
  5. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    guarda che questa e vecchia!!! i prezzi sono alti per la troppa pirateria!?!?!?!? sono solo stronxate queste!!! credimi !!!questo e quello che vogliono farci credere
    quelli della ps3 costano uguali a quella della 360 perche???
  6. RIMBA

    RIMBA Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    436
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MILANO
    Ma + che altro la mod ps3 nn esiste perchè nessuno si è realmente impagnato a realizzare un chip con i relativi costi di produzione per una console che ha venduto 5 unità in tutto!!!

    wii e xbox hanno stra venduto e loro i conti li fanno su larga scala...

    inutile fare un chip per una console che ha venduto 5 unità e solo il 10% modderà.....

    cmq la storia della guerra ai siti che vendono i chip è vera... tipo il team wiikey con il loro drive key hanno cambiato il sito d'appoggio per la vendita in italia !!!

    cmq la nintendo sembra nn voglia capire che ormai il 90% delle mod sono software e che con i loro aggiornamenti di FW nn hanno mai risolto nulla.... almeno che ora esca il super FIRMWARE !!!:asd:

    cmq imho l'unico modo per risolvere la pirateria è nn combatterla e come ha detto qualche genio e come qualche softwarehouse sta già facendo sarebbe:
    mettere publicità e sponsor nei giochi !!!!

    che me ne frega se in pes ci siano veri cartelli publicitari o in need for speed cartelli della coca cola in giro per la città!!!!!
    Ultima modifica: 20 Luglio 2009
  7. rija

    rija Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoliii
    e fu così che nintendo nn vedette un tubo......
  8. Bruno93

    Bruno93 Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    quì
    avevo pensato di prendere un altra wii NON MODIFICATA ma dopo questo articolo penso che mi terro i soldi ---
  9. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Anche in Italia se cerchi bene trovi il gioco al day one a quel prezzo.Per esempio io presi la xbox 360 in bundle con GOW2 a 240 euro e il gioco a solo lo vendevano a 55 euro.
    Bisogna cercare bene.
    Ma in Italia i prezzi sono mediamente più alti non per la pirateria ma per le varie tasse e controtasse.
  10. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Secondo me è una cosa esagerata.
  11. darkwolfx

    darkwolfx Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    6
    leggo certi commenti e mi viene da piangere...

    facciamo un po d'ordine..
    la modifica da sempre,anche su PSX,era comoda per utilizzare CD originali import tipo jap ecc..
    io personalmente compravo tanti giochi import Originali....
    perche dovrei non poter modificare una console???
    tutto cio premesso...si parla di acquisto giochi..
    ma un gioco costa 60 70 euro nuovo...di cui 30 35 euro sono assolutamente superflui..
    adesso..se un gioco costasse 30 35 40 euro..TUTTI o moltissimi comprerebbero i giochi nuovi...
    tanto che c'e piu mercato dell'usato che del nuovo...proprio perche un 16 17enne non puo comprarsi un gioco da 70euro al mese......
    discorso analogo per i CD audio..costo supporto 10centesimi...e lo vendi 40euro..ma stanno proprio male..

    il giorno in cui i prezzi torneranno Umani..saremo tutti ben lieti di comprare tantissimi giochi nuovi..
    IO per il momento mi accontento di giochi usati..e qualche gioco nuovo.
    PS.la pirateria non la fermeranno mai..e alla nintendo ha giovato il fatto che la wii fosse modificabile..altrimenti avrebbero venduto la meta delle console.
  12. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Parole, parole, parole.. Non cambierà nulla
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il collezionismo lo lasciamo morire?
    che tristezza

    K_for_Vendetta ha aggiunto 2 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    si riesce a sparare stupidate anche in news che parlano di tutt'altro.

    dobbiamo postare i numeri?
  14. Apatic

    Apatic Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Paradise City
    Secondo me, la pirateria è sbagliata alla base...ora mi spieago.
    Partiamo da un supporto vergine...cd-dvd o anche vhs, la siae prende una percentuale sulle vendite.Pensiamo a quanti passaggi faccia un supporto prima di arrivare al consumatore e facendo due calcoli...???
    Poi un cd audio appena uscito mi costa dai 18 ai 22 euro...e nei siti di digital download di musica mi vendono le tracce a 1 euro l'una per risparmiare, ma risparmiare cosa????
    Io ho una Ps2 mai modificata, una ps3 ke se solo ci provi a moddarla è da buttare via, e da 15 anni sono un nintendaro, non ho mai immaginato ke un giorno avrei moddato una console della grande N e l'ho fatto legalmente via software senza modificare l'hardware.
    La nintendo sta combattendo una battaglia nella fazione sbagliata...combatte contro di noi, contro gli utenti quando dovrebbe tutelarci vendendoci prodotti decenti, non solo i first party, a prezzi abbordabili. I loro giochi costano meno, certo, ma guardate la differenza tra need for speed undercover ps3(Non un gran gioco) e la versione per wii...hanno 15 euro di differenza in negozio...!
    Dovrebbero svegliarsi e ribellarsi un tantino al sistema delle vendite e dei grandi distributori.
    Scusate lo sfogo...di un nintendofan...
  15. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    come non quotarti... condivido tutto il tuo pensiero
    io come te ho comprato molti giochi jappo che da noi neanche sono mai usciti e tutto grazie alla modifica... (avevo anche dei giochi copiati per essere onesto)
    per chi dice che da noi costano cosi proprio per colpa di questo fenomeno pirateria rispondo che è totalmente falso per varie ragioni...
    1a se fosse vero (come hanno gia detto alcuni) i giochi ps3 dovrebbero costare meno rispetto a xbox o wii (non ci sono i giochi copiati in ps3)
    2a in italia abbiamo la bella abitudine di fare il rapporto prezzo 1 a 1 cioè, se una cosa in giro costa 20$ noi la mettiamo a 20€, basta vedere i giochi scaricabili online, se li compri dal circuito USA li paghi sempre la meta o quasi...
    3a e piu importante... basta informarsi un attimo e fare il gioco delle differenze con le percentuali di tasse e numero delle stesse su ogni gioco\musica... io viaggio molto e in questo momento sono in australia e ti posso assicurare che qui (come anche in UK e USA) la pirateria è quasi inesistente, come mai???
    esempio musica... un cd al dayone ti costa al max 20AU$ (a sto prezzo doppio cd, 4\5 AU$ i dischi singolo CD) che sono sui 11€... te cosa fai?? scarichi da internet rischiando una qualità scrausa o ti prendi un originale a un ottimo prezzo con relativa cover, libretto, testi ecc.??? la risposta è facile...
    esempio giochi... killzone2 al dayone l'ho visto in alcuni negozi a 75\80AU$ che sono sui 37\42€... discorso uguale... a questo prezzo una novità del genere quei soldi li vale e li puoi spendere... per favor di cronaca altri giochi meno importanti si trovano a meno al dayone...
    discorso dvd cinema uguale, i film te li tirano dietro....
    tutto questo perche?? non tassano quasi niente su questa roba... percio prezzo giusto... vendite alte... pirateria quasi totalmente stroncata (del tutto è impossibile ovunque)

    lodosss ha aggiunto 4 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    dimenticavo una cosa importante...
    40 euro possono non sembrare cmq pochi per alcuni ma bisogna ricordare che il guadagno medio di una persona con un lavoro normale in UK e soprattutto australia (un po meno in USA) è nettamente superiore ai 1000 euri mensili della maggior parte degli italiani (spesso anche meno di 1000 euro) percio i 40 euro in proporzione sono molto meno fastidiosi da spendere...
    faccio l'esempio di questi posti perche ho potuto vedere coi miei occhi, di altri non parlo ma non penso che sia molto differente il tutto...
  16. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Il problema sono alcune schifezze vendute a prezzo pieno...dovrebbero assegnare i prezzi in base alle recensioni del gioco o in base alla durata. Per gta 70 euro li spendo, ma per alcuni 30 euro sono già troppi...
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    un linea economica per i giochi anche ci starebbe bene, visto che nintendo è l'unica a non averla
  18. maxlex

    maxlex Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2008
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    scusa mi ma quale pirateria su ps3? dove hai visto giochi pirata che girano, iso o simili???:rotfl::rotfl:
    altro che supporto costoso, nn si può modificare la ps3, e probabilente mai si potrà!!
  19. nevets89

    nevets89 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    io spero tantissimo che succeda, così tutti si dovranno svegliare, io compro un gioco ogni 6 mesi se non di più, se tutti inizieranno a fare così( visto che non si potranno più scaricare), allora anche le software house dovranno aprire gli occhi....nessuno comprerà pes ogni anno se costa sempre 60 euro e il pes dell'anno prima non te lo valutano niente, e nessuno comprerà senza essere sicuro che il gioco sia valido o almeno con un prezzo moderato....non sarebbe proprio male...voglio vedere quando si accorgono che senza pirateria le vendite non aumentano e a quel punto dovranno pensa ad altro....questa è solo una mia opinione, siete liberi di pensarla come volete...
  20. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    logico che per un gioco di fascia alta come GTA o altri il prezzo è normale che sia piu alto, ma non è cosi semplice dire quale gioco sia un disastro e quale no... spesso si leggono recensione da siti o riviste totalmente divise tra di loro... poi se dobbiamo essere sinceri, se io un gioco lo reputo scrauso non lo compro neanche per 30 euro o al max se proprio lo prendo posso tranquillamente aspettare l'abbassamento di prezzo o qualche usato, tanto se è un mezzo gioco non ho fretta... ma se te il giocone me lo fai uscire tra i 40\45 euro quello con meno richiesta x forza di cose me lo fai uscire a meno e i prezzi sono quelli che dici tu piu o meno... poi prova a pensare come serebbe il prezzo di un platinum, o di un usato...