1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

X-Group patch per Pes2009

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciscopunk, 20 Luglio 2009.

  1. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    PHOENIX 1.0 by X-Group

    [​IMG]


    Finalmente il grande giorno è arrivato.
    Ce l'abbiamo messa tutta e alla fine ci siamo riusciti.
    Phoenix 1.0. Per il passaggio dal nero al bianco.

    PREMESSA


    Leggere con attenzione!


    [​IMG]


    La patch è per Xbox 360 modificata,chi possiede una 360 originale non può applicare la patch nell'iso perchè ovviamente la 360 non leggerà il DVD DL!!

    La Phoenix 1.0 comprende una patch da applicare al gioco e un File Opzioni da installare nell'Hard Disk!!

    --------------------

    CV01 a cura di Alex89


    Questo file è stato totalmente gestito da me,
    Ho cambiato tutti i palloni presenti nel Gioco Konami,
    I migliori e recenti delle ultime stagioni..

    Qui potete osservare il PACK


    [​IMG]

    Purtroppo non è stato possibile fare la rinominazione.Ma godeteveli.. sono uno spettacolo.



    CV02


    Questo file è molto importante per il funzionamento di loghi,maglie,FO ecc..

    Ci hanno lavorato praticamente tutti..

    Alex89 e perry hanno fatto molti tentativi ed operazioni per maglie
    Forza napoli ha lavorato per eliminare ogni errore e ultimare il file completo..

    E' stato un file modificato più volte per rendere il Gioco e la Patch perfetti.
    Indispensabile


    CV05 a cura di Alex89 e perry84
    Questo file ci ha fatto dannare molto..
    Personalmente ho creato tutti gli sfondi e perry li ha sostituiti tutti..
    Cambiati anche altre opzioni grafiche,
    Come loghi competizioni e varie anteprime di Stadi,Scarpini e Palloni..



    Ha collaborato anche Forza napoli alla realizzazione di loghi e perfezionamenti..


    CV06 a cura di Alex89 con aiuto di Forza napoli e perry84

    Qui ho inserito le maglie della Bundesliga al posto dell'eredivise e inserite alcune squadre..
    Ma non è tutto,ho aggiornato molti kit alla prossima stagione 2009/2010.

    [​IMG]

    Ecco l'elenco 2009/2010
    -milan
    -inter
    -juve
    -roma
    -genoa
    -barca
    -real
    -manchester
    -liveropool
    -psg
    -bayer monaco
    -bayer leverkusen
    -ajax
    -benfica
    -olympiacos


    In questo File è stato introdotto anche un nuovo pack di scarpini,nuovi e aggiornatissimi,come ad esempio le adidas indossate da Messi nella finale di Champions League 2009 vinta dal Barcellona.

    Ecco l'immagine dell'intero PACK.
    [​IMG]

    Nel procedimento di inserimento è stato Fondamentale l'aiuto di perry,
    Forza napoli ha ultimato alcune chicche come l'inserimento dei Kits U21 al posto delle Classic che comunque non sono state eliminate.


    CV09 a cura di Mark

    Questo file è stato modificato da Mark,
    Cambiati molti prati,San siro finalmene possiede un vero prato..

    [​IMG]
    Sostituiti quindi turfs e nets(Nets si intente le reti delle Porte).
    Le anteprime degli stati sono state realizzate da Forza napoli e inserite da perry.
    Cambiati anche tabelloni e Cartelloni pubblicitari.


    [​IMG]

    Musiche. Allora.La questione sembrava semplice all'inizio,inserire canzoni e basta.
    Ma poi per questioni di kb liberi tutto andava in crash.
    Per fortuna un piccolo trucchetto mi ha dato la possibilità di inserirle tutte senza problemi.
    Questa è la Playlist.

    91# SKY Theme - SKY Sport
    92# SKY Theme - SKY Sport
    93# SKY Theme - SKY Sport
    94# SKY Theme - SKY Sport
    95# SKY Theme - SKY Sport
    96# Bob Sinclair - Lala Song
    97# Jason Mraz - I'm Yours
    98# Akon - Right now (na na na)
    100# Kate Perry - Hot N Cold
    101# Justin Timberlake - Love Sex and Magic
    104# The Veronicas - Untouched
    106# Lady Gaga - Poker face
    109# Pitbull - I know you want me
    115# Beyoncè - Halo
    118# Pink - Don't Leave Me
    119# Fast and Furios Soundtrack - Oohh Ahh
    121# Dj - Love Sex American Express
    122# Alex Gaudino - Guaglione
    137# David Guetta and J.K.Rowland - When Loves Takes Over
    138# Ne-Yo - Miss Indipendent
    140# Linkin Park - What I've Done

    Cori.Per la questione cori è stata semplicemente usata la base di MARK Bollaxmasta e sono stati inseriti cori per ogni squadra.

    Ricordo infine,che ho solo sostituito un altro membro nonchè admin _bi_ che per questioni personali ha dovuto lasciare e ci tengo a sottolineare che il ruolo resterà sempre suo.
    Torna presto Andrea..

    Questo è quanto.

    Forza napoli



    CV0a a cura di perry84 e Alex89
    Qui sono stati sostituiti da perry84 tutti i loghi inventati da KONAMI(arsenal,chelsea,ecc..) e Aggiunti quelli della BUNDESLIGA.

    Poi ho relizzato tutti i loghi per competizione,sostituiti tutti,
    in particolare da notare,aggiunti quelli per le ultimissime competizioni come:
    Europa League
    Euro2012
    e Mondiali2010

    [​IMG]

    rvoc_i a cura di Alex89 con aiuto di Perry84 e Forza napoli.

    Qui ho realizzato l'intero menù inziale,con relative scritte e sfondo,ovviamente sosituito anche lo Start Screen

    Tutto è stato sapientamente inserito da perry.
    Forza napoli ha realizzato il logo di caricamento.




    pes09title(Video) a cura di Megheel

    Megheel ha relizzato il video inziale,inserendo i gol italiani di maggior qualità HD trovati nel web,
    l'xgroup non poteva lasciare l'ignoto video KONAMI di cui nessuno ne ha memoria.


    Riassunto Grafico.

    - E' stato inserito lo Scoreboard in stile SKY HD(perry84).

    - Sostituiti tutti i loghi presenti nel Game.(Alex89 e perry84)
    - Sostituiti tutti i sfondi del Game.(Alex89 e perry84)
    - E' stata effettuata la rinominazione dei scarpini(dei palloni non è possibile)(Forza napoli)
    - Sono stati inseriti(perry84) i campetti nel opzioni di Formazioni.
    - Sono state relizzate e introdotte le icone dei ruoli dei giocatori(Alex89)
    - Inserito logo di Caricamento(Forza napoli)
    - Trasformate le stelline di caricamento in stelline verdi,stile XGRoup(Alex89)
    - Introdotti i premi e trofei in stile 3d.
    - Nei replay inseriti i Loghi di ogni competizione e SKY HD.(perry84)

    Tanto altro che sarebbe impossibile ricordare e citare.


    FO - File Opzioni - Database a cura di papia e Volti a cura di Cisco

    Dopo il grande lavoro grafico e sonoro, non poteva mancare un altrettanto lavoro imponente sul database. Il concetto di database questa volta si è espanso.
    E' un concetto di DB singolarmente completo
    Singolo perchè è stato fatto analizzando singolarmente ogni giocatore. Completo perchè non ha trascurato neanche il più piccolo dettaglio.

    Ma andiamo con ordine.

    CALCIOMERCATO AGGIORNATO. Il calciomercato è stato aggiornato fino alle ore 19.50 di oggi 19 luglio. Sono stati effettuati tutti e solo tutti i trasferimenti considerati UFFICIALI dalle squadre oggetto della transazione. I giocatori inseriti nella nuova squadra sono stati, a seconda della loro importanza/ruolo e in base alla mia conoscenza calcistica, inseriti nelle relative squadre, o in campo, o in panchina, o in tribuna. Eventuali discussioni sul loro ruolo/presenza in campo, andrà trattata eventualmente in un topic apposito

    CONVERSIONE DA FM2009. Il grande cruccio dei giocatori di pes2009, anche dopo l'ultimo update

    konami, sono sempre stati i valor (o stats) date erroneamente ai giocatori.
    Problema, ora, assolutamente risolto dall'Xgruop.
    Ogni singolo giocatore di ognuno dei campionati di pes 2009 (Liga, Seria A, Bundesliga, Ligue 1, Premier league) e quelli

    presenti degli others hanno ora le aggiornatissime statistiche convertite da pes2009.
    La conversione però portava a vari problemi. Sballava le età, sovrabbondava di ruoli i singoli

    giocatori, e sballava due parametri (da me individuati) sempre.
    Allora cosa ha fatto l'Xgrop.
    Da parte mia e impareggiabilmente da parte di:
    Red Aaron (ricerche DB Premier League)
    Xbox123 (ricerche DB Bundesliga)
    Alex89 (ricerca others)
    (un sentito grazie a tutti e 3)
    Sono state fatte tabelle con Altezza, peso e età di ogni singolo giocatore per ogni singola squadra. Per età è stato

    seguito questo criterio. Se un giocatore è nato, ad esempio, nel 1986, a dicembre, ora a luglio 2009 avrà cmq già 23 anni.
    Questo per rendere la patch già pronta per i prossimi 6 mesi.
    Successivamente, singolarmente, per ogni giocatori, in base a queste informazioni sono state manualmente cambiate e

    correttamente inserite:
    - età
    - altezza
    - peso
    - ruoli (togliendo quelli in eccesso, aggiungendo i mancanti)
    - piede e lati preferiti
    - ovviamente stats.

    NB NON sono state toccate le stats dei free agent (saranno fatte al momento quando entreranno a far parte di qualche squadra) e i giocatori presenti in nazionale ma non in club (saranno nel prossimo fix)

    GIOCATORI NUOVI.
    Sono stati creati più di 150 giocatori nuovi rispetto all'ultimo update konami 1.4, con lo stesso criterio di cui sopra.

    Alcuni sono new entry totali del gioco, nuovi giocatori dei vari campionati e già inserite nelle relative squadre di tutto il mondo, non solo banalmente in Italia. Colgo l'occasione per ringraziare di cuore l'uomo che ha dato un volto a questi
    giocatori, che altrimenti sarebbero stati cinesi di nome e colorati in viso. facendo A MANO ogni singolo volto.
    Grazie Cisco

    NB: HO ANCHE L'ELENCO DEI GIOCATORI...NON LO POSTO PER EVITARE FURTI....ABBIATE PAZIENZA...E SCOPRITELI DA
    VOI


    NAZIONALI.

    Grande tallone d'achille di molti editer. Sono spesso tralasciate, lasciate al loro destino, aggiornate per simpatia, in modo arruffone e sbagliato. Molte volte le convocazioni riguardano solo 4,5 squadre. Sono state aggiornate TUTTE le nazionali alle ultime convocazioni del 10 giugno 2009 e all'inizio della Confederation cup per quelle che vi hanno partecipato. Questa hanno ovviamente la numerazione ufficiale del torneo. Le altre convocazioni sono state fatte prendendo a campione le ultime 7 partite di ogni singola nazionale. Da esse sono state desunte convocazioni, schieramenti, tattiche e numeri di maglia.
    Fonti utilizzate, disponibili per tutti coloro che volessero controllare.
    Fifa.com; eurosport,. uefa.com, sito della confederation cup

    LE UNDER 21.
    Dpo l'Europeo di Svezia 2009, ci siamo permessi di inserire le u21 che vi hanno partecipato al posto delle classiche (spostate in Altri team). Andranno ovviamente sbloccate dai vs successi a pes. Ci saranno le nazionali U21 dell'Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Brasile e Argentina. Solo l'Olanda rimane a suo posto. Non è stato per ora possibile inserire la Spagna u21. Ci ripromettiamo di farlo al prossimo fix. Nelle U21 di Germania, Brasile e Argentina, sono stati inseriti molti giocatori promettentissimi che sicuramente i grandi appassionati di calcio internazionale già conosceranno, come Dentinho, Lulinha, Douglas Costa o Salvio.
    Non posto un elenco per non guastarvi la sorpresa e...per evitare FURTI.

    TATTICHE, FORMAZIONI, FRECCE.
    Come sempre (chi ci segue da un pò lo sa) non abbiamo tralasciato nulla. Di ogni singola squadre di tutti i campionati,

    delle nazionali, u21, classiche e others sono state maniacalmente curate:

    - le tattiche con gli schieramenti in campo
    - i ruoli in campo ricoperti dai giocatori (es chi fa l'esterno destro a centrocampo sarà SMF, mica ci lasciavo DMF!)
    - le frecce di spostamento in campo, sia offensive, che difensive
    - i giocatori che battono le varie punizioni, corner ecc
    - i capitani (con gli ultimi aggiornamenti)
    - i giocatori che saliranno su calcio d'angolo (Es Terry)
    - le panchine. Sono stati messi nell'elenco dei convocati in panchina (12) in ordine di ruolo portieri, centrali, difensori, centrocampisti difensivi, centrali, esterni, trequartisti, ruoli d'attacco. In tribuna gli altri, i giovani e i 3° portieri.

    Nel ringraziare tutto il gruppo per l'immenso lavoro svolto, la pazienza, e l'abnegazione, sperando di riuscire, con calma e meno pressione a risolvere le varie questioni interne e personali vi saluto.
    Volevo singolarmente e personalmente ribadire, in presenza di tutti, la mia stima verso ogni componente del gruppo, nessuno escluso.
    E un gesto d'affetto per Salvatore (Forza Napoli) per come è caduto, e si è saputo rialzare
    Tutti importanti, tutti allo stesso (alto) livello
    Tutti per voi


    NB: All'interno del Db ci sono almeno 20 giocatori FAKE da me inseriti. COn nomi apparentemente normali. Ho un gran bell'elenco...NESSUNO si azzardi a ladrare il FO e spacciarlo per proprio



    Lavoro Sporco


    Questa è stata la parte piu impegnativa sia economicamente che di pazienza,tenacia e testardaggine..

    Sapete benissimo che nel web sono state pubblicate alcune patch(Mark è un nostro amico) ma noi non abbiamo mai ricevuto un aiuto da nessuno,siamo partiti da zero con in mano solo l'esperienza di tante Patch su PES5 che hanno riscosso tanto successo.

    Ma dopo aver seminato abbiamo raccolto i nostri frutti,
    io(alex89) ho rintracciato w!ld@ il quale ho spronato a relizzare un editor per il nostro FO,papia è stato il tester ufficiale e oggi abbiamo versioni sempre aggiornate ma chissà che se noi noi non ci fossimo fatti avanti..oggi avremmo mai una versione per 360.

    Passiamo proprio alla patch,palloni,scarpini,sfondi ecc..non sono semplici processi di inserimento ma anche qui abbiamo insistitoo e con nostre ricerche(notti senza dormire) abbiamo scovato alcuni metodi e tramite miliardi di test(alex e perry) sappiamo ora come inserire il nostro materiale..

    La questione dvd in tutto questo è stata fondamentale,abbiamo racimolato all'inizio un fondo per l'acquisto di tali supporti..ma non è bastato..
    Ma abbiamo insistito (alex89 e paerry84) in tantissimi test e tentativi..Alla fine quando le nostre tasche accusavano Forza naoli ha dato la spinga giusta,bruciando tantissimi dvd ma portandoci alla conclusione della Patch.

    Ma non solo dvd anche la KONAMI ci si è messa e papia aiutato da tore ha dovuto fare tantissimo lavoro per rendere il File Opzioni compatibile con il nostro caro PES!!

    In conclusione è stato un duro lavoro,senza aiuti esterni,tutto nel nostro gruppo..chi ci ha scoperto il Resign(cisco) chi tanto altro..

    Ma non abbiamo mollato..MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    DOWNLOAD only on


    www.xgroupteam.it



    PS: Per dovere di cronaca, nel tentativo di far funzionare correttamente il tutto sono stati bruciati e buttati più di 100 dvd DL, per questo speriamo possiate apprezzare ancor di più il lavoro svolto.
    Ultima modifica: 20 Luglio 2009
  2. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grandi.. chissà che lavoraccio.. seppur non abbia Pes, mi congratulo comunque :sisi:
  3. Alexius90

    Alexius90 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Giugno 2009
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Gotham City
    :-oMammamia un lavoro sbalorditivo avete messo di tutto e di più nella patch, complimenti davvero siete dei grandi:-o Peccato che per farla partire bisogna modificare la 360:cry:
  4. juveole

    juveole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2007
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grandissimi la provo subito
  5. 360isliving

    360isliving Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro la 360
    siete stati bravissimi, grazie mille
  6. resco89

    resco89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    ciscko ma come faccio a scaricarla dal sito?
  7. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Complimenti ragazzi,davvero un lavoro egregio!!!!!
  8. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    complimenti per il vostro grande lavoro....c'è da esserne fieri...tuttavia ciò mi fa pensare alacremente al lavoro deficitario svolto dalla konami....che continua a proporre ad prezzo assurdo un prodotto assolutamente incompleto, specie se comparato con fifa ....

    ancora complimenti!
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ti registri sul ns sito, aspetti l'abilitazione poi puoi scaricare la patch...
  10. papia

    papia Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2004
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    abbiamo tutti quanti (sono dell'axgroup) fatto un lavoro maniacale...
    speriamo che vi piaccia.

    E guardateli i volti fatti dal vs CISCO!!!
  11. Tre&Sessanta

    Tre&Sessanta Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    607
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Scusate ma a me da errore se cerco di registrarmi...non carica proprio la pagina!
  12. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ci sono momentaneamente errori sul server... Stiamo risolvendo
  13. thomhead84

    thomhead84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    87
    Località:
    Dove i gobbi abbondano
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    uff complimenti davvero. Peccato nn averla modificata!
  14. papia

    papia Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2004
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    risolti...puoi accedere
  15. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Purtroppo al momento modificare la console è l'unico mezzo per provare la patch.
    In questi giorni stavo provando a lavorare su come la 360 installa i giochi su hdd per poter fare andare la patch senza modificare la console, ma temo che i files dei giochi oltre ad essere splittati siano anche criptati in qualche maniera strana...
  16. resco89

    resco89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    cisco scusa se mi permetto ma questa patch non sarebbe stato meglio farla uscirea fine mercato estivo??
    in questo modo si ha tutta la patch aggiornata........cosi è tutta nuova tranne i giocatori no?
  17. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Basta rilasciare solamente un file opzioni aggiornato, da inserire nell'hd della console
  18. resco89

    resco89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    ah ok sai non sono pratico di queste robe
  19. papia

    papia Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2004
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come avrai letto dai credits, il mercato è aggiornato al 19 luglio 2009...cioè non 100 giorni fa

    e la patch è completa; verrà rilasciato un FO di aggiornamento ogni tot giorni (20/25)

    chiedi e ti sarà dato
  20. stefano 93

    stefano 93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    grazie mille complimenti per il lavoro svolto :D