1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Modifica ed affini: Nintendo fa terra bruciata attorno ai "disobbedienti"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 20 Luglio 2009.

  1. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    questo è l'atteggiamento che ha portato a queste misure troppo drastiche, pensate se ai vostri genitori o famigliari venisse piratato il proprio lavoro... non credo sareste cosi superficiali.

    in ogni caso colpiscono solo l'italia, patria dei furbi... e c'era d'aspettarselo.
  2. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Mi spiace Alex,ma stavolta non sono d'accordo.......vi é un numero incredibile di gente che ha nella testa l'idea che un gioco/film/cd non debba costare nulla.Conosco un numero impressionante di gente che si é presa il Wii/DS con modifica e via a scaricare.Trà l'altro comincio a conoscerli pure qui in Francia,con il cavolo che la pirateria é sopratutto Italiana vai.....ebbene tutta stà gente qui non comprerebbe un gioco nuovo nemmeno se costasse 5€....perche loro dicono,e cito testualmente una compagna di lavoro "ma io me li scarico gratis.....".Senza contare che il fatto della pirateria non é cosa nuova.......C64 e Amiga docet....solite cose.
  3. WindND

    WindND Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    riusciti a far che? ma credi che la ps3 non sia modificabile? è solo una questione di costo!
    quanto costa una BD vergine? ed un masterizzatore BD? e poi quanto ci metterebbe uno a scaricare un BD dalla rete? ecco come han combattuto la pirateria

    ed alcune console, manco la modifica HW serve.... cose da pazzi
  4. Trick

    Trick Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    e ti sbagli(in parte almeno) come ho già detto sopra se si modificasse il firmware i giochi sarebbero possibili da mettere nell'hdd senza bisogno di supporto bluray
  5. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Ma guarda che anche in altre nazioni c'è la pirateria basti pensare alla Spagna,alla Grecia,ecc...
    Anzi la Spagna ci batte per certi versi i loro siti di torrent sono molto famosi mentre quelli italiani prima o poi vengono chiusi.
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    è vero hai ragione, il solo supporto non basta so che con psp non si copiano umd ma si mette nella memory stick e so che su ds si usa una micromemoria sd che si ficca in un adattatore dei giochi, però fino a psp e ds era come dicevo io, con l'avvento delle memorie interne cambia tutto
  7. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Quoto, se la PS3 fosse così facilmente "piratabile" lo avrebbero già fatto, su PS2 non avevo nemmeno una copia backup su CD o DVD, ma le avevo su HD esterno...:lalala:
    Il fatto che il supporto costi troppo non è il motivo per cui PS3 rimane inviolata!

    Riguardo a queste "contromosse" di Nintendo, mi paiono come spesso accade oltre che inutili, anche controproducenti perchè vanno ad inimicarsi gli utenti, in più spesso queste forme di lotta alla pirateria sono illegali tanto quanto la pirateria stessa...
    Ultima modifica: 20 Luglio 2009
  8. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    In primo luogo trovo giusto limitare la pirateria ma trovo altrettanto giusto permettere all'utente di avere una copia di backup.
    Per questo eliminere qualsiasi tipo di supporto fisico e darei ampio spazio alla sola distribuzione digitale. Magari rendendo disponibili le iso dei giochi sui vari siti Sony, Xbox e Nintendo, ma che per avviarli bisogna acquistare/validare il codice online.

    In secondo luogo la pirateria aiuta le vendite, e non poco!
    Basta vedere come Sony si trovi con una PS3 non piratabile ma con scarse vendite nonostante l'enorme potere del marchio PlayStation, o come Nintendo sia riuscita a piazzare 50 e passa milioni d Wii dopo il flop del GameCube.
  9. Trick

    Trick Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    si certo e i negozianti di videogame vanno in bancarotta.....e chi sta nei paesini senza adsl non gioca ....
    oltretutto sarebbe quasi inutile avere un lettore dvd o altro a quel punto sula console...e bisognerebbe avere HDD troppo grossi
    =infattibile IMO
  10. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Su questo punto ho seri dubbi, ormai nel futuro più prossimo si punterà sempre più sul Digital Delivery quindi gli HDD devono essere l'ultimo dei problemi, forse le linee internet a nostra disposizione non saranno il massimo, ma sull' hardware, sopratutto gli HDD, non credo ci siano problemi. Poi basta vedere quanto costa un normale HDD esterno da 1Tb oggi...
  11. idnamella

    idnamella Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    purtroppo sempre in ufficio
    Resto dell’idea e sempre resterò che se tutti pagassimo tutto , pagheremmo meno quello che abbiamo e avremmo solamente quello che veramente ci interessa , invece di riempirci di robaccia inutile (giochi , musica , film) che resta perlopiù inutilizzata… Credo che le major abbiano ragione (fino ad certo punto) perché se fossi io , ad avere un’idea originale, non vorrei che tutti l’avessero gratis…. Se TUTTI prendessimo gratis tutto , non avremmo più niente…se nessuno ci guadagna, nessuno la produce…

    naturalemte ognuno è libero di pensarla come vuole...

    e da quando proteggere una propria produzione è illegale?? :???:
  12. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    In ogni caso per quanto riguarda il ds non penso che tutti sappiano dell illegalità di scaricare i giochi da internet, ad esempio una volta mentre ero al gamestop, c' era un signore che comprava un ds alla figlia, naturalmente stava comprando anche dei giochi, e una signora gli dice: "Ma non comprarli i giochi, ti prendi una scheda e poi te li metti dal computer" io ci sono rimasto allibito :???: il bello è che il comesso ha anche confermato dicendo che però li non le vendevano <_<
  13. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    e allora???? :???::???::???: è un motivo per piratare anche noi??? la giustificazione è: lo fanno anche loro quindi lo facciamo anche noi???
    Cmq pèr la cronaca i torrent spagnoli sono piu famosi solo perchè c'è piu gente che parla spagnolo (giusto 500 milioni di persone contro le 56 italiane)... se l'america latina parlasse italiano cosa diresti??? la pirateria è sbagliata e punto.
  14. TheFabius

    TheFabius Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2008
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Località:
    Bordighera e a volte a Napoli
    Giusto......la distribuzione digitale sarebbe un primo passo in avanti...le SH taglierebbero di molto i costi di produzione e trasporto (niente più custodie, manuali, camion,benzina ecc....) con effetti positivi sul costo finale del prodotto.

    Ridotto il costo si deve fare un pò come microsoft....se hai una iso scaricata illegalmente non giochi online oppure la iso deve essere firmata o ancora al primo avvio il gioco si connette automaticamente ad un server specifico per la registrazione dove va inserito un codice (unico e solo unico per ogni gioco, che cambia ogni giorno)....in questo modo la pirateria morirebbe....
    Un gioco costerebbe 15-20 euro e stai sicuro....inoltre per incentivare la cosa la console dovrebbe avere in dotazione un HD si 1 o 2 Terabyte e le possibili espanzioni dovrebbero costare poco o nulla....questo è il futuro....al rogo cd, dvd o blu ray (che oltretutto portano all'usura anche dei componenti interni delle console)
  15. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Vi dico solo che dove abito io, il giorno del mercato, c'è una bancarella posta davanti alla videoteca, che modifica ps2, 360 e wii. .. è una cosa che fa parte della culturale italiana. In italia è un fenomeno che fa parte degli usi e dei costumi.. infermabile... e io stesso,senza fare l'ipocrita, modificherei subito la ps3 se fosse possibile e scaricherei giochi a palate come ho sempre fatto con le altre console sony.
  16. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    eh ma c'è gente che pensa che tutto è dovuto... poi sono i primi a lamentarsi quando i giochi non sono belli, non li pagano ma si lamentano...
  17. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    uno che dice la verità ti stimo
  18. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    ecco come la penso io e non solo!!!
    proprio ieri sera si e' svolta una festa nel mio paese, una specie di sagra, e come sempre si aspettava il signor cantante che animava la serata!!!bhe il cantante e arrivato ed era Napoletano....mentre canticchiava e intratteneva il pubblico disse:
    Gente quello e' il mio Fonico , distribuisce i miei CD con 14 traccie ad un prezzo speciale.....!!!
    Per evitare che li compriate Falsi dalle bancarelle a 5 eur ve li vendo io ORIGINALI a 5 euro......vi lascio immaginare le persone da dv li compravano!!! ecco risolto!!! quindi se continuano a vendermi un gioco a 70 eur la pirateria continuerà ad esistere :lalala:
  19. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Intanto calma:D

    Secondo il mio intervento era riferiro alla tua frase "in ogni caso colpiscono solo l'italia, patria dei furbi... e c'era d'aspettarselo" e ti ho fatto notare come la pirateria non esista solo in Italia ma anche in altri paesi e come per esempio la Spagna(che viene colpiata dal fenomemo come l'Italia e forse anche un pò di più) abbia tantissimi siti torrent che vanno avanti da anni senza mai essere chiusi cosa che invece in Italia il "paese dei furbi" non avviene e prima o poi vengono chiusi vedi Colombo,ecc..
    Sul fatto che la pirateria sia giusta o meno non mi sono esperesso ognuno la pensa come vuole.
    Certamente ritengo assurdo il prezzo dei giochi in Italia,prezzi alti non per la pirateria un gioco ps3(dove non esiste modifica) costa quanto una della xbox 360 ma per le tasse assurde che ci sono ed questo il motivo per cui compro solo on-line mi costa molto di meno un gioco import che prenderlo sotto casa.
  20. olli23

    olli23 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Località:
    U.S.S. Sulaco
    Vedo con piacere che qui sono tutti contro la pirateria, cosa eticamente giusta, ma vorrei venire di persona a controllare se nessuno ha in casa anche solo una canzone, un film o qualcos'altro scaricato da internet.
    Io non sono favorevole alla pirateria (i miei giochi PS3 e Xbox sono tutti originali), ritengo però che in alcuni casi si un'ottima medicina per cambiare situazioni di fatto che si sono consolidate nel tempo, come, volendo essere più precisi, la grande questine dei prezzi eccessvi dei giochi .
    Un esempio? La musica! Ciò a cui abbiamo assistito è stato un crollo delle vendite di cd, i cui risultati sono stati però:
    1) riduzione dei costi tramite la diffusione del digital delivery
    2) incremento smisurato dei concerti Live, cosa che per anni i grandi artisti quasi ingnoravano
    e tutto sommato non mi sembra che ne le grandi major, ne i cantanti ad oggi facciano la fame!
    Detto questo quello che auspico è una seria riduzione dei prezzi dei giochi, a mio parere troppo elevati (sopratutto in Italia), in modo tale da ridurre (perchè farla scomparire è quasi impossibile) anche la pirateria.
    E non mi venite a dire che i prezzi alti sono una conseguenza perchè la ritengo una affermazione priva di fondamenti validi, è un po' come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina.
    Certamente le due cose sono correlate ma non si può stabilire a priori la causa scatenante.