1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Passaggio da Xbox 360 a PS3

Discussion in 'PS3 General Chat' started by DrakenHeart, Aug 26, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    perchè?

Se non gli interessano i giochi che motivo può avere per rimanerne deluso?
  2. adriano999

adriano999 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    percentuale dallo 0,1 al 0,2 :D
  3. macio4ever

macio4ever Tribe Member

Trophy Points:
    36
    infatti mi sembrava molto molto strano:D :D :D
  4. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Scordato :
    "Marvel: La Grande Alleanza"
    già uscito

Qualcuno dice che pure Folklore è un RPG ....
    esce a Ottobre

Tiscali 4 mega ok per giocare
    se per online intendi chat e messaging siamo allle basi ...
    in attesa di Home
    PStore fa li suo porco lavoro ...
    trovi giochi simpatici da 5 a 30 euro tra cui Tekken
  5. Look 69

Look 69 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    1- La PS3 scalda molto?

No, almeno, non molto come la 360

2- La PS3 è affidabile?

Direi proprio di si, basti vedere le percentuali di danni ;)

3- La PS3 graficamente parlando come si comporta?

i porting per adesso, sono di poco inferiori alla 360, ma questo perchè è giovane, ma ti basta vedere qualche video di GT5, MGS4, KILLZONE 2, HEAVENLY SWORD...ecc...

4- La PS3 cosa ha di più rispetto a una 360?
    Allora...HDMI, 6 porte usb, lettore Bluray, lettore di schede SD, MMC, Memory Stick pro, pro duo, hard disk 60, ma tra poco 80,wi fi...e tra poco, PlayStation 3 potrà registrare programmi TV come un qualsiasi videoregistratore digitale grazie alle nuove funzioni DVR. e puoi espandere l'Hard disk, a piacere tuo ;)

5- Posso collegare la PS3 con connessione VGA?
    Attualmente ho un monitor 17" lcd VGA altrimenti ho il televisore 33" a tubo catodico...

Certo...

6- La PS3 è più silenziosa rispetto alla 360 o sono solo voci?

Ti posso assicurare che fa molto meno rumore, sembra che sia spenta, non per questo, è la console + silenziosa

6- Secondo voi (visto che ho la garanzia di un mese) se porto indietro la 360 Elite e aggiungo qualcosa....mi danno una PS3 Starter Kit, con 2 giochi inclusi?

Certo

7- Faccio bene a passare a PS3?

Direi di si, ti spiego, per il parco titoli, non c'è paragone, la 360 ha molti + giochi di Ps3, ma la multimedialità, e affidabilità, è immensa, vedi premi ricevuti, ma non ti preoccupare, arriveranno molti, molti giochi ;)...Da Settembre ;)

8- Come RPG che tipo di giochi posso trovare?

Io dico "Final Fantasy XIII", Kingdom hearts III, White Knith (nn so some si scrive ;) ) dai creatori di dragon quest..Oblivion, e tanti altri...

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte...[/QUOTE]
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Si, ma è normale
    Si, molto di più della 360 attuale
    Bene, siamo sugli stessi livelli della 360 o cmq simili
    Il lettore BD e il Wi-Fi già compresi nel prezzo della console
    Si, ma solo se il monitor è compatibile con lo standard HDCP per i contenuti protetti. Su un tubo catodico, il lettore BD sarebbe inutile (intendo per vedere film in HD)
    Si, è più silenziosa (non che ci voglia molto! :D)
    Forse, ma ti valutano la Elite nuova come usata, e ti chiederanno almeno 200 euro
    Questo lo puoi sapere solo tu, devi considerare quali sono i giochi disponibili per l'una e per l'altra
    Se intendi JRPG, nessuno. Almeno fino a FF13 nel 2009 qualche altro progetto nel 2008. Altri sono cmq giochi ibridi. Gli occidentali invece trovi Oblivion. Indubbiamente su 360 avresti trovato qualcosa in più
    prego ;)
  7. Fantaman77

Fantaman77 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Aggiungo Fallout 3;)

Ora metti tutte le carte sul tavolo:D Pokerista:p :D

Ps Tekken dello store non ha il multiplayer
  8. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

Trophy Points:
    16

Ciao DrakenHeart se vuoi un consiglio (anche se vedo che hai già deciso) prendi al volo Ps3...io le ho entrambe e penso che non ci sono paragoni....tutti a favore per ps3...certo è vero che i giochi sono quelli che sono, ma la sony ha "STILE" e "competenza" nel progettare i suoi prodotti.
    Da me a Pa sfioriamo i 40 gradi a volte, e ti garantisco che va tutto liscio...certo butta calore all'esterno, ma siamo ben lontani dalla 360....
    L'online (forse sarò l'unico a dirlo) ma preferisco Psn che xbox live (la 360 l'ho dal lancio del 2 dicembre) e più "colorato" è più "accogliente" è più "negozio on-line" e a me scarica veloce senza alcun problema (alice 2 mega)....certo è anche vero che xbox live ha molti più contenuti...
    La dashboard meglio Ps3, più elegante e poi hai la sensazione di avere qualcosa di "raffinato", di molto potente....i giochi arriveranno e poi ciao ciao 360...anzi tra poco la vendo prima che si brucia....
    Per il monitor puoi usare l'adattatore Hdmi/Dvi se il tuo monitor ha l'ingresso Dvi...
    Facci saxe qualcosa....:D
  9. Mr.Mounts

Mr.Mounts Tribe Member

Trophy Points:
    36
    appena ho letto il tuo post mi sono toccato le palle :eek: tu hai già deciso ma pure io a volte penso di vendere la 360 per la ps3 per paura che si possa rompere ma finora è sempre andata bene (mi ritocco) però alla fine penso di tenerla perchè secondo i miei gusti ha le esclusive migliori
  10. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

Trophy Points:
    18
    1- La PS3 scalda molto?

In estate tutto scalda, ma la ps3 lo sa fare benissimo..

2- La PS3 è affidabile?

Si, e non poco. l'hanno testata a -20° e a +180° e niente... plastica squagliata e console perfettamente funzionante :)

3- La PS3 graficamente parlando come si comporta?

Ancora un pò sotto la 360, ma in molti giochi sono solo particolari minuscoli..
    La ps3 è ancora giovane, e tutta da scoprire..

4- La PS3 cosa ha di più rispetto a una 360?

hdmi. wi-fi, blue ray, hard disk, pad wireess ricaricabili con sensori di movimento, lettore memory e 4 porte usb, ci puoi installare linux, un browser c internet, puoi vedere foto/video/sentire mp3 sulla console, compatibilità con la psp, online GRATIS,
    è + affidabile, e poi (imho) è molto + bella ;)

5- Posso collegare la PS3 con connessione VGA?
    Attualmente ho un monitor 17" lcd VGA altrimenti ho il televisore 33" a tubo catodico...

nn so, spero di si!

molto. molto + silenziosa... quando la ventola nn gira, la ps3 sembra spenta tanto ke nn si sente.. quando gira, si sente davvero poco.

6- Secondo voi (visto che ho la garanzia di un mese) se porto indietro la 360 Elite e aggiungo qualcosa....mi danno una PS3 Starter Kit, con 2 giochi inclusi?

certo!

7- Faccio bene a passare a PS3?

come parco giochi no, la 360 ORA ha molti titoli in +..
    io ho solo la ps3, e sono felice...
    se la cosa ke ti da + fastidio è ke si rompa, vieni con noi e nn resterai deluso (azz parlo come phil testadiuovo:D )

8- Come RPG che tipo di giochi posso trovare?

final fantasy, folklora e tanti altri... + tutti quelli della ps2 (puoi giocarti anke quei titoli ovviamente)

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte..

Prego, fanno 100€... :clap-clap:
  11. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957

La mia quando ha il Blue Ray in moto, ogni tanto fa VRRRRRR. Sarà che ho un udito molto fin eper i rumori in bassa frequenza, ma lo sento per bene!
  12. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    In una parola: bravissimo!:clap-clap:
  13. fera17

fera17 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Se l'hai comprata ieri o giù di li non puoi far valere il diritto di restituzione del prodotto entro mi pare 10 giorni dalla data di acquisto? Facendo così ti devono ridare tutti i soldi o farti un buono che cmq potresti utilizzare per comprare la ps3...
    Per le tue domande io risponderei così:
    la ps3 è una console molto affidabile; abbastanza silenziosa (sicuramente molto meno della 360) cmq ora con il caldo quando le ventole vanno al max si sentono; con delle potenzialità che stanno per vedere la luce con i titoli in arrivo, ma che paga lo scotto della "presunzione" dei Jappo nell'imporre i loro prodotti (vedi CELL, che richiede un investimento maggiore per la sua programmazione da parte delle sh).
    Per il resto il psn è una figata, sicuramente non è al livello del live della 360, ma è gratis e fa il suo dovere.

Spero di esserti stato utile.
  14. adriano999

adriano999 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    A parte le cazzate, però guardate che PS3 è più silenziosa pure di PS2 e Wii :D
  15. Pbl28

Pbl28 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Vero!
    Sulla rumorosità non si puo dirle nulla, fin tanto che è fredda sembra spenta, quando poi inizia a riscaldarsi e le ventole entrano in funzione, si sentono, ma fanno cmq un rumore bassissimo, quasi uguale a quello della PS2 secondo me, anche se un pochino inferiore.
    Certo se la paragoniamo a quella della xbox360, quest'ultima allora potrebbe essere definita alla stregua di un "tritacarne". :D :D :D
  16. labico

labico Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ache io volevo prendere l'elite dando indietro una delle mie xbox, ma poi leggendo sui vari forum, non ne valeva assolutamente la pena, anzi, sembra proprio un flop di revisione questa Elite.

Io ti consiglio di tenerle tutte e due (ovvero riprenditi indietro la pro ^^), al momento, chi ha tutte e due le consolle se ne può strafottere di tutto e di tutti giocando sull'hw su cui un titolo è stato sviluppato meglio.

Per quanto anche a me la 360 ogni tanto mi faccia girare l'anima, non oso immaginare cosa sarebbe la mia vita senza GOW e Bioshock e Darkness :)

Sulla PS3 ti godrai sicuramente Prologue più la lineup di lancio che non è niente male.
  17. NIAGO

NIAGO Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io invece ti dico di passare a PS3 semplicemente perchè è l'unica vera console next generation.....resistente, silenziosa, legge cd dvd e sopratutto blue ray disc, non devi pagare nessun abbonamento per giocare, sta arrivando HOME, è piena di giochi first party interessantissimi...e poi dsiciamocelo..il processore CELL è tanto difficile da programmare quanto potentissimo...il 360 se la cava solo nei porting.....il 360 graficamente non andrà oltre GEARS OF WAR..la ps3 se lo magna e rimagna basta vedere UNREAL T 3. ED è SOLO L'INIZIO!!!!
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Non per niente, però la 360 già è andata oltre GoW :D
    (vedi Bioshock, Halo 3, Assassin's Creed, e le prossime uscite)
    La tua mi sembra più una frase da Sonaro :D cmq gradirei che nessuno colga la provocazione ;) )
  19. adriano999

adriano999 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    Halo 3? :clap-clap:

:confused:
  20. Fanc

Fanc Tribe Member

Trophy Points:
    38
    No, ma dai!