1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VIDEO Buco Nero

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Dreamworx, 13 Luglio 2009.

1. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    C'ho pensato anch'io, se no quello del video come farebbe a riprendersi il bicchiere senza sporcarsi d'inchiostro?
  2. allora neanche per pressione, dato che senza materia (o energia che si voglia) non esiste pressione.
    mentre la morte per mancanza d'aria sarebbe praticamente istantanea, dato che entrare nel buco equivarebbe ad andare in apnea.
    uhm... facciamo che muori solo per asfissia, dato che, nolente o volente, l'aria sottoterra non c'è.

Ziel van brand ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...

e come fa il bicchiere a "decidere" cosa toccare e cosa no? o_O

...
    non posso crederci, sto cercando una logica ad una cazzata! :asd:
  3. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Come fa a sapera che il bicchiere è posizionato lì e non più a lato o più in basso? Ciò significa che il buco materializza le cose e non ci fa passare attraverso gli oggetti? Quindi? :???:
    Antani?
  4. ...
    andate tutti a fan*ulo! :asd: :asd:
  5. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Bhauahuahuahua fisico de li me buchi neri:asd:
  6. io so come funziona questo buco nero:

non quella cavolata postata da dream! :asd:
  7. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Ti davo più anni! Sei un fiore!
  8. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    io uno come te lo ascolterei parlare ore senza stancarmi mai... :)

Karasin83 ha aggiunto 2 Minuti e 26 Secondi più tardi...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: mamma mia che ridere... dovrai presentarci la tua nonnina ora haido :asd: oppure domani la chiami e gli dici "nonna ci sono un sacco di giovanotti che parlano di te" :D
    Ultima modifica: 15 Luglio 2009
  9. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ho paura!!!!!!!!!!
  10. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    finalmente ho raggiunto il mio scopo:asd::asd: ....te che cerchi una spiegazione logica a questo buco nero:rotfl::rotfl:
    ...e a quanto sembra non sei in grado di dare una spiegazione :asd::asd::asd:

....
    Quoto...:rotfl::rotfl::asd::asd:
  11. io non ne sarei così sicuro! :asd:
    inoltre non sono in grado io di parlare per ore di buchi neri. però ecco... ti regalo una piccola perla: "alcuni" (chiamati comunemente "scienziati" :D ) si interrogano ancora oggi se la geometria dell'universo è bidimensionale, tridimensionale o pluridimensionale. ci sono elementi a favore di tutte e tre le possibilità.
    questo almeno è quel che ricordo, magari la risposta l'hanno già trovata e io ricordo male. comunque non è scontatissima.

ma chi? io?! un fiore?
    ahahahahahah!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

ma che spiegazione devo darti su! :rotfl:
    ah, appena finito di mangiare (quindi tra qualche minuto), mi iscrivo online all'uni. se riesco, oggi mando tutti i documenti per completare l'immatricolazione!
    uni, ti voglio bene!! :cool:
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0

non solo di buchi neri... mi ha sempre affascinato l'universo e i suoi enigmi, come eretico ho letto vari libri e mi hanno sempre impressionato.
    Il bidimensionale non lo sapevo mentre della teoria del pluridimensionale ne ero al corrente :)
  13. come ho detto, non ricordo bene, quindi può darsi che io mi sbagli. ricordo però che esiste una formula che racchiude svariate "caratteristiche" dell'universo (tipo la densità di materia) e che può dare 3 possibili soluzioni principali (qualunque funzione dà generalmente 3 risultati principali: <0, =0, >0 o "1" al posto di "0"). ad ogni insieme soluzione è associata un'immagine che rappresenta la geometria dell'universo. quindi per questo mi sento di dire che gli scienziati si interrogano su queste tre possibili riposte: (1) bidimensionale, (2) tridimensionale e (3) pluridimensionale.
    mi ripeto... non ne sono sicuro.
  14. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Ma è vero che se ci fosse una stella in lontananza dietro ad un buco nero, quest'ultimo deviando la luce ci farebbe vedere l'immagine della stella in 4 punti diversi?
  15. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma i buchi neri.....
    Avranno qualcosa di affine coi miei punti neri????
    e se mi schiaccio un punto nero... poi mi resta il buco nero??
    Buchi neri.... su rieduchescional ciannel!!!!!
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ma se l'universo in cui siamo noi fosse bidimensionale non dovremmo andare tutti in giro come Gatto Silvestro o Willy il Coyote dopo che sono stati schiacciati da un pianoforte o da un masso?? :asd::rotfl::lalala:
  17. credo dipenda dalla grandezza della stella e del buco nero, dalla vicinanza tra i due e dalla posizione dei due rispetto a noi. tu intendi che debbano essere disposti lungo una linea retta, vero? stella---buco nero---osservatore

mi sembra strano che si veda in 4 punti però... :???:
    penso si dovrebbe vedere un anello di luce emessa dalla stella, con al centro il buco nero che cattura la luce proveniente dal "centro" della stella, mentre "piega" quella perferica. in base alle distanze e le grandezze relative tra stella e buco nero, quest'ultimo potrebbe piegare la luce periferica tanto da riuscire a "nascondersi" dietro essa.

guarda qui:
    la linea rossa serve giusto a far capire che quest'ipotesi è valida solo se i tre "oggetti" sono allineati

Ziel van brand ha aggiunto 13 Minuti e 48 Secondi più tardi...

non sono in grado di spiegartelo, ma... non so, non ci vedo niente di anormale nel pensare che l'universo è bidimensionale e la realtà in cui viviamo è tridimensionale.
    tieni presente che questo ambito si studia in fisica quantistica (o fisica moderna) che ti dimostra che tutto ciò in cui credi è sbagliato o solo parziale.
    in fisica quantista è teorizzato il "teletrasporto" della materia -in realtà solo dei quanti, lo chiamano "effetto tunnel"-, esiste l'antimateria (che non è per niente quel che fanno vedere nei film o quel che s'immagina comunemente), esistono realtà in cui il tempo è bloccato in 1 istante (i buchi neri appunto) o scorre a velocità elevatissime (sempre il buco nero), esistono teorie che ipotizzano che l'universo sia "suddiviso" in "bolle" (tra le quali c'è il nostro) che implodono ed esplodono periodicamente.
    infine, se ti muovi a velocità prossime a quella della luce, il tempo per te scorre più lentamente. questo è stato osservato con un esperimento: 2 orologi identici sono stati sincronizzati, uno è rimasto a terra con gli scienziati, l'altro è stato messo dentro un veicolo aereo che è stato fatto volare per parecchio tempo a velocità elevatissime. quando l'aereo è atterrato, hanno constatato che l'orologio che conteneva era asincrono e segnava 1 secondo in meno o qualcosa di simile. in poche parole: più vai veloce, più il tempo è lento per te (ecco perchè andare a correre fa bene! aiuta a vivere a lungo! :asd: )

insomma... la fisica quantistica è meglio di un videogame e purtroppo io non ne conosco che una piccolissima parte finora...
    dammi minimo 3 anni, eh! poi ti racconto! :D (mi sono iscritto!! mi sono iscritto!! :D )
  18. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Mbuti neri!
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Io scherzavo, ma grazie per la spiegazione.... anche se Nathan Never mi aveva già insegnato TUTTO!!!! :asd::asd::asd::rotfl::rotfl::rotfl:
  20. tuttoesaurito

tuttoesaurito Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    Bellissimo video! Anche se dal titolo mi aspettavo un'altro buco nero :rotfl: