1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sito per trovare appartamenti al mare

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by gauch1987, Jul 14, 2009.

1. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Allora i miei genitori vorrebbero andare in vacanza una settimana e mi hanno fatto cercare su internet qualche appartamento da prendere in affitto per una settimana ma non sono riuscito a combinare niente, cioè non sono riuscito a trovare un sito che sia chiaro per esempio con i prezzi dell'affitto con un numero di telefono per chiamare, proprio niente. Voi conoscete qualche sito decente per trovare un maledetto appartamento in affitto?
    La zona dove vorrebbero andare è Fano e dintorni oppure Catolica e dintorni o anche Alba Adriatica, qualcuno può aiutarmi?
  2. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    potrei aiutarti per le isole canarie (dove vivo io) purtroppo per l'italia ormai sono fuori gioco.

In ogni caso fai bene a non fidarti di posti che non hanno un numero diretto di telefono, non prenotare mai on line, prima parla sempre con qualcuno al telefono (ma non call center, parla con un commerciale) e controlla il tempo che passa dalla tua richiesta all'arrivo del preventivo, denota la serietà dell'agenzia.

Io lavoro in questo campo quindi capisco la tua frustrazione, le persone iustamente non si fidano di prenotare senza parlare con nessuno e non lo dovete fare.
    Cerca sempre un'agenzia magari anche piccola che ti metta una persona a disposizione come tuo commerciale che si occuperà della tua pratica.

Non ho potuto aiutarti ma spero che i consigli ti servano :)

Buona fortuna
  3. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Azzo alle canarie se ci vengo e come vedo stai a Tenerife poi non torno più, se poi hai anche un lavoro per me parto anche stanotte, comunque io cercavo per i miei genitori un appartamento nei posti che ho citato nel primo post ma proprio non riesco a combinare niente.
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    infatti ti dicevo che non posso aiutarti, ti davo solo consigli sul come rapportarti ai vari siti e/o agenzie :)
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
  6. HuGu

HuGu Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ti consiglio una agenzia di viaggi forse spendi un pò di più ma almeno sei tranquillo e non trovi difficolta...
  7. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Si lo sò, grazie per i consigli comunque ti rinnovo l'offerta se hai un lavoro disponibile prendo e ti vengo a trovare a tenerife:D:rotfl:
  8. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    senza offesa ma (come immaginerai) ho una fila di amici e parenti davanti a te :D cmq ti aggiungo, mettiti in coda :)
  9. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

Trophy Points:
    122
  10. SeV3n

SeV3n Administrator

Trophy Points:
    419
    Da 5 anni a questa parte vado in vacanza prenotando tutto via internet: casa e volo. Spendo meno perchè non ho le commissioni di agenzia e non ho mai beccato truffe, per ora.

Secondo me basta essere accorti:
    - verificare sempre le opinioni di precedenti inquilini
    - lasciar perdere quelli che vogliono tutto in anticipo
    - verificare su google maps o affini l'esistenza dell'indirizzo e dello stabile (spesso si riesce a incrociare la foto dell'esterna pubblicata dal proprietario con quella del satellite)
    - una volta intavolata la trattativa via mail, richiedere numero di telefono per avere un recapito sicuro.

Per quanto riguarda la ricerca di appartamenti io mi appoggio a http://www.homelidays.com/IT-Case-Vacanze/100_Home/Home.asp ma ci sono anche altre piattaforme.

Il numero di telefono non è inizialmente indispensabile, per cominciare la trattativa basta contattare il proprietario della casa attraverso l'apposito form. Cominci mostrandoti interessato e chiedi informazioni più dettagliate sui prezzi, sulla disponibilità nelle date per cui necessiti di alloggio, etc. Molti offrono date flessibili, propongono sconti sul prezzo e sono flessibili anche nei pagamenti (di solito una parte è anticipata, una parte viene saldata all'arrivo).

Quest'anno ho prenotato un appartamento in residence con piscina alle Canarie (prime 2 settimane di agosto) spendendo 180 euro a testa per tutto il soggiorno.
    L'anno scorso a Malta ho prenotato per due settimana un quadrilocale spaziosissimo con vista mare per meno di 200 euro a testa (il trip3 può confermare visto che è venuto con me).
    L'anno prima ancora ho preso insieme a 16 amici un villino su tre piani in Puglia, il proprietario era molto meticoloso e ci ha fatto sottoscrivere un contratto privato per la durata del soggiorno. Era sempre disponibile telefonicamente ma è stato contattato via mail attraverso piattaforma web.

P.S: se dopo indagine il proprietario dell'appartamento risulta essere un certo hartman1975 allora lascia perdere perchè ti chiederà sicuramente 800 euro a settimana per soggiornare in un mattatoio per pecore abbandonato. :D