1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BUG giochi

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Elrik, 13 Luglio 2009.

  1. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    visto che alcuni titoli PS3 presentano bug risolvibili con patch mi chiedevo se dopo qualche anno dalla pubblicazione i titoli che trovo sugli scaffali sono privi dei bug... mi riferisco alle versioni platinum oppure a tutte quelle che non sono la prima ondata della messa in commercio oppure sono sempre afflitti da essi e obbligano il download delle patch... uno su tutti Assassin's Creed
  2. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Se si pubblicano delle patch che fixano bug dei giochi dovrai sempre scaricarle, in qualsiasi periodo tu compri il gioco, al day-one che dopo 2 e passa anni.
    Ultima modifica: 13 Luglio 2009
  3. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    non li fixano nemmeno per i platinum?
  4. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    No. La versione Platinum è una versione "celebrativa" del gioco, infatti un gioco lo diventa solo dopo aver raggiunto un tot di vendite.
  5. SherkanZ

    SherkanZ Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In preda all'ira delL'Aquila!!!
    infatti il platinum è uguale alla versione normale solo che costa meno e ha la copertina gialla ( molto figa:asd:), quindi non troverai differenze
  6. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    no devi sempre scaricare la patch....
  7. notto

    notto Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2006
    Messaggi:
    963
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Località:
    Ovviamente a South Park
    comunque non è corretto nei confronti di chi non ha a disposizione una connessione internet...tanto più che ste patch non sono nemmeno scaricabili via pc! cioè già se ne approfittano immettendo sul mercato giochi pieni di bug..."tanto poi gli acquirenti fanno da beta tester e poi faremo le patch!" ;(
    ....vedi che se si tratta di patchare una falla per qualche exploit (vedi psp) immettono in tempo zero una ristampa del gioco in questione patchato!!
  8. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    infatti mi chiedo con quale coraggio mettono in commercio giochi buggati, cioè non li provano prima di venderli
  9. Bellows

    Bellows Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A ME CASA


    allora gta 4 dovrebbe costare 1 euro x quanto ha venduto.....:???:
    Lo stesso discorso vale anche x altri giochi uno su tutti cod4.....
    Se è come dici tu e concordo ke dovrebbe essere cosi, xke su alcuni giochi nn viene fatta questa cosa....:???:
  10. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    beh cmq alcuni giochi con bug girano cmq senza problemi. Un mio amico nn ha la possibilità di connettersi. Ha giocato a prototype senza la patch a gta 4 pure e altri e non ha mai avuto problemi o forse se gli han dato problemi non se ne è manco accroto. Certo quando uno va aleggere su internet che ci sono possibili problemi poi magari li va acercare e quindi li si che ci si può lamentar eperhcè sono buggati. Penso cmq che per correttezza dovrebbero almeno permettere di scaricare le patch magari dai siti ufficiali dei giochi per chi nn puo collegare online le console anche se seocndo me non collegare la ps3 online perdi metà delle cose che puo fare. Ma non tutti sono interessati a tutto ad alcuni piace solo giocare e basta.
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    se il gioco è proprio ingiocabile ( scusate il gioco di parole XD ) senza patch se ha un'amico con internet porta la ps3 da lui e la scarica, sennò...si attacca.....
  12. Bellows

    Bellows Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A ME CASA

    quoto
  13. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Non è come pensi, credo tu abbia capito male. Non è che il gioco più vende, più la versione platinum costa meno, la versione platinum viene creata solo per i giochi che hanno avuto più successo e che hanno superato un certo numero di copie vendute.
  14. Bellows

    Bellows Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A ME CASA

    il discorso dell'euro era una metafora.....;)....ma la domanda rimane xke alcuni giochi anche se strafomosi e molto venduti nn dimezzano di prezzo come gli altri..:???:
  15. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Allora non ho capito io te :asd:

    Non dimezza perché ormai i prezzi son quelli, e gli sviluppatori vendendo il gioco a meno perché fatto male, è come se si dessero la zappa sui propri piedi.
  16. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    ma dipende anche dai negozi...
  17. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    è il produttore del gioco (in questo caso Rockstar e Activision) che decidono se e quando introdurre il gioco in fascia platinum e,di conseguenza,abbassare il prezzo.
    L'ho letto da poco (riguardo a CoD4),che siccome il gioco vende ancora tantissimo dappertutto,Activision non lo introduce nei platinum. (e le 400.000 copie le ha superate da un pezzo..):) stesso discorso vale x GTA,vende ancora tantissimo e perciò costa ancora un bel pò (anche se non più 70€),e passerà un pò prima di vederlo platinum a 29,90€.:)
  18. Bellows

    Bellows Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    A ME CASA
    quoto

    Bellows ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...



    quoto
    Ultima modifica: 14 Luglio 2009
  19. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    ma già lo vendono gta iv a 29,90 però non è platinum
  20. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    sbagli!
    la pacth è un "servizio" in più che viene offerto ai giocatori con la connessione internet.
    COn la ps2 i giochi erano cmq buggati come ora, però la differenza è che prima non c'era rimedio, ora invece può essere risolto con la patch. Percui non devi vederla in questo modo, perchè nel tuo caso comunque sei rimasto nella stessa situazione della ps2, sotto questo punto di vista. Chi invece ha una connessione, non ha questi problemi.

    Per le patch che non possono essere scaricate da internet, credo che si per questioni di sicurezza, o proprio di architettura di aggiornamento, altrimenti non vedo il motivo per cui non sia possibile farlo. Credo che un motivo serio ci sia, non credo che l'ahhno fatto per fareun dispetto a chi non ha la connesisone ;)