1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La verita su ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da cesco80rko, 25 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rey99

rey99 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi....

io volevo comprare la x box 360, ma ho lasciato perdere....si e' una bella consolle....ma non si puo' proprio paragonare la X box 360 con una mitica PS3 60 GB HDD.....poi la ps3 e' digitale con i mitici Blu ray....e si attacca anche al televisore che ho.....Full HD digitale..... come hardware e' molto piu' potente la PS3....poi ci sono giochi favolosi....e poi si possono utilizzare i giochi della Playstation 1 e 2 sulla PS3...... per 100 euro di differenza uno si compra la PS3 e non la X Box 360...... la SONY e' la meglio......mi dispiace per la vecchia X BOX......che non ha avuto successo.... cerchiamo di ragionare prima di scrivere :D

voto PS3 ( 9,5 )
    voto X box 360 ( 7,5 )
  2. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si concordo...ma è meglio che ci metti un AMMA perchè te non sei il padreterno e in questo forum sono suscettibili:D :D ....comunque coloro che non devono essere nominati (i boxari) potrebbero dirti "ma che te ne fai di tutta sta (presunta) potenza se ancora non c'è un gioco decente e sono tutte promesse e ritardi??":rolleyes: (oh io sono daccordo con te ma ti dico il perchè delle continue liti in questo forum:D )
  3. kinodead

kinodead Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma ragazzi,,,siete ancora alle prese con: io ce lo' piu' grosso e duro ,e tu ce lai piccolo e molle,,,,,abbiamo capito che la ps3 è piu' potente,,,ma se lo dite qui in questo forum , il 100% delle persone vi seguono,,,,dovete dirlo al mondo intero o no?,,,,, io non ti do' ragione ne torto,,,ho la mia 360 , gioco e basta, aspetto i giochi che escono ,li compro e ci gioco,,,
    Automerged Message for DoublePosting
    ahh dimenticavo , comunque anche se la ps3 ha il processore piu potente ,non vuol dire che ad esempio ,la ps3 usa la tecnologia aliena e la 360 quella primitiva umana ,,,state dando i numeri voi sonari siete troppo sopra le nuvole,,, quando la prossima xbox uscira' la ps3 sara' solo il passato come la ps1 e sara' solo un limite ,,,la ps3 è questa generazione come la 360 ,,,,,,,,,,,,,,,,,sia chiaro che non voglio offendere nessuno e a me piace la ps3 come la 360,,,,,,,,STOP
  4. cesco80rko

cesco80rko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No e li che mi cadi la ps3 riuscira ad egualiare la nuova xbox e allora è li che la sony,o meglio dire che le cose torneranno come prima.La sony è più furba di quanto pensiate e ps3 è più potente di quanto si possa imaginare altro che scheda grafica a casaccio.
  5. NIAGO

NIAGO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io penso che una console che va a dvd con il processore di un pc( seppur potente!), con uscita vga e senza hdmi o sensore di movimento non è una console next generation!inoltre ha visto bei titoli ( oblivion a parte) solo lo scorso autunno...........e poi daiiii chi è che non vuol giocare a MGS 4, FINAL FANTASY, UNREAL, GT E GOD OF WAR......insomma per me non c'è console war....è già deciso chi la spunterà è solo questione di mesi!!!
  6. cesco80rko

cesco80rko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giustissimo ma la gente o a le fette di salame o a paura ad ametterlo,non si possono fare confronti esiste solo e ripeto solo una next gen.

Che strada sta prendendo xbox 360 quella della ps3,prima 720p bastavano poi l anno portata a 1080p anche se non sono effetivi,e solo che prima o poi ps3 continuera mentre la 360 dovra fermarsi e non lo dico io ma i fatti.
    A ritornando al discorso hdmi 1.3 questo è una di quelle cose che fara la differenza.
    Automerged Message for DoublePosting
    HDMI 1.3: dispositivi HDTV già antiquati?
    a cura di The King of GnG pubblicato il 26/08/2006

Visitato 11227 volte, ultima visita il 25/08/2007
    La recente revisione del nuovo standard di interconnessione per l'alta definizione rende subito obsoleti tutti i televisori HD e i lettori dei nuovi dischi a laser blu. Della serie: buttate via il vostro costoso televisore HD al plasma da migliaia di euro, è già un prodotto del passato...

Follie del mercato dell'alta definizione. Se avete comprato da poco un nuovo televisore che credevate all'avanguardia della tecnologia, sarete contenti di apprendere che il vostro nuovo apparato, molto probabilmente, integra tecnologie già superate e rese obsolete dall'evoluzione degli standard che corre a velocità superluminari. In questo caso specifico, il motivo della fresca obsolescenza non sta tanto nella televisione in se, quanto nella piccola connessione adottata come standard di comunicazione tra i dispositivi HD: il consorzio promotore dello standard HDMI (formato dalle "sette sorelle" Hitachi, Matsushita-Panasonic, Philips, Silicon Image, Sony, Thomson e Toshiba) ha da poco reso pubbliche le specifiche della revisione 1.3 del connettore HDMI (High-Definition Multimedia Interface).

Com'è facile intuire, HDMI 1.3 porta in dote tanti e tali miglioramenti da rendere d'un colpo obsoleta e insufficiente la porta HDMI 1.1, attualmente impiegata sulle periferiche HD. Alla base delle nuove prestazioni avanzate c'è l'aumento della banda di dati che la porta 1.3 è in grado di trasportare: da una frequenza di 165 MHz (equivalente a circa 4,95 Gigabit al secondo) si passa a ben 340 MHz (10,2 Gigabit/sec circa), ovvero più del doppio della capacità della versione precedente.

Le migliorie apportate al mondo dell'alta definizione grazie alla nuova porta sono notevoli e sostanziali: una prima conseguenza della maggiora banda a disposizione viene definita "Deep Color", ed ha a che fare con il numero totale di colori visualizzabili su schermo: HDMI 1.1 è capace di gestire una profondità di colore che arriva a 24 bit, ma HDMI 1.3 arriverà a 30, 36 o addirittura 48 bit di colori. All'atto pratico, ciò significherà: - miliardi di colori potenziali, in confronto agli attuali milioni, - un livello di contrasto migliore, - sfumature tra i colori più ricche, in grado di rendere le parti scure molto più realistiche. Non bastasse questo, HDMI 1.3 adotta lo standard di colori xvYCC, grazie al quale sarà capace di offrire una visione molto più vicina a quella dell'occhio umano di quanto sia possibile con gli standard attuali.

Anche la risoluzione del video gioverà dei 340 MHz, supportando risoluzioni superiori alle 1080 linee verticali interlacciate, attuale requisito massimo richiesto perché un dispositivo possa fregiarsi della certificazione HD ready. Il formato 1080p, progressivo non interlacciato (in cui cioè le immagini vengono "stampate" su schermo una dopo l'altra, senza nessun "trucco" come l'interlacciamento delle linee utile per ridurre la quantità di dati scambiata tra lettore e televisore), dovrebbe essere molto meno problematico da gestire per HDMI 1.3, con un possibile supporto a risoluzioni ancora superiori.

Non meno importanti i benefici a livello di processing digitale delle immagini, con funzionalità come la nuova "lip sync" per eliminare il problema del ritardo tra il movimento delle labbra e il sonoro, dovuto all'enorme mole di dati elaborata dal DSP integrato nel televisiore, e riguardo la parte audio delle pellicole, con il supporto a due nuovi formati di alta fedeltà, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, formati lossless (cioè senza compressione dei dati) che lavorano a 18 Megabit al secondo, capaci di restituire un audio ad otto canali identico al 100% al master di uno studio di registrazione professionale.

Il primo dispositivo che si presuppone integrerà una connessione HDMI 1.3 è la PlayStation 3, in uscita a Novembre di quest'anno. Bisognerà quindi aspettare ancora un pò, per godere dei supposti benefici del nuovo ritrovato. Quel che è certo è che il caso lascia perplessi circa la trasformazione del mercato degli audiovisivi indotta dall'introduzione della tecnologia digitale: sembra di avere a che fare sempre più con qualcosa finora sperimentato solo col mercato dei PC compatibili, con hardware da aggiornare periodicamente per poter godere di prestazioni ottimali.

Nonostante le caratteristiche di HDMI 1.3 millantate dal consorzio promotore sembrerebbero dare garanzie circa la capacità della revisione di poter gestire i futuri miglioramenti in ambito HD, non possiamo non notare, ancora una volta, come l'acerba tecnologia dell'alta definizione stia provocando una gran confusione a tutti, aziende ma soprattutto utenti/acquirenti, che devono come la solito subire l'incapacità dei produttori di uniformarsi a specifiche e formati non frammentari e dalle mille variabili in gioco.
  7. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mi sanguinano gli occhi solo a leggere, per cortesia rileggi quello che scrivi e metti la punteggiatura altrimenti evita proprio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.