1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Moto 125:Quale scegliere?

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Fil1993, Jul 11, 2009.

  1. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Joined:
    Dec 25, 2007
    Messages:
    1,810
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Modena
    io ho la stessa solo 50 e il prossimo anno passo al 125 è STUPENDA
  2. Iani

    Iani Tribe Member

    Joined:
    Jun 2, 2008
    Messages:
    654
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Milano
    il 4t è inferiore sia come prestazioni che come ciclistica ai 2t aprilia/cagiva. Ma ha costi inferiori di manutenzione.
    Imho un 125 in tangenzionale/autostrada non può andare, perchè non un bel motard 125??ti darà grandi soddisfazioni come divertimento e in città è agile come una bici.
  3. audace

    audace Tribe Member

    Joined:
    Jan 18, 2007
    Messages:
    4,828
    Likes Received:
    45
    Trophy Points:
    192
    Location:
    Milano
    Ce l'ha un mio amico...davvero carina...gli fa pure 170 :-o
  4. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Joined:
    Dec 25, 2007
    Messages:
    1,810
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Modena
    il 125 in tangenziale ci può andare invece
  5. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    3,682
    Likes Received:
    36
    Trophy Points:
    192
    Location:
    Melbourne
    Guarda di moto da strada non me ne intendo amando l'enduro ma il fatto che un 4t abbia cosi inferiori di manutenzione rispetto al 2t mi sembra un pò una cagata..
  6. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Joined:
    Mar 28, 2008
    Messages:
    9,759
    Likes Received:
    5
    Trophy Points:
    36
    Location:
    アベリノ
    Più o meno è vero, il 2T richiede più manutenzione, devi starci più attento a tutto, i motori 4T sono come i carri armati, è molto difficile che si rompono o che diano qualche problema (di affidabilità sopratutto).
  7. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    3,682
    Likes Received:
    36
    Trophy Points:
    192
    Location:
    Melbourne
    Io ho piegato una valvola per colpa di un guado e mi son andati 300 euro.. se si spaccava ed entrava nel motore erano mille euro solo di componentistica.. poi il 4t ha più giri di un 2t! Il 4t è più delicato imho
  8. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Joined:
    Mar 28, 2008
    Messages:
    9,759
    Likes Received:
    5
    Trophy Points:
    36
    Location:
    アベリノ
    A parità di cilindrata, un 2T ha più giri di un 4T. Poi tu vai per mulattiere, il discorso è diverso :asd:
  9. Iani

    Iani Tribe Member

    Joined:
    Jun 2, 2008
    Messages:
    654
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Milano
    mha non è una differenza di 1000 euro, però il 2t ha bisogno di più attenzioni ed è più "delicato". Alla fine vince la passione, ascolta il tuo cuore e non te ne pentirai
  10. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    3,682
    Likes Received:
    36
    Trophy Points:
    192
    Location:
    Melbourne
    È quello il fatto, l'enduro o il cross sono un mondo a parte.. motori strizzati al limite. Forse la cagata l'ho detta io allora, son abituato al tassello mica a quelle biciclette vestite:thaha:
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Sono i 2T che girano altissimi.

    @RB26...beh ovvio 1000 2T non ci sono mai arrivati seriamente^^

    @Iani Le prestazioni ok..ma la ciclistica non dipende dal motore e nelel ultimi versioni il telaio della R125 è migliore delle concorrenti italiane.

    @erre beh ovvio ci sono le yung sdung o come si chiamano..beh mi pare ovvio che siano peggiori delle 125 di buona marca
  12. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Joined:
    Mar 28, 2008
    Messages:
    9,759
    Likes Received:
    5
    Trophy Points:
    36
    Location:
    アベリノ
    Appunto, già l'RG Gamma 500 era una cosa mostruosa, figuriamoci con un 1000.
  13. kinn

    kinn Tribe Member

    Joined:
    Jan 2, 2008
    Messages:
    4,311
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Salerno
    non ci pensare proprio... le strade extraurbane principali sono percorribili solo da veicoli con cilindrata superiore o uguale a 150cm3
  14. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Joined:
    Dec 25, 2007
    Messages:
    1,810
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Modena
    azz io sapevo solo in autostrada nn potevano andare...
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    diciamo la verità

    le tangenziali non possono essere attraversate da 125....dicendo extraurbane principali dici un inesattezza.

    Il passo del bracco è una extraurbana principale però ci si va sia coi 50 che con altro^^
  16. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Joined:
    Oct 8, 2008
    Messages:
    5,713
    Likes Received:
    611
    Trophy Points:
    353
    Location:
    Blood Drive
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Mi è stato detto che la Yamaha è troppo morbida e pessima e che lo noterò quando cadrò alla prima curva..

    C'è da crederci?
  17. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Joined:
    Mar 28, 2008
    Messages:
    9,759
    Likes Received:
    5
    Trophy Points:
    36
    Location:
    アベリノ
    Non credo proprio, anche se fosse troppo morbida, non provocherebbe una caduta alla prima curva. Insomma, basta saperle prendere.
  18. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Joined:
    Jul 19, 2008
    Messages:
    2,623
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    TORINO.
    se riesce a cadere valentino rossi,penso che per te sia inevitabile...:asd::asd:
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    No , lol sono i venditori che spingono + una o l'altra

    telaio e sospensioni della Yamaha sono ottime.

    A volerla dire tutta...vista l'erogazione + brusca è + facile cadere coi 2T^^
  20. FrankieP

    FrankieP Tribe Member

    Joined:
    Apr 30, 2008
    Messages:
    347
    Likes Received:
    6
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Roma
    un tempo ti avrei detto cagiva mito ma quella nuova esteticamente non mi piace per niente rispetto a quella del 2004... per questo ti dico yamaha :)