1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio nuove ram e alimentatore

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da hack1004, 12 Luglio 2009.

  1. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ragazzi vi chiedo aiuto per l'acquisto di ram e alimentatore. ho già scelto la scheda madre e il processore per il nuovo pc. allora la scheda madre è la asus p5n-t deluxe e il processore il q9650. come alimentatore avrei pensato ad uno da 1 Kw della enermax, mentre alla ram non ne ho idea. ne devo mettere 8gb ddr2 ke marca mi consigliate? premetto che l'alimentatore se ne avete altri da consigliare deve essere per forza da 1 kw; il liquido invece mi serve solo per raffreddare il processore consigliatemene uno buono, magari se ha i led nei tubi è ancora meglio :D. grazie a chi risponderà. :rotfl:
    Ultima modifica: 12 Luglio 2009
  2. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    se vuoi,in questo thread son stati consigliati vari alimentatori,comunque enermax va già bene.
    per le ram,io ho 8 Gb di kyngston Hyper X 800mhz CL4,vanno veramente bene.
    se vuoi orientarti sulle 800mhz CL4,le OCZ e corsair,se vuoi spendere leggermente di meno,le kingston Hyper X sono ottime.in alternativa,mi han parlato molto bene delle Geil.
    assicurati che comunque siano CL4
    se invece pensavi a delle 1066,ocz,corsair e hyperX,ma se confrontate con ram 800 CL4,secondo me,c'è poca differenza
  3. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    GRAZIE per la risposta, ma 1 kw basterà? con due gtx 295, 7 hard disk e il processore overcloccato?. quelle ram che mi hai consigliato come si comportano in oc?
    Ultima modifica: 12 Luglio 2009
  4. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    7 hard disk?:-o:-oe che ci devi mettere??:-o
    comunque con 1kw nonostante tutto non dovresti aver problemi con l'alimentatore.
    per le ram,ti posso dire solo che le hyperX non puoi cloccarle in chissà che maniera,ma ti parlo da "clocckatore della domenica",io a parte quelle 4-5 impostazioni base non vado,ma se hai una scheda madre seria,solo per le Ram ti si apre una schermata intera di regolazioni!
    anche se secondo me 4-4-4-4-12 è già notevole,oltre è solo un rischio di sistema instabile.
  5. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ho tantissimi film, mi piace ripparli dai dvd che ho in casa, senza contare i programmi.. allora l'alimentatore ok, le ram devono essere adatte all'overclock però; le corsair come saranno?, sono uno smanettone non ci posso fare niente:lalala: per il liquido non consiglia niente nessuno? :) grazie per le risposte ;)
  6. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    per me 1 kw è troppo
  7. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    meglio stare larghi che stretti..
  8. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Per me è troppo poco con 2 gtx 295, chiedi a evil_sephirot :lalala:
    Andresti sul sicuro con un 1200w
  9. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    si infatti ci stavo pensando sai...
  10. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ma metti un sistema a 64bit vero?
  11. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    certo windows vista ultimate x64
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Akasa performance series 1200 W..costa meno dell'enermax e apparte un poco + di rumore rende uguale.

    in 1 KW ci staresti, ma volendo fare OC non si può sapere quanto andranno a consumare le tue componenti (varia da pezzo a pezzo) quindi meglio stare larghi
  13. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ragazzi per il liquido ho pensato a questo http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1404&osCsid=a3a2b42c915d15e526e4b9303e932d64: che ne dite?

    hack1004 ha aggiunto 10 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    grazie evil ti stavo aspettando :rotfl:, per le ram che mi dici?
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    per le Ram se vuoi fare OC piazza delle 800 mhz C4

    Corsair Dominator o comunque Corsair XMS2 DHX (quelle col dissi grande) montando un liquid avrai meno ricircolo di aria nel case quindi mettine che massimizzino la dissipazione

    Non c'è modo di dirti quanto andrannoin OC

    Uno stesos processore...che so Q6600 apparte gli step (G0 saliva molto) possono anche in due config identiche iuno salire tantissimo e uno bloccarsi subito (visto che ci sono differenze nella fabbricazione)

    idem le ram

    Sul liquido mi pare un po' caro...opterei per un thermaltake..la ybris fa pagare molto il nome.

    io ho un liquid home made con parti per acquari (apparte il waterblock) e con meno del 20% ottengo prestazioni superiori)

    Una pompa ybris 600L/h costa un sacco...con 40 euro prendi una 1000 L/h silent per acquari (fra l'altro marca top di gamma)

    costano tanto perchè le danno come progettate per PC ma in realtà è la stessa roba (solo ti devi smazzare ad adattare il tutto)

    Cmq direi thermaltake anche se quel liquido è ottimo.

    Un consiglio..cloccka processore e ram..ma le VGA lasciale standard (su quelle si rischia tanto e si va a chiedere tutto all'ali)

    Anzi se riesci aumenta il ciclo della ventiola delle VGA in modo da tenerle basse di temperatura
  15. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Intrusione :lalala:
    @Evil: per cortesia, puoi dirmi con precisione il nome della pompa che consigli?
    No perché ormai sono diversi giorni che valuto questa possibilità.
    Le pompe per pc hanno un prezzo di circa il doppio/triplo ...
    Tra l'altro a parte il wb per cpu - vga e mobo, ho intenzione di creare tutto a casa.
    Ultima modifica: 13 Luglio 2009
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Askoll Professional 2000/3000/7000

    Però specie con le ultime due devi fare attenzione..sono tutte pompe da + di 3000 L/H con prevalenza minima di 2 metri e devi fare i raccordi in modo attento

    L'unico neo è che sono pompe a immersione quindi le dovrai mettere in una vaschetta fatta da te, che dovrà essere abbastanza grande

    Sennò vai sulle varie versioni delle euro flux della Euroaquarium/eurolife..a seconda del litraggio che vuoi

    L'unica accortezza da avere è fissare bene i raccordi e i cambi di sezione del tubo.

    Sono tutte pompe a girante magnetica quindi silenziose e altamente performanti

    e non costano oltre i 60-70 euro LOL


    Stai all'occhio nel caso tu scelga la 7000 perchè manda vetamente in pressione l'impianto

    Di norma mi rivolgerei su pompe con al massimo 1500 L/H per evitare di dover pensare troppo alla pressione raggiunta.

    Ad ogni modo sui connettori dei tubi sulla pompa ci sono dei parzializzatori che se aperti riducono la portata nel sistema di tubi.. lasciando uscire parte dell'acqua nella vaschetta (senza creare bolle d'aria) così facendo diminuisci la pressione presente nel sistema di raffreddamento
  17. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Ok, ottimo ... grazie per l'info ;)

    Penso che la 3000 e 7000, sono troppo per l'impianto che ho intenzione di creare.

    Ma comunque giudicherò il modello appena mi metto all'opera.
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Nulla..cmq la regola base per gli home made è tenere sempre d'occhio la pressione e i raccordi
  19. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    grazie evil mi sei stato di grande aiuto, le vga non le avrei toccate scaldano già per conto loro.. potete chiudere, grazie a tutti ;)
  20. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    726
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    no, per uso personale :asd::rotfl::D potete chiude, grazie a tutti