1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    mmm, sbaglio o il wireless non ha i pedali? Mi pare strano, ma mi sembra sia così...

Il GT a 99€...forse faccio un salto da MW pure io!! :p:p
  2. di4b0liko

di4b0liko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    è che spendere 100 euri x giocare solo a gran turismo mi scoccia.
    quali altri giochi decenti di auto sfruttano bene il volante?
    GRID?
    poi?

esatto non ha i pedali, me ne sn accorto ora.... uhmmmmm
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Aia, hai fatto la domanda giusta...
    Il fatto è che bene, secondo me, il volante viene sfruttato solo da GT.
    Grid ha fatto dei passi indietro rispetto all'ultimo Toca per PS2 da questo punto di vista.

Il fatto è che più il gioco è "arcade" meno è bello usare il volante.

Certo GT5p e Grid sono i migliori per il volante ad oggi.
    Però funziona anche con Dirt, i vari Need for speed e Burnout..

Secondo me la bellezza di usare un volante è direttamente proporzionale alla comodità dell'utilizzo nel gioco della vista da dentro o dal prafanghi.
    Più è comodo guidare con quelle viste, più è comodo il volante.

Poi ovviamente ci sono dei giochi che hanno un utilizzo del Force feedback obrobrioso, o assente (tipo F1, in cui per fare le cose in fretta hanno tolto l'implementazione di queste "amenità", calcola che su PS2 F1 era uno dei giochi in cui il FF era gestito meglio...)

Però, se compri un volante non buono adesso, solo perchè lo potresti usare con un solo gioco, e poi tra un paio di mesi prenderai Dirt2, GT5, e quant'altro uscirà in campo automobilistico, potresti pentirti della scelta....
  4. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ho preso il logitech GT a 99e da MW (stava 130 fino ad 1 settimana fa).
    Per ora l'ho solo provato con Grid che, almeno col joypad, trovo nettamente più divertente di GT5.
    Vi faccio un paio di domande, se posso... :)

Il tasto PS a cosa serve? Da me non funziona mai. Pensavo fosse come quello dei joypad. E' normale? Non si può uscire da un gioco senza usare cmq il joypad???

Con Grid diventa impossibile giocarci alzando i valori del FF oltre il 10%. E' normale?
  5. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Il tasto ps dovrebbe essere proprio quello del pad per entrare nella xmb, mi sembra strano che non ti funzioni, forse lo renderanno utilizzabile con un aggiornamento firmware non saprei.
    Per grid, ti sconsiglio di usare lo sterzo, perche' è un gioco anti realistico e l'uso del volante è inutile, non rispecchia la realta' e col pad si riesce a fare di meglio, stessa cosa vale per colin mc rae dirt.

Su ps3 di giochi da giocare col volante ti consiglio:
    -F1
    -Gt5 prologue
    -Ferrari challenge

Poi ti consiglio di prendere in considerazione questi in uscita:

-supercar challenge
    -Nfs shift
    -eventuale gt5

Per finire ti dico che funziona benissimo anche con burnout paradise, solo che li' hai anche le moto e non so come funzioni la cosa, e anche con nfs pro street ma dubito ti possa interessare.
  6. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Quoto tutto, ma se sicuro su F1??? Hanno rilasciato una patch?? PErchè se non sbaglio nel F1 per PS3 non c'era il feedback....
  7. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    si, certo, rilasciarono una patch mooooolto tempo fa
  8. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Bene, meglio così, io comunque quel gioco lo ho venduto dopo poco, per questo mi sono perso la patch...
    Spero abbiano implementato la cosa come nell'ultimo F1 per PS2, quello era uno dei giochi in cui il feedback era fatto meglio!!
  9. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Da quello che ho provato, trovo GT5 veramente noioso anche col volante. Molto più divertente GRID e ci si gioca bene anche col volante (ma col FF al minimo).
  10. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    "primo tutto " è GT5Prologue :p,
    "secondo tutto" è un gioco di corse, non è noioso, è così, ci sono persone che fanno giri e giri da soli pur di abbassare il tempo, per qualcuno può essere noioso, per altri è uno sport eccezionale.
    Anche andare in pista il week-end allora può essere noioso, non si fanno incidenti (si spera), non ci sono mille sorpassi, a 200 all'ora non vedi il mondo sfocato ai bordi...(certo giocare non è come essere in pista, lo so!:lalala:)
    "terzo tutto", hai ragione, Grid è un gioco più "spettacolare", ma per molti versi assurdo.
    Si gioca bene con il volante fino ad un certo punto, perchè secondo me il volante ne sottolinea l'irrealtà nelle risposte della vettura, che "vola" e che fa le curve a velocità ultraterrene, quando ad occhio ed a sensazione sul volante non dovresti farle.

Comunque sono gusti, quello che voglio dire è che il volante è tanto più bello da usare, quanto più le risposte delle vetture nel gioco sono realistiche. E in grid lo sono meno che in GT5P.

In ogni caso se in GT5 introdurranno l'effetto blur per rendere il gioco più spettacolare per me afrebbero una grave castroneria.
    L'unica cosa che ne può migliorare l'effetto divertimento sarebbe l'implementazione dei danni e la maggior imprevedibilità ed aggressività dei piloti guidati dalla CPU.
    Per il resto è perfetto
  11. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Con GT5 funziona, con Grid no. Evidentemente ha bisogno di un supporto software adeguato.
    Per carità, non lo metto in dubbio. Anche io passavo settimane a cercare di abbassare i tempi a monza nel glorioso GP3 per PC (anno 2000), ma continuo a non apprezzare GT5 (si, vabbè...prologue :)).
    E poi, non riesco proprio a giocare con i 900 gradi...eppure con l'auto vera me la cavo degnamente. :)
    Eh no...già andare in gokart dà una adrenalina assurda. ;)
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    :asd: Lo so! Per questo ho specificato che la vita vera è diversa di quella virtuale (nell'ultima parentesi), ma converrai con me che in pista con una macchina vera non è che si facciano chissà che cose spettacolari!
    Certo è ceh per noi comuni mortali andare in pista anceh con un go-cart è una figata, ma per i piloti penso sia un po' come noi su GT5p...;)

La mia macchina non credo arrivi a 900 gradi...forse a 720!
  13. di4b0liko

di4b0liko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
  14. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scatola Blu .. credo che no :( Dipende se il cavo e' usb o no .
  15. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Quello blu mi pare sia solo per Ps2, quindi non dotato di USB. Prendi l'altro.
  16. di4b0liko

di4b0liko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ultima domanda ancora + urgente.
    prendo un driving force pro (scatola verde a 50€;) seminuovo o un driving force gt a 75€ seminuovo?

sarei tentato per il primo, so che sono identici a parte x le regolazioni!!
    giusto??
    sono così importanti le regolazioni?
    forse stasera lo vado a prendere a manO!
    siete stati super veloci, grazie.
  17. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Se il driving force gt seminuovo sai che sta in buone condizioni per 25 euro in piu' prendi quello, e ti fai dare lo scontrino magari cosi' lo registri sul sito della logitech ed hai pure la garanzia.
  18. di4b0liko

di4b0liko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    sono sempre 25 euriin più per una rotella che da quello che ho capito uso solo con Gt5!!
    ci penso su.. :)
  19. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Non c'è solo la rotella, c'è anche ad esempio il tasto ps, un design sicuramente migliore, il force feedback migliorato, insomma fossi in te prenderei quello, poi per quel prezzo, ripeto, se sei sicuro che sia in ottime condizioni non ci pensare due volte
  20. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Quando dite che il PRO e il GT sono uguali, a parte gli inutili tasti per GT5, guardate la qualità pedaliera. Io prima di scegliere le ho viste entrambi. C'è un differenza netta a favore del GT.
    E cmq ora mediaworld vende il GT nuovo a 99e e 75 usato è troppo.