1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

riga rossa verticale sul mio tv lcd

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Luke63, 10 Luglio 2009.

  1. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Allora... vorrei chiedervi se vi è capitata la stessa cosa che accade a me.

    Da qualche giorno, accendo il tv e mi appare sulla sinistra una riga rossa per tutta l'altezza del tv. Tempo 5-10 minuti scompare.
    Ho pensato sia il televideo.

    Sapete cosa può essere?
    Devo preoccuparmi?
    Cosa fare?

    Grazie e ciao!
  2. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    te lo fa ogni volta che accendi la tv?
  3. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Siate più specifici per favore.. che tv? Pollici? Modello? Potrebbe essere un difetto della matrice da fare vedere all'assistenza, presto infatti potrebbe restare fissa..
  4. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Ogni volta
  5. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    allora mi sa che ti conviene chiamare l'assitenza,come ti suggeriva Paoletto dovresti dare piu' indicazioni.....
  6. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Samsung, 40", Le40M86.

    Luke63 ha aggiunto 1 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    ho dato le altre indicazioni e spero che il numero dell'assistenza sia un numero verde...

    Luke63 ha aggiunto 10 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    ho provato a telefonare, ma mi sono accorto solo dopo che è fino alle 18.
    Ho inviato loro una mail coi dettagli.
    Vediamo cosa mi dicono.
    Grazie e ciao!
  7. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ti chiederanno il numero di serie riportato sull'etichetta della tv e le varie info per il ritiro qual'ora rientrasse nella garanzia..
  8. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Dato che si tratta di tv in generale, e che non tratta direttamente la Ps3, sposto in C&T.
  9. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    stamattina, alle 10:30 ho chiamato il centro assistenza, Maria Grazia, cordialissima, mi informa che entro due ore mi ricontatterà un tecnico. Mi avvisa inoltre che con lui dovrò fare delle prove affinché lui possa capire qual è il problema e come risolverlo.

    Alle 11:30 mi chiama ma io purtroppo sono al lavoro e quindi non posso eseguire tutte le prove che da prassi si fanno per capire il problema e trovare una soluzione.

    A questo punto lunedì mattina alle 9 chiamo e vediamo di risolvere la cosa.
  10. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Benissimo.. in bocca al lupo..
  11. guile

    guile Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi è capitata una cosa molto simile sul 20" Full HD del mio vaio.

    A me dissero che il problema era legato al surriscaldamento: praticamente è il pannello che se ne sta andando e poco a poco noterai che compariranno altre riche verticali di pixel che rimangono accesi, all'inizio si spengono subito ma poi la cosa peggiora visto che rimarranno fissi.

    L'unico rimedio è che ti sostituiscono il pannello...se è in garanzia nulla di preoccupante, ti troverai col tv nuovo :p
  12. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    come si fa? Posso farlo o fa decadere la garanzia?

    Scusate per il ritardo delle mie risposte ma ero in ferie.
    Domattina comunque chiamo in samsung.
  13. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ma più che reset ( non fattibile) penso che hai un chiaro problema di matrice lcd..
  14. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    la mia garanzia è per 5 anni in totale. Ne sono passati appena due (un mese fa). Il punto è che mi pare che poi la garanzia finisce quando mi danno il tv nuovo? E' vero?
  15. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Assolutamente no.. continua a durare per il suo tempo.. infatti risulterà che mentre eri in garanzia hai subito determinati interventi..
  16. guile

    guile Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando ti diranno che potrai ritirare il nuovo tv(come ho già detto capitò anche a me e mi dissero che non son problemi che si possono riparare facilmente) non consegneranno nessuna ulteriore garanzia ma farà testo la fattura/scontrino fiscale del tuo primo televisore(il guasto per intenderci), quindi conservalo ;)
  17. Luke63

    Luke63 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    comunque per sicurezza, quando chiamo domattina chiedo... giusto per scrupolo e non perché non abbia fiducia della tua risposta della quale ti ringrazio.

    Luke63 ha aggiunto 1 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    ... lo scontrino iniziale... quello del tv che ora mi fa il difetto? Oppure quello del nuovo?
  18. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Figurati sempre disponobile..
  19. guile

    guile Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Proprio quello del tv che ora ti fa il difetto.

    Se ad esempio hai ancora un anno di garanzia sul tv che ti ha dato il difetto avrai un anno anche sul nuovo tv che riceverai in sostituzione. Questa almeno è la prassi.
  20. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Per fare il reset dal menù service devi premere dal telecomando in sequenza i tasti info menù mute power.. potrebbe far decadere la garanzia e non serve a molto soprattutto per il tuo problema..