1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Tu mandi la tua in assistenza, pagando 209€, e la Sony ti invia una console non nuova diciamo, ma perfettamente funzionante ma mi pare con altri 3 mesi di garanzia, non ricordo bene.

Dal mio punto di vista, ti conviene a prenderne una nuova.
  2. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non vedo UN solo buon motivo per spendere 209€ per una rigenerata con 3 mesi di garanzia, quando con 350€ si prende una 80gb nuova + DS3 + 1 gioco e soprattutto 2 anni di garanzia.
  3. Gianluca91

Gianluca91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e infatti poi la vecchi la vendi su ebay,ci sono molte persone che la sanno aggiustare e se la comprano fidati,anche se la vendi a 150 per poi comprartene un altra nuova paghi sempre 200€ ma per una completamente nuova
  4. barese90

barese90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oggi ho riavuto la mia quarta ps3 rigenerata peccato che ora ho gia 5 account ativi e non sò come fare!!! qualcuno mi aiuta?
  5. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,
    ho una "vecchia" ps3 40gb, e oggi, giocando a gta 4, mi si è bloccato tutto. Spengo dal pulsante dietro (non si poteva fare altro!), riavvio, provo a far ripartire il gioco.... ma dopo un'ora e mezza di schermata nera mi torna indietro dicendo: impossibile caricare il contenuto (errore 80010514)
    Faccio così un ripristino totale con tanto di formattazione hard disk ma la cosa non si risolve: adesso nemmeno mi fa vedere l'icona col disco per caricare il gioco: sembra proprio morto il lettore blu ray! Nessun gioco parte! mentre le demo installare sull'hard disk vanno senza problemi.
    Aggiungo che tutti i miei dischi sono puliti e senza graffi...ora, il problema è che la play l'ho presa in internet. Cosa fareste voi? La spedisco alla sony o al negozio dove l'ho presa sperando in un rimborso?
  6. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Che ci fai con le ps3?!?
  7. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ad un mio amico si è rotto il lettore di una 60 GB (fuori garanzia), prima di mandarla in assistenza, vorrei sapere se conviene venderla su ebay e quanto ci potrebbe guadagnare per prendere poi una nuova PS3, magari la slim:asd:
  8. barese90

barese90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :d

barese90 ha aggiunto 1 Minuti e 8 Secondi più tardi...

200 euro forse riesci a prenderli

barese90 ha aggiunto 2 Minuti e 20 Secondi più tardi...

quando l hai comprata non ti hanno dato lo scontrino?
  9. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Non più di 150€ secondo me.
  10. PyЯamid Head

PyЯamid Head Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A me invece è andata bene, se leggete qualche mio post di un mesetto fa avevo riscontrato il classico YLOD sulla mia 60gb del Day One. L'ho mandata in assistenza e il tipo si è adoperato con gli strumenti che aveva senza interpellare la Sony e tantomeno il numero verde per la permuta. Sono molto soddisfatto del lavoro, davvero scrupoloso, l'ho ripresa giovedì e nel frattempo ho fatto scorta di giochi visto che questo periodo si trovano ottime offerte per quanto riguarda i titoli nuovi, esempio Dead Space a 29,90€.

Ah, dimenticavo: costo dell'intervento ovvero saldatura processore e già che c'era pulizia del lettore, 90€ + iva ovvero 108€.
  11. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    e con un sixaxis più 3-4 giochi tipo fifa 08, resistance, assassin's creed, motorstorm, fifa street 3; quanto potrebbe guadagnarci?
  12. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ho anche la fattura. Il problema era che il negozio mi avrebbe ridato i soldi, mentre la sony mi avrebbe restituito una play rigenerata.
    Comunque ho provato come ultimo tentativo il ripristino totale da 2 ore e mezza..che dire, è ripartita alla grande!
  13. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Oltre i 200€, conta che i giochi sono un po datati, minimo 20€ ciascuno, il pad massimo 20/25€ più i 150 della console, viene a fare più di 200€
  14. metrofox

metrofox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ah bhè ragazzi, la console rigenerata non è nuova incelofanata allora io che me ne faccio? Mi sa che o mi aggiuso la lente oppure niente...Perché vedo gente già con 5 consoles generate ecc...Sta cosa non mi piace :D Mi aggiusto la lente che è meglio, ora un'ultima domanda, conviene aggiustare solamente la lente o tutto il lettore? Perché a sostituire la lente non ci vuole niente, dove posso trovare la lente blue-ray per PS3 su internet e/o il lettore blue-ray per PS3 su internet? Tanto per vedere i prezzi :D
  15. bill

bill Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora è cominciato tutto 1 settimana fà.
    Ho una ps3 60gb quella del "day one" per intenderci, una mattina vado ad accenderla per giocare a F1 e non mi compare più l'icona del gioco. Guardando su internet e vari siti ho scoperto che è il lettore che non riesce a leggere più i giochi:(
    Allora visto che la garanzia era finita mi son fatto procurare un laser nuovo di zecca per montarlo. Fatto la console mi fa vedere di nuovo l'icona ma giocando dopo un paio di ore il guaio si ripresenta.
    Ora che faccio????:cry:
    Ora presumo che sia il controller del drive quella scheda al di sotto del lettore.:???:
  16. metrofox

metrofox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ultima domanda, qual è il modello esatto del gruppo ottico blue-ray delle PS3 40GB? Per la mia 40GB il modella esatto è il: KEM-410ACA ?

Poi ultima cosa, io non vorrei comprare solamente la lente, ma tutto il gruppo ottico, cioè tutto il pezzone grosso del lettore, o addirittura se possibile il lettore con tutto il case(così risparmio tempo, :D basta staccare 2 fili e riattaccarli e si è di nuovo apposto)...Per favore, dove posso trovare il giusto nome del gruppo ottico(non solo la lente, ma tutto il gruppo ottico), in caso sapete dove comprarla mandatemi un MP col link ;)
    Ultima modifica: 12 Luglio 2009
  17. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    io me la sono aggiustata da solo. Sistemare il problema ylod è veramente una cavolata. In mezzora fai tutto
  18. bill

bill Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un aiuto su ragazzi:rotfl:
  19. metrofox

metrofox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Hai comprato solo la lente o tutto il gruppo ottico?;) Io dovrei comprare TUTTO il gruppo ottico per le 40gb, ovviamente con lente "one-eye" che legge sia BD che DVD, anche se sono tentato dal "double-eye"...
  20. PyЯamid Head

PyЯamid Head Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Eh ti capisco perfettamente, anche io mi sono visto tutti gli howto su YouTube prima di mandarla al centro di assistenza più vicino (che ci ha messo le mani quasi clandestinamente considerando le nuove procedure Sony ora tutte basate sul numero telefonico di assistenza).
    Non me la sentivo proprio di metterci le mani e devo dire che nonostante il prezzo mi sento anche di consigliarvelo, hanno svolto come vi dicevo anche un'ottima manutenzione del gruppo ottico.
    Volevo approfittarmene, dopo che leggo numerose segnalazioni più o meno simili di persone (giustamente) in preda al panico, per suggerire di inserire una piccola FAQ all'inizio del thread.
    Mi spiego meglio, se ci fate caso ci sono un sacco di segnalazioni più o meno precise che lasciano intuire che si tratta di un problema di YLOD su una 60gb o di un malfunzionamento del lettore - tanto per citare i guasti più comuni - e le persone che lamentano di queste spesso finiscono per ricevere risposte non sempre dagli utenti più puntuali e competenti (e per fortuna di questi utenti in questo forum ce ne sono molti), ma anche da utenti che magari colti da un improvviso spirito umanitario, magari a volte persino un pò bigotto, finiscono col confondere le idee al malcapitato. Se si inserisse una sezione del tipo: "Se la tua PS3 60gb si blocca in accensione con il led rosso che lampeggia, allora ha contratto un problema di YLOD v. spiegazione, link fix su YouTube, ecc...
    Non sò, fatemi sapere cosa ne pensate.

P.S. Ho appena notato all'inserimento del messaggio che il forum supporta l'estensione FoxyTunes di Firefox per includere nel messaggio la canzone in riproduzione sul proprio pc durante la digitazione, inutile ma figo cavolo :)