1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tretton: taglio di prezzo di PS3? Già c'è stato, siate lungimiranti!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 8 Luglio 2009.

  1. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh allora la PS3, console tanto acclamata HD e ti danno una potentissima scart per collegrarla...che dire?? mi troppo imbestialire questo fatto!!

    comunque il fatto che se fosse a 299 euro sarebbe un ottimo prezzo...a 349 un buon prezzo....399 il suo attuale prezzo piu o meno giusto...ma in confronto alla concorrenza tutti questi prezzi sono alti...e la gente fa questo discorso..la maggior parte compra la arcade poi in futuro gli aggiunge l'hard disk e stupidate varie solo se ne sente la necessita...con una arcade fai tutto cio che fai con la elite tranne che poter scaricare film e DLC..ma per il resto e' la stessa console e giochi agli stessi giochi alla stessa qualita...la gente non pensa elite, pro, ps3 e xbox, ecc ecc la gente pensa 179 e 399 e cioe' fa un certo effetto... sono queste le carte che hanno contribuito al successo di xbox..a sony non frega niente di questa console war, gli sta bene cosi gli va bene arrivare ultima,purche venda quel minimo indispensabile, a lei interessava affermare il blu ray, ha raggiunto il suo obbiettivo primario il resto sono dungeon secondari :asd: poi non capisco...tutti a chiedere un cut della PS3, ma perche nessuno chiede un cut a quella console che si chiama WII venduta a oltre 200 euro quando ne vale la meta??? eppure e' la console piu venduta e dovrebbe essere quella piu richiesta di cut...boh...forse perche gia la hanno tutti?? mah...
    Ultima modifica: 9 Luglio 2009
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Tempo fa un tizio "del tutto estraneo al mondo dei marchi per console tale da conoscere solo il nome playstation inteso come sinonimo di console" mi ha chiesto informazioni sulla 360. Quando gli ho detto che esisteva anche ps3 mi ha detto: "Quella da 400 euro? Ma sono pazzi!"

    E ha quindi preso una 360 Arcade senza pensarci due volte a cosa offriva in piu Ps3 come optional, perchè giustamente non gliene frega una mazza al consumatore medio :D Se non poter giocare al calcio con meno soldi possibili
  3. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il prezzo lo abbassano a natale, secondo me.

    grande il passaggio su last guardian, se guardassimo solo al profitto avremmo sempre gli stessi giochi
  4. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    il problema vero e' che vogliono far durare ps3 10 anni !!!!!!


    ihihihi gia' non regge il confronto pensa fra 10 anni


    cmq nessuno ha ancora detto quanto sia il reale costo di produzione


    dobbiamo credere che se uno va da una casa e gli chiede 40 milioni di lettori bluray li paga 100$???

    quando uno va al negozio e con 100 euro ti danno pure i film di uno standalone con tanto di garanzia...

    poi vabbe se dobbiamo credere a questo
  5. olaindo

    olaindo Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bè dipende qui nessuno ancora ha parlato di esclusive,io personalmente delle esclusive microsoft ne faccio a meno soffrendo molto poco,mentre morirei senza le esclusive sony!!!
  6. tigercece

    tigercece Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Gotham City
    più che altro dobbiamo prima riuscire a capire cosa volevi dire... :asd:

    andando per intuito mi sembra di capire che tu credi che nei prossimi 10 anni uscirà una nuova generazione di console...mi sembra molto difficile dato il periodo di grave recessione e anche dal fatto che le ultime tecnologie di massa sono state implementate in questa generazione di console.

    se poi consideriamo che l'attuale configurazione hardware e software di ps3 ha già tutto per implementazioni future (3D, distribuzione online, ecc. ecc..) allora il discorso di Tretton diventa chiaro: hanno lavorato su una console che duri nel tempo, e così sarà.
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma se le attuali GPU per pc come potenza ownano tranquillamente le attuali console.....
  8. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Puoi rendere una console versatile quanto vuoi ma nell'attuale generazione (come nelle precedenti) il vero motivo che ha spinto al cambio (salvo il caso eccezionale di Nintendo con il Wii) sono state le performances (di computazione e grafiche), e a quelle non scampi... possono esserci giochi divertentissimi anche "semplici" e con una grafica "modesta", ma in 10 anni l'evoluzione tecnologica dell'hardware e' cosi' grande che nessuno riuscirebbe a stargli al passo, anche anticipando i tempi. La soluzione e' quella di progettare una console "espandibile" (in ogni suo componente...), ma esiste gia': si chiama PC.
  9. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oddio..io ho capito cosa vuole dire, cosa non hai capito?

    comunque gia le attuali tecnologie superano l'hardware ps3, poi voglio vedere se le altre SH sfornano nuove console, la sony a tentare di combattere con la ps3? cioe sarebbe come far combattere oggi ps2 con xbox360...suvvia, ma veramente credete alla storia dei dieci anni? a vi rendete conto 10 anni fa con che tecnologie eravamo? cioe' c'era la PSX e il dreamcast...dual core sata e pciexpress erano termini sconosciuti era appena uscito l'agp4x:asd:
    Ultima modifica: 9 Luglio 2009
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma poi una persona che ha comprato la Ps3 a 400 o 600 euro, dubito che sia una persona che possa accontentarsi di una grafica di 10 anni prima :D

    Appena escono le nuove console, ci si fionda sopra! Visto che ha fatto acquisti da early adopter o quasi.

    La dichiarazione dei 10 anni la dovevano fare dopo 6 anni dall'uscita della console venduta a 100 euro.
  11. mikness360

    mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    la ps3 a 400 euro va bene,tanto io sono stato uno di quei pirla che con lo stesso prezzo ha preso la 360 con 20 gb di hdd ^_^"
    a 600 euro era spropositato però,di passi avanti ne ha fatti :D
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Tempo tanto tempo fa in una galassia molto lontana abitata da piccole creaturine verdi un tizio mi aveva chiesto come mai la PS3 costava più della 360 e dopo avergli spiegato fondamentalmente quali erano le differenze fra le due console scelse la PS3 perché in questo modo si ritrovò con un ottima console da giochi e un ottimo lettore BR...:asd:

    Ovviamente sto scherzando, era per dire che per ogni persona che conosci che ha preferito la 360 alla PS3 io ne posso conoscere una che ha preferito la PS3 e un'altra ancora che ha preferito la Wii...

    Diciamo che statisticamente le nostre (inteso in generale non solo le mie e le tue) conoscenze valgono poco...
  13. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari

    il costo di un lettore blueray è superiore ad un lettore dvd lo slot memory stick il cell il bluetooth è tutta roba che poteva non starci ma c'è ed ha un costo forse non lo sai ma il bluetooth e il lettore blueray sono stati inventati sulla terra e non su marte mi disp dirtelo così

    la sony può fare tutte le pubblicità che vuole e progettare quante ps3 vuole
    ma se non vende abbastanza mi dici quanto "spalma" sulle sue ps3? tutti spendono soldi per la pubblicità è vero ma ps3 non vende abbastanza per essere la più costosa sul mercato da produrre
  14. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    bla bla bla


    insomma quanto paga realmente un lettore bluray la sony?

    e una memory stick?

    e il bluetooth?

    inutile dire costa di piu'...

    un lettore dvd costera' si e no...5 euro ma anche meno

    un lettore bluray quanto costa alla sony?

    6 euro?
    10?
    20?

    dobbiamo credere davvero che costa 100$ alla sony?

    gli asini volano?

    robcrack2000 ha aggiunto 2 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    fra 10 anni avro' un telefonino' 10 volte piu' potente della ps3

    tu...continua a giocare con la ps3
  15. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, se loro dicono che per oni console venduto ancora non riescono a guadagnarci qualcosa seguendo il tuo ragionamento vorrebbe dire che su 400€ di console 10, massimo venti sono di lettore BR mentre gli altri 394 sono i costi della console (se vuoi togli anche qualcosina per il lettore schede, wi-fi e bluetooth)? Qualcosa non mi torna...:???:
  16. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Quello che sta cercando di far capire è che loro mentono sul fatto che producono in perdita o a guadagno 0.
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non credo possano mentire più di tanto...
    Poi se vogliamo partire dal presupposto che loro mentano allora può darsi che il lettori gli costi veramente poco e che non abbassino il prezzo per guadagnarci di più...l'unico problema è che questo prezzo elevato mantiene le vendite PS3 sotto la media per cui non credo sia tanto conveniente agire in questo modo...
  18. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    questa sul costo di produzione e' una storia un po' strana...

    insomma anche il lettore...

    si sente in giro che a sony costa 100$ (e non ci credo)
    poi si sente che per natale i costi si abasseranno e gli costera' 50$ (piu' credibile ma sempre tanti secondo me)

    dal mio punto di vista se una cosa costa 100 poi passa a 95 poi a 90 poi a 85 e cosi' via

    non passa da 100 a 50 tutto di un botto

    a meno che non sia stato fatto un discorso del tipo...i primi 20 milioni di lettori te li pago x i secondi 20 te li pago x/2

    che potrebbe essere credibile come discorso (considerando sempre che comunque secondo me sono cifre esagerate)

    se fosse cosi'...allora il reale costo di produzione per sony non e' 100 euro per lettore bluray

    ma e' di 75 $

    il tutto viene spalmato quindi su 40 milioni di console

    se poi loro hanno un contratto che gli dice che dopo 40milioni di lettori altri venti milioni li paga 10$ allora si fa' lo stesso ragionamento


    e questo vale anche per altre cose...come per esempio la pubblicita'...
    se spendo 1 milione di euro e vendo un milione di ps3 mi incide per un'euro a console

    se ne vendo2 milioni mi incide per 50 cent a console

    insomma ...questo prezzo come lo calcolano?

    e poi come funziona...

    in america pagando in dollari costa meno la ps3 e ci perdono x
    in europa con l'euro costa molto di piu' e ci perdono sempre x?

    qualcosa non torna...

    poi il prezzo puo' essere alto o basso...le cose di valore vengono acquistate anche quando costano un po' di piu'...
    e se non le si acquistano vuol dire che ci sono anche altre ragioni
  19. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    scusa ma io ho la 40gb pagata 400€ ma non ho ne memory stick ne bluetooth solo 2 misere usb come la xbox 360 anzi ne ha 3 una sul dietro ma allora tu di che stai a parla? :???:

    rokis23 ha aggiunto 3 Minuti e 28 Secondi più tardi...

    secondo me in europa ci guadagnano alme 50€ a console visto che parlano sempre in dollari 400€ son 560$ una bella differenza e per fortua che in europa avevano tolto il chip per la retrocompatibilità per risparmiare :roll: sony la senti questa voce.....
  20. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Ultima modifica: 10 Luglio 2009